Select Page

Advertisement

Business Splash, I protagonisti dello sport business a confronto con il mondo del nuoto

Calcio, basket , ciclismo e nuoto: quattro sport, quattro mondi diversi e simili, oggi a confronto nel workshop Business splash. I protagonisti dello sport business a confronto con il mondo del nuoto, organizzato a Milano da ADN Swim Project, progetto natatorio di elite a 360° e Arena , azienda leader nel sport water wear.

L’evento è stata l’occasione per mettere a confronto per la prima volta mondi sportivi diversi – afferma Marco Aloi direttore generale ADN Swim Project –  Crediamo fortemente in questo tipo di iniziative perché uscendo dall’ autoreferenzialità c’è ha la possibilità di conoscere dinamiche e logiche appartenenti a dimensione diverse da quelle che  viviamo ogni giorno”.

Il workshop si è svolto nella sede di RCS dove, subito dopo il saluto a sorpresa del coach Dan Peterson, il vicedirettore vicario di Gazzetta dello Sport Gianni Valenti ha aperto i lavori, sottolineando il forte impegno per lo sport  del giornale anche attraverso la neonata Gazzetta TV.

Dopo la lettura dei saluti  e l’ incoraggiamento da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, sono state affrontate tre aree tematiche comuni a tutti gli sport: la prima dedicata ai “media “ e ai diritti televisivi dei grandi eventi sportivi, la  seconda allo sport marketing e la terza dedicata al nuoto e ai possibili sviluppi per far uscire questo sport dalla nicchia.

La prima sessione ha visto protagonisti Andrea Bassani , Chief television and New media office Euroleague Basketball e Sandro Fioravanti  di Rai Sport.

(per leggere il comunicato integrale CLICCA QUI)

About The Author

Ultimi Tweet

?>