Select Page

Advertisement

Nuoto, Open de France ultima tappa verso Berlino 2014

Prenderà il via domani l’atteso trofeo internazionale Open de France a Vichy. Il trofeo sarà un vero e proprio ultimo test sulla condizione fisica dei partecipanti agli Europei di Berlino di Agosto. Molto nomi illustri del nuoto internazionale sono attesi nella città transalpina, tra le quali spicca il nome di Cesar Cielo, Ryan Cochrane, Lazslo Cseh, Katinka Hosszu, Ranomi Kromowidjodjo James Magnussen. Invece a fare gli onori di casa saranno il campione olimpico Florent Manadou e la rivale della FedeNazionele, Camille Muffat. Non sarà presente invece Camille Lacourt che ha annunciato il suo forfait poche ore fà sul  suo profilo ufficiale di Facebook.

Al trofeo d’oltralpe sarà presente una piccola delegazione azzurra composta da laria Bianchi ,  Arianna Barbieri, Luca Dotto, Luca Leonardi e Marco Orsi e Matteo Rivolta  in cerca della migliore condizione, visto che è stato  capace di registrare il record italiano dei 100 farfalla in finale ai Mondiali di Barcellona, tempo mai più avvicinato. Chiude il gruppo la giovane Arianna Castiglioni, nuovo nome della rana nostrana.

Gli occhi saranno puntati però su Fabio Scozzoli, confermato agli Europei grazie alla wildcard usata dalla federnuoto ma ancora in cerca della miglior nuotata per presentarsi competitivo a Berlino. I progressi si sono cominciati a vedere ma nella nostra memoria c’è un diverso Scozzoli, le occasioni per scogliere ogni dubbio sulla sua partecipazione agli Europei cominciano a diminuire (“Andrò a Berlino solo se sarò il vero Scozzoli” – ha sempre detto un’onesto Fabio), ma noi siamo fiduciosi come tutta la nazione, #FORZAFSCOZZOLI.

Link al sito ufficiale del trofeo

About The Author

?>