Select Page

Advertisement

Arena Swim Your Best, ottima la prima edizione avanti con la seconda!

di Valeria Molfino

Nel 2015 ci ha emozionati ed entusiasmati ed ora, Arena Swim Your Best sta per giungere alla sua seconda edizione. Ma cos’è Arena Swim Your Best? Si tratta di un progetto di Arena Water Instinct, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto in cui sei potenziali campioni altamente promettenti seguono un percorso di formazione migliorando la loro tecnica e le loro performance.

L’anno scorso, sotto la guida dei coach Butini (allenatore tecnico della Nazionale) e Bolognani (coach della Nazionale Junior) e dei tre tutor Massimiliano Rosolino, Gregorio Paltrinieri e Lisa Fissneider, gli atleti selezionati si sono allenati duramente, a livello agonistico, per poter gareggiare fino all’ultima bracciata. Terminato il loro percorso, durato dodici mesi, i protagonisti del progetto si sono incontrati ai Campionati Assoluti di Riccione dove è avvenuto l’annuncio dei vincitori: Simona Quadarella e Nicolangelo Di Fabio.

Simona è campionessa del mondo in carica nei 1500m Juniores e argento negli 800m, nonché oro ai Giochi Olimpici giovanili di Nanchino negli 800m stile; Nicolangelo è vicecampione del mondo in carica con la staffetta 4x200m in vasca corta. Questo successo permetterà ai giovani atleti di entrare di diritto nel Team arena con un contratto di sponsorizzazione tecnica e di volare in Olanda, per un periodo di alta specializzazione presso un prestigioso Centro ad Eindhoven.

Ma mentre il percorso di Simona e Nicolangelo sta cominciando, ha inizio anche la seconda edizione di Arena Swim Your Best. Rimarranno come punti fermi della stagione il campione del passato Rosolino e l’atleta del momento Patrinieri che con entusiasmo e motivazione guideranno i sei nuovi ragazzi selezionati. Paltrinieri avrà l’onere di guidare i tre ragazzi, mentre Rosolino sarà il tutor delle ragazze. I sei nuotatori della seconda edizione, selezionati tra i più promettenti del panorama nazionale, verranno attentamente valutati. I nuovo talenti sono: Sara Gusperti e Nicolò Martinenghi per la categoria Ragazzi, Ilaria Cusinato e Alessandro Miressi per la categoria Juniores, Linda Caponi e Giacomo Carini per la categoria Cadetti.

I riflettori sono dunque puntati su questi sei promettenti ragazzi. Chi saranno i vincitori della nuova edizione? Abbiamo dodici mesi per scoprirlo e nel frattempo: Take Your Marks, Swim Your Best.

About The Author

Ultimi Tweet

?>