Select Page

Advertisement

Nuoto, Budapest ospiterà i prossimi Mondiali FINA 2017

Durante la giornata di ieri, la FINA, ha annunciato che i Mondiali di Nuoto e Nuoto Master del 2017 si disputeranno a Budapest, dopo il passo indietro di Guadalajara (MEX) dovuto all’improvviso stop da parte del governo Messicano nella copertura finanziaria.

La FINA ha voluto ringraziare il primo ministro ungherese, Viktor Orban, e il Presidente della Federazione Nuoto Ungherese, Tamas Gyarfas, per il loro sostegno e contributo all’organizzazione dei prossimi Mondiali 2017, di fatti solo 1 mese fà l’Ungheria aveva avanzato la sua candidatura per essere la nazione ospitante di questo grande evento del mondo natatorio.

La FINA ha espresso gratitudine per le altre Federazioni che avevano avanzato il loro interesse verso l’organizzazione di questi campionati.

“Siamo molto felici di essere a Budapest nel 2017 e siamo sicuri che le autorità locali e gli organizzatori ospiteranno una grande competizione. L’Ungheria è un paese di sport e con una grande passione per il nuoto, in questi due anni saprà consolidare e rafforzare questa tradizione “, ha dichiarato il Presidente FINA Dr. Julio C. Maglione.

Budapest aveva già ottenuto l’organizzazione dei Mondiali del 2021, sarà quindi avviata una nuova procedura di riassegnazione dell’evento.

About The Author

Ultimi Tweet

?>