Select Page

Advertisement

Criteria 2015: va in onda il nuoto giovanile

Criteria 2015: va in onda il nuoto giovanile

NUOTO_criteria-riccioneCon la piacevole novità della trasmissione in diretta via web (lo streaming sarà visibile nella pagina dedicata del sito FIN), cominciano venerdì prossimo nella piscina di Riccione le gare dell’edizione 2015 dei Criteria Nazionali Giovanili, la più importante manifestazione riservata alle categorie ragazzi, juniores e cadetti in calendario per quanto riguarda la stagione di nuoto in vasca corta.

Come ormai consuetudine, Corsia4 seguirà l’evento nella Discussione sul Forum dedicata ai risultati e commenti dei Criteria Nazionali Giovanili 2015, che si articoleranno in due sezioni: quella femminile si svolgerà dal 20 al 22 e, a seguire, toccherà ai maschi dal 23 al 25.
I titoli nazionali saranno assegnati ai ragazzi e agli juniores in base all’anno di nascita, mentre ai cadetti per categoria.
Quasi 2000, in rappresentanza di 400 società, gli atleti delle diverse categorie impegnati nell’edizione 2015, cui partecipano le seguenti annate:

SEZIONE FEMMINILE
Ragazze (02)
Ragazze (01)
Juniores (00)
Juniores (99)
Cadette (97-98)

SEZIONE MASCHILE

Ragazzi (01)
Ragazzi (00)
Ragazzi (99)
Juniores (98)
Juniores (97)
Cadetti (95-96)

Per la categoria ragazzi (99-00) e ragazze (01-02) i risultati conseguiti in questi Criteria contribuiranno alla selezione delle squadre nazionali giovanili che parteciperanno nel prossimo mese di luglio alla Mediterranean Cup in Grecia e agli EYOF in Georgia.

La FIN non riconosce i record italiani di categoria in vasca corta, ma un elenco dei tempi più veloci mai nuotati da atleti delle categorie ragazzi, juniores e cadetti è consultabile ai seguenti links:

Record italiani vasca corta R/J/C

Migliori prestazioni in tessuto vasca corta R/J/C

About The Author

Marco Agosti

Grande esperto di cifre e di parole ci offre appassionati resoconti di tutte le maggiori manifestazioni

Ultimi Tweet

?>