Select Page

Advertisement

Kazan 2015, domani al via i 16th FINA World Championships

2.651 atleti provenienti da 190 paesi hanno confermato la loro partecipazione ai 16th FINA World Championships. Numeri confermati dal Primo Ministro della Repubblica del Tartastan, Ildar Khalikov, durante la riunione del Comitato Organizzatore che si è tenuta nel Palazzo del Governo il 20 luglio scorso. I Campionati Master vedranno invece circa 2.790 atleti provenienti da 74 paesi che arriveranno a Kazan tra il 5 e il 16 agosto.

Dal 24 luglio al 16 agosto il FINA Water World Park sarà aperto al pubblico dalle 12.00 alle 22.00. Situato nei pressi del Kazan Arena Stadium, il parco (circa 5 ettari di area e capacità per 20.000 persone), ospiterà una serie di eventi di intrattenimento: musica, balli e spettacoli saranno i protagonisti ogni giorno. Inoltre le cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Master si terranno proprio all’interno di quest’area.

I visitatori del parco, ricordiamo che l’ingresso è gautito, avranno inoltre la possibilità di vedere tutti gli eventi dei campionati, grazie al “mega-schermo” installato sulla facciata del Kazan Arena Stadium.

Ma se gli atleti saranno i protagonisti di questo grandissimo evento, non si può dimenticare chi aiuta l’organizzazione con la propria presenza: 516 Volontari provenienti da 20 regioni del paese e da 10 altri stati aiuteranno la macchina organizzativa dei campionati. Una squadra avrà che condividerà la sua permanenza con la maggior parte dei partecipanti dei campionati all’interno del Villaggio atleti.

I Volontari saranno presenti nelle sedi delle competizioni e nelle destinazioni turistiche più popolari durante l’intera duranta dei campionati, li riconoscerete grazie alla loro uniforme rossa.
Verde sarà invece il colore per lo staff medico o forze dell’ordine, i membri del Comitato Organizzatore saranno in bordeaux, mentre il bianco sarà il colore prevalente per i membri FINA.

Tutti le uniformi sono forniti da Arena, fornitore esclusivo di costumi da bagno, abbigliamento sportivo, attrezzature nuoto e materiale didattico per tutti gli ufficiali, il personale e i volontari coinvolti negli eventi di FINA.

Sono 160.000 i biglietti già venduti per gli eventi sportivi e per le Cerimonie di apertura e chiusura dei campionati. Mentre si prevedono 4,5 miliardi di telespettatori in tutto il mondo: saranno disponibili 70 telecamere e 95 postazioni per i commentatori distribuiti nelle varie sedi di gara.

Fonte sito ufficiale Kazan 2015

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>