Select Page

Advertisement

In Breve


USA Swimming - Brevi dal mondo src=Stati Uniti

Il 14 novembre partirà da Minneapolis l’ “Arena Grand Prix” la serie di sei meeting che attraverso un sistema a punti assegnerà la vittoria finale nella tappa conclusiva di Santa Clara nel giugno 2014.
Le tappe intermedie sono Austin a gennaio,Orlando a febbraio,Mesa ad aprile e Charlotte a maggio.
I titoli nell’ultima edizione sono stati vinti da Ryan Lochte e Missy Franklin.
Il montepremi totale messo a disposizione da Arena è pari a 150.000 $. Arena Grand Prix


E’ iniziata la nuova avventura agonistica di Missy Franklin nel circuito americano dei college,circuito che culminerà negli “NCAA Ch’s” del prossimo marzo.
La Franklin infatti l’anno scorso optò per la “Berkeley University of California” entrando così a far parte del team dei Golden Bears.
Due gli eventi già disputati ed entrambi vinti dalla Cal University della Franklin,il primo contro la “Oregon State U.” il secondo contro i Cougars della “Washington State”.Prossimo appuntamento l’undici ottobre in casa al “Early Bird Invitational”.
Altro debutto importante in questo circuito è quello di Ryan Murphy anche lui come la Franklin veste i colori della Cal University.Prossimo appuntamento il dual meet contro la “Indiana University”,”Indiana University” che dieci giorni fa al “IU Relay Rally” a Bloomington ha fatto segnare con la propria squadra otto nuovi “record del mondo” ,tutti nelle nuove gare riconosciute qualche tempo fa dalla Fina.
Riprese le competizioni in yard anche per Andrea Mitchell D’Arrigo nella sua nuova università l’ “University of Florida” discussione sul forum.
I “Florida Gators”di D’Arrigo saranno impegnati il 12 di questo mese nel meeting fuori casa alla “University of Minnesota”.


Con le nuove direttive la Fina discussione sul forum ha riconosciuto come gare del programma mondiale le staffette miste uomo donna in vasca lunga e vasca corta e relativi record del mondo oltre che i record del mondo delle staffette 4×50 stile libero e 4×50 mista sia al masch. che al femm. in vasca corta,ma non ha ancora stabilito i tempi standard utili per poter omologare gli eventuali nuovi record.Tuttavia il sito “SwimmingWorldMagazine” riporta ad oggi i seguenti nuovi record del mondo stabiliti nel mese di settembre a Bloomington,Indiana e ad Ann Arbor all'”University of Michigan”:
in vasca da 25 metri la 4×50 stile libero masch. la 4×50 mista masch. la 4×50 stile libero femm. la 4×50 mista femm. ed entrambe le staffette miste uomo/donna. WR 25m
In vasca da 50 metri la 4×100 mista stile libero e la 4×100 mista mista. WR 50m

GOSwimMonth
Coinvolti nella campagna promozionale anche campioni del calibro di Emily Seebohm e Cameron McEvoy.



Gran Bretagna

La Federazione britannica ha selezionato la squadra che parteciperà alle tappe autunnali della Coppa del Mondo.Il vice campione olimpico Jamieson sarà presente sia a Mosca che a Dubai che a Doha esattamente come la sua compagna di club Sophie Allen reduce da un’ottima World Cup 2012.Il veterano Liam Tancock sarà presente a Dubai e Doha.La Halsall e la Davies a Dubai e il giovane talento Ben Proud gareggerà a Mosca.
World Cup Team

RITIRI 2013,riassunto:

Arianna Kukors (USA),campionessa mondiale a Roma 2009 e primatista dei 200 misti in vasca lunga.
Britta Steffen (GER),bi-campionessa olimpica a Pechino 2008 nei 50 e 100 stile libero,in quest’ultima distanza detiene anche il record del mondo.
James Goddard (GBR),nel suo palmares 3 ori ai Giochi del Commonwealth
Megan Quann (USA),due ori olimpici a Sydney 2000 nei 100 rana e nella staffetta 4×100 misti e argento otto anni più tardi a Pechino sempre nella staffetta mista.




About The Author

?>