Select Page

Advertisement

Nuoto Master, pronti per ricominciare?

L’estate sta finendo.. cantavano i Righeira negli anni 80 con un po’ di malinconia.. ma per noi nuotatori è tempo di ripresa.

Nelle varie piscine sparse per l’Italia fervono i preparativi per l’avvio della nuova stagione agonistica. Il nuoto-mercato sta prendendo piede anche nei master ma ormai i giochi sono quasi finiti è ora di tesserarsi!
Si apriranno nuove “realtà natatorie”, altre nel bene o nel male chiuderanno. Ci saranno i gruppi consolidati e chi neonato tenterà di crescere.

Le società attendono  l’uscita del regolamento per la nuova stagione natatoria, viste le novità introdotte in quella passata (leggi QUI) e in particolare il contestato metodo di calcolo della classifica annuale di società.

Gli atleti invece sono in attesa del nuovo calendario del circuito Supermaster per poter iniziare a programmare i week-end natatori e perchè no anche culinari.
Saranno confermati i nostri trofei preferiti? Ci saranno cambi di sede o data interessanti?

C’è chi riparte con la preparazione atletica, chi si arrangia con il “fai da te” in attesa degli allenamenti ufficiali e tanti che invece non hanno smesso mai perchè passano l’estate impegnandosi nelle gare in acque libere o a preparare grandi imprese.
Parliamo ad esempio delle due iniziative di beneficienza seguite da Master Swim: la Swimmers for Charity e la Olbia-Ostia per un mondo senza barriere che hanno visto fra i protagonisti dei nuotatori Master.

Insomma non importa se sei un nuotatore clorato o salato, l’importante è nuotare.. buona ripresa a tutti!

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>