Select Page

Advertisement

L’imperdibile Bagno di Capodanno a Roma!

di Luciano Vietri

E’ ormai un appuntamento fisso per chi vuole cominciare in modo diverso il nuovo anno con i migliori propositi.

Il Bagno di Capodanno nasce da uno strano bisogno di dare una scossa alle giornate festive troppo incentrate al mangiare, bere e stare seduti con le gambe sotto al tavolo. Esternato questo pensiero al  mio amico Fabio Cetti  ci siamo informati tra i nostri amici per sapere se poteva essere condiviso: abbiamo scoperto che un piccolo gruppo faceva il bagno nelle coste laziali. Coinvolti gli amici e “radunati” tutti a Ostia è stato un crescendo di entusiasmo e partecipazione!

Il primo anno eravamo in 15 persone, fino ad arrivare al Bagno di Capodanno a Roma del 2015 in cui siamo arrivati a essere più di 110 “folli” e circa 300 tra i curiosi che hanno accompagnato i loro parenti, amici, conoscenti nel bagno al mare fuori stagione. I giornali e le TV che seguono l’evento sono negli anni cresciuti: Il Messaggero, OstiaTv, TG3 etc… ma i veri protagonisti siamo noi che entriamo in acqua.

Difficile descrivere a parole cosa si prova ma si crea una strana alchimia condita con la giusta dose di adrenalina che trasforma tutti i partecipanti in volti pieni di sorrisi, di abbracci, di auguri per il nuovo anno, di urla per l’acqua fredda e l’immancabile commento del post-bagno …. “sai credevo fosse più fredda” o “pensavo peggio” insomma cose che noi sappiamo benissimo, ma che devono essere provate sulla propria pelle. Insomma il Bagno di Capodanno fa bene alla nostra salute e alla nostra anima e poi gira una voce che di anno in anno mi dicono sia sempre più confermata: Il Bagno di Capodanno a Roma porta FORTUNA !!!

Nonostante alcune proposte di rendere l’evento a pagamento e appoggiato da associazioni politiche ci teniamo a precisare che il Bagno di Capodanno a Roma è un evento che nasce come semplice ritrovo di amici e tale vuole rimanere. Tutto gratuito dalla Cuffia ricordo al piccolo Buffet e grazie ad amici/collaboratori riusciamo (con una buona dose di fatica) a renderlo tale.

Quest’anno abbiamo inoltre reso più visibile l’evento con un sito dedicato: Bagno di Capodanno

Tutti coloro che vorranno partecipare al Bagno Di Capodanno a Roma 2016 potranno ritirare la cuffia ricordo (gratuitamente) dal venerdì alla domenica dalle 18 alle 23 ovviamente con “selfie” per testimoniare il ritiro, presso Il Jolie Lounge (Via dei Romagnoli 515 – Cineland), un locale dove poter bere degli ottimi cocktail e fare dei buonissimi aperitivi!

Insomma, Coraggiosi, Folli, Audaci, Temerari preparatevi al Bagno ovviamente in costume slip (no muta) e con qualsiasi condizione atmosferica.

Vi aspettiamo il 1° gennaio 2016 alle 11.00 in punto al lido “La Spiaggetta” di Ostia!

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>