Select Page

Advertisement

Crank-up il social network sportivo

Crank-Up è l’innovativo social network che utilizza una piattaforma web per condividere un’esperienza concreta: fare sport e farlo con chi è accomunato dalla stessa passione! Trovate sempre un compagno con cui allenarvi, ovunque voi siate!

La passione per il nuoto nasce da bambini e ci accompagna durante tutta la vita trasformandosi in momento di aggregazione per condividere momenti di sport ma anche di divertimento.

Nuotatori master che organizzate allenamenti col vostro gruppo ora potete farlo senza inviare 1000 sms.
Durante l’anno quando siete in trasferta di lavoro, oppure d’estate, in ferie, sotto l’ombrellone, con Crank-Up potrete darvi appuntamento alla Boa per fare il giro della baia incontrando altri appassionati come voi!
Non perdete tempo Crank-Up e nuotare in compagnia sarà ancora più motivante e divertente!

Per saperne di più di questa interessante iniziativa abbiamo contattato Francesco Pasotti che si occupa della parte commerciale di Crank-Up:

“Sono davvero felice di poter parlare del mio progetto ad appassionati del mio stesso sport!

Non ho mai fatto questo sport a livello agonistico, ma nuoto assieme ad un gruppo di master: ci alleniamo tutte le sere su distanze di circa 3,5/4km a seconda del programma. Diciamo che ogni qualvolta ho un momento libero la mia passione per lo sport e nello specifico il nuoto mi porta a praticarlo.

Per esigenze di lavoro mi trovavo a viaggiare e non trovarmi per giorni nella mia routine quotidiana. Magari mi allenavo ma una volta abituato all’allenamento in gruppo trovarsi da soli è sicuramente meno appagante.

Da qui l’idea di dare uno strumento svincolato da “amicizie” (non è FB) in cui postare di giorno in giorno su piantina geo localizzata dove ci si troverà a praticare la propria disciplina e ricevere notifiche di altri appassionati che vogliano aggregarsi.

Fantastico sarebbe a mio avviso l’utilizzo d’estate per praticare nuoto in acque libere, io amo tantissimo nuotare in mare e poter incontrare altri appassionati sarebbe molto stimolante.

Di appassionati ce ne sono tanti, basta dargli il punto d’incontro: Crank-Up!!!

Questo progetto nasce nel 2012, la piattaforma creata è molto semplice da usare.
Lo sport si può fare ovunque, non ci sono vincoli a determinate strutture sportive e comunque anche le società che gestiscono gli impianti possono iscriversi a loro volta a Crank-Up creandosi un profilo apposito.

Al momento sono circa 6.000 gli iscritti, non solo di nuoto: un numero che dopo un’ovvia difficoltà iniziale adesso è in crescita e ci fa piacere perché l’obiettivo primario è quello di avvicinare la gente allo sport!
Per il momento è ancora tutto auto-finanziato, ma stiamo cambiando la forma della start up in Srl, così da avere la possibilità proprio di ricevere investimenti”

Sito  Crank-Up

Link FB

 

Keep calm..

Keep calm..

Siete pronti?

Siete pronti?

 

About The Author

Responsabile linea editoriale, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>