Select Page

Advertisement

“Fulvio Day”, una giornata per ricordare Fulvio Albanese

La Rari Nantes Torino dedica una giornata a Fulvio Albanese, allenatore e direttore tecnico, colonna portante e bandiera della squadra, oltre che tecnico federale, prematuramente scomparso l’8 novembre 2012. L’iniziativa si chiama “Fulvio Day”, è organizzata nella piscina di Grugliasco, in corso Torino 82, dalle 9,30 alle 13 e comprende un’inedita “maratona di nuoto”, staffette e una partita di pallanuoto. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato verrà devoluto interamente alla F.A.R.O. Onlus, fondazione che offre assistenza gratuita, a casa e in ricovero, agli ammalati affetti da malattie all’ultimo stadio e bisognosi di cure palliative.

L’avvenimento non ha finalità agonistiche né economiche, ma è un modo per ricordare una persona ancora prima che un grande allenatore, con lo spirito goliardico tipico di Fulvio e con l’amore per le corsie che lo caratterizzò fino alla fine. La mattinata, che avrà come madrina Sara Provera,. la moglie, sarà affollata da amici, colleghi, atleti tra cui Enzo Bellardi, presidente della Rari Nantes, e Federico Cappellazzo, ex nuotatore allenato da Fulvio, campione europeo nella staffetta 4 X 200 stile libero e ora direttore tecnico della società. Ognuno, oltre a partecipare alle staffette, potrà nuotare quando vorrà: alla fine i chilometri totali percorsi saranno dedicati ad Albanese. Fulvio fu anche un pallanuotista di alto livello, arrivando a giocare in serie A con la maglia della Sisport Fiat e per questo si svolgerà una partita tra i suoi ex compagni di squadra.

«È un onore e un piacere ricordare Fulvio così, nell’acqua clorata, in un modo che avrebbe sicuramente apprezzato» afferma Federico Cappellazzo.
Il “Fulvio Day” sarà ripetuto ogni anno in concomitanza con il giorno della sua scomparsa.

About The Author

Ultimi Tweet

?>