Select Page

Advertisement

Cloro Cuffia, “Nuotatrice e Buoi dei paesi tuoi”

Come si dice: “Nuotatrice e Buoi dei paesi tuoi”. No?

Ieri sono andato ad allenarmi in trasferta. Quando un nuotatore è fuori zona  è sempre bersaglio di sguardi sfidanti. Ti studiano dalle ciabatte alla cuffia come un sarto. Aggiungeteci  la colonna sonora di Ennio Morricone  ed ecco una scena di uno Spaghetti Western. Allenamento stampato e socio con bracciata e gambata di una cilindrata più potente della mia. Le premesse per tirarsi il collo ci sono tutte. Si parte. Avanti ed indietro su sta vasca da 50. Parti in Soglia e arrivi Sogliola. Massimo Consumo che diventa Usura e  V02 che assomiglia ad una formula di qualche acido mortale. Ad un certo punto vedo nella corsia di fianco un nuotatore da copertina di Men’s Health. Quelli che quando li guardo capisco perché io rappresento l’anello di congiunzione tra l’uomo primitivo e l’essere umano e lui quello tra l’essere umano e i Bronzi di Riace. Sarà stata la mancanza di ossigeno o l’adrenalina liberamente in circolo, non so, ma ad un certo punto a fondo vasca lo guardo e gli dico: “senti, ho visto che stai facendo delle vasche a manetta, ne faresti un paio con me così ti prendo come riferimento”? Guanto di sfida lanciato e raccolto al volo Questo ne aveva, eccome. Non mi piace giocare facile.  Abbiamo fatto un paio di “Duel in the Pool”  e ammetto di avergli dato un pochino, ma proprio pochino, filo da torcere.

A bordo vasca scambiamo qualche chiacchiera da nuotatore e……..quando gli dico che nuoto in una squadra di Master di Paperopoli (nome di fantasia)  i suoi occhi diventano birichini e in concerto con la bocca mi dice “conosco Thelma e Louise (nomi di fantasia)”. Ecco, penso tra Cloro e Cuffia, ora ho capito perché’ le ragazze vengono a nuotare qua. Se se!!! Mica conosce quelli della squadra che fanno la pipì in piedi . No no. Conosce loro.

Con uno sguardo tra un pugile ed un Mastino Napoletano gli rispondo con “si, le conosco”  Ecco che scatta la Gelosia. Quella sana gelosia derivante dall’ affiatamento e dall’ amicizia che va ben oltre il bordo di una piscina. Chi di voi non diventa un po’ geloso delle “sue” compagne o compagni di squadra?

Io si e allora…..Nuotatrici e Buoi dei paesi tuoi!!!

About The Author

Ultimi Tweet

?>