Select Page

Advertisement

Mafaldini di tutto il mondo unitevi

Minion src=Mafaldini e mafaldine a rapporto. Non so perché si sia scelta questo nick, ma lo giudico una fortuna perché certo è meglio di federichini e federichine e non avrei potuto sopportare centinaia di fans con la t-shirt “Io sono pellegrinino!”
Non so perché mi figuro tipo i Minion del film animato della Pixar, già ad improvvisare sulle note di Happy un bel balletto al ritmo delle vittorie della nostra/loro beniamina.
Così oggi in chat erano centinaia per fare a mafaldina88 le domande più disparate. Certo troppo facile chiedere come ci si sente dopo una vittoria, cosa si prova a salire sul podio olimpico, o a chiedere in perfetto stile Caporale “e adesso?” (adesso cosa?).
No, perché come i Minion, i mafaldini sono tipi originali e rispecchiano bene la Divina… e allora ecco qualche domanda (tra parentesi non è la risposta di Federica, tranquilli! Quelle non le ho lette, sono tutte per i mafaldini):

-maniaca delle cover Iphone? (questa ci stava)
-visto lo sport che pratichi come curi i tuoi capelli (è noto che il nuoto rende la vita dei capelli e dei loro proprietari molto difficile)
-la parte più importante del tuo corpo quale è? (giuro questa non l’ho capita, la chiederò a mia moglie)
-200 misti o 200 delfino gara tosta? (questa o non ha mai nuotato o non sa fare i 200 misti)
-se un fan ti chiedesse per esempio la tua cuffia personale gliela daresti (sì…ma solo per esempio!)
-sei una donna bellissima, a differenza delle donne tutto trucco, tu davanti le telecamere tutta bagnata (oh signur!!!)
-ci sono avversari scorretti nel nuoto? (beh qualcuno ti fa le linguacce sott’acqua ma basta non ridere…)
-Fede nella Ledecky rivedo la mafaldina degli inizi…che dici ci ruba il record? (a questo fan gli puzza la vita)
-le unghie lunghe che hanno molti atleti tipo Stefania (Pirozzi ndr) non sono d’intralcio mentre si nuota? (basta non farle impigliare nella corsia!)
-Fede da tempo ti vedo più serena, a cosa è dovuto? (un altro a cui puzza la vita)
-Ti piace ascoltare Emma Marrone? (chiii????….devo assolutamente aggiornarmi con mia moglie io sono rimasto ad ascoltare Jimmy Sommerville)
-cosa provi quando senti l’inno italiano (questa di sicuro è la Caporale che si è infiltrata in twitter)
-Signorina (!!!) è più difficile vincere una medaglia olimpica o tenere viva con costanza una storia d’amore (niente, questo vuole proprio morire)
-avremo possibilità di vederti nel delfino e anche nella rana (spero di no!!!!! Passi il delfino, ma la rana…)
-Fede se tu fossi una song quale saresti (oh yeah!)
-Ho letto che la differenza tra te e la Mizzau sono solo le virate, per me sono eresie che ne pensi (ecco bravo ti sei risposto…)

Ma la migliore è questa:
“Fede non avresti rivali neanche se ti tuffassi con la coulotte di piombo”
Meditate gente, meditate…c’è un mafaldino in ognuno di voi.

About The Author

Mauro Romanenghi

Ricercatore per professione, scrittore per passione, allenatore per caso, ma tutto con la massima professionalita'. Nato in Brianza nel 1973, Mauro Romanenghi come il whisky invecchiando migliora ma va preso a piccole dosi. Allenatore dal 1994, dopo la laurea in Scienze Biologiche lavora allo IEO di Milano nel campo della ricerca contro le leucemie e i tumori, e allena nella sua terra di origine quando e come puo' nuoto e salvamento. Collabora col forum di Corsia4 dal 2007, ed e' coautore e pseudoconduttore delle trasmissioni in podcast. Vive ad Arcore (ma non se ne vanta) con la moglie e un cane labrador, i veri angeli ispiratori delle sue cronache.

Ultimi Tweet

?>