Select Page

Advertisement

Master: 1° Meeting Senza Testa

Master: 1° Meeting Senza Testa

Il Calendario Supermaster 2013-2014 è in via di completamento, le manifestazioni sono programmate fino al mese di aprile e già ben 13 sono i trofei che dovrebbero esordire in questa stagione.

Il trofeo che avrà l’arduo compito di inaugurare la stagione dei “novelli” il 2 e 3 novembre è il ‘I° Meeting Senza Testa’ organizzato dal Team Osimo Nuoto presso la Piscina Comunale di Osimo.

Ma partiamo dalle curiosità, perchè “senza testa”? Osimo città marchigiana è anche chiamata “La città dei senza testa” perché nell’atrio del suo Palazzo Comunale ci sono statue rappresentanti eroi romani in toga che sono acefale, appunto senza testa.

La squadra master della Team Osimo Nuoto organizza questo nuovo meeting con l’intento di “divertirsi e far divertire”. Come molte realtà Master sono più di una semplice squadra: sono un gruppo di amici che condivide oltre gli allenamenti e le molte gare della stagione, pranzi, cene ed eventi speciali.
Il gruppo nel tempo è andato crescendo e oggi vanta 25 atleti più e meno giovani, allenati dal mister e compagno di squadra Marco Mancini che opera sotto l’occhio vigile del presidente Gianni Chieti.

L’impianto dispone di ampie gradinate e di spazio a bordo vasca per circa 400 atleti.

All’ingresso dell’impianto e degli spogliatoi saranno previste aree informative per gli atleti dove si potranno consultare le start-list della manifestazione e i risultati che verranno affissi al termine di ogni gara. Verrà inoltre offerta la possibilità di ristorarsi con bevande e spuntini e acquistare articoli per il nuoto.

Come di consueto saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette.
La classifica per società sarà stilata sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi 10 classificati di ogni categoria e gara (maschi e femmine) e verranno premiate le prime otto. Sono previsti premi speciali per i tre migliori atleti assoluti di ogni gara (maschi e femmine).

Grazie ad un accordo con il comune di Osimo, chi partecipa al meeting potrà avere agevolazioni per visitare le grotte della città e i vari eventi culturali che saranno attivi nei giorni della manifestazione.

Infine per chi avesse la necessità di pernottare in zona sono state stipulate delle convenzioni con alcuni hotel e B&B della zona, non esitate a contattare l’organizzazione!

Vi aspettiamo quindi numerosi e come dice il mister Marco Mancini “La popolazione invecchia e il futuro è MASTER”!

Programma gare:

02 novembre – sabato

ore 14.00 : Riscaldamento

ore 14.45 : 400 SL – 50 FA – 100 DO – 200 RA – 4×50 MX

03 novembre – domenica

ore 08.00 : Riscaldamento

ore 09.00 : 200SL – 100 FA – 200 DO – 50 RA – 100 SL

ore 14.00 : Riscaldamento

ore 14.45 : 200 MX – 50 SL – 200 FA – 50 DO – 100 RA – 4×50 SL

 

About The Author

Responsabile linea editoriale, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

?>