Select Page

Advertisement

Nuoto: Azzurri in Coppa del Mondo

La prossima settimana è già il momento di fare sul serio con la ripresa della coppa del mondo di nuoto, e l’Italia schiera i suoi tre tenori a competere: Paltrinieri, Dotto e Bianchi. I tre azzurri parteciperanno alle tappe di Dubai(17-19 Ottobre) e Doha(20-21 Ottobre).

Paltrinieri scende in vasca dopo la strepitosa estate che la visto vincere la medaglia di bronzo nei 1500m ai mondiali, nelle prime due tappe è riuscito a vincere a Berlino e stabilire il nuovo record della manifestazione nella tappa di Eindhoven (record precedente di Federico Colbertaldo).

Ilaria Bianchi scende in vasca con l’obbiettivo di far valere il proprio titolo mondiale in vasca corta nei 100FA conquistato lo scorso anno in Turchia, non ha brillato nelle due ultime tappe un po’ come durante i mondiali di Barcellona.

Il terzo tenore sarà Luca Dotto uscito con le ossa rotte come tutta la nazionale dai mondiali, il quale prova a voltare pagina con la coppa del mondo.

Grande assente è Fabio Scozzoli, infortunato e costretto a stare distante dai campi gara per tutta la prima fase della stagione.

About The Author

Ultimi Tweet

?>