Select Page

Advertisement

Nuoto: Quando il denaro chiama

I tre più grandi atleti Ungheresi rifiutano la convocazione per il “Duel in the poll” (sfida USA vs EUROPA), attirati delle sirene del Trofeo russo Salnikov Cup che mette in palio un grosso montepremi.

Katinka Hosszu, Daniel Gyurta e Laszlo Cseh, hanno deciso di rifiutare  la convocazione del team Europeo a causa della concomitanza degli eventi. Infatti il trofeo russo si svolgerà il 20 ed il 21 Dicembre mentre il  “Duel in the Pool” il 21 e 22 dello stesso mese. Sono assenze pensanti per l’Europa che aveva già un grande gap da colmare contro gli USA ed ora la sfida sembra essere tutta a favore del team a stelle e strisce.

Il trofeo Salnikov Cup si svolgerà nella magnifica cornice di St. Pietroburgo, il presidente della federazione Russa, Vladimir Salnikov, ha fatto le cose in grande mandando l’invito a 250 atleti, tutti i migliori nuotatori del top ranking mondiale, alzando così il livello del trofeo rispetto il 2012.

Edizione quella del 2012, che ha visto in gara grandi nomi del nuoto russo e mondiale come:  Vlad Morozov, Stanislav Donets, Viatcheslav Sinkevich, Nikita Lobintsev e Veronika Popova, Jessica Hardy, Mads Glaesner, Aliaksandra Herasimenia, Robert Hurley, Roland Schoeman, Hannah Miley, George Bovell, Ketinka Hosszu, Daniel Gyurta e Laszlo Cseh

Il montepremi in palio:

  • Miglior Donna e Uomo del meeting – $3,000
  • I primi tre di ogni evento – 1° – $666  2° – $500   3°– $330
  • I migliori 3 dei 1500m Stile Libero– 1à – $1,660  2° – $660   3° – $500
  • Record Europeo– $3,000
  • Record del mondo– $10,000

Link del Trofeo

About The Author

Ultimi Tweet

?>