Select Page

Advertisement

Nuoto per Salvamento , Campionati Italiani estivi di categoria “Tutti a Gorizia!!!”

Prenderanno il via Sabato 5 Luglio i campionati italiani di categoria estivi di nuoto per salvamento, nella splendida cornice della piscina di Gorizia.  ll programma sarà svolto in due giornate con quattro turni di gare :

Sabato 5 Luglio  Mattino

  • Nuoto con Ostacoli
  • Staffetta 5x50m con Ostacoli
  • Trasporto manichino con Pinne e Torpedo

Sabato 5 Luglio Pomeriggio:

  • Trasporto manichino con pinne
  • staffetta 4x50m mista

Domenica 6 Luglio Mattino:

  • Trasporto Manichino
  • Staffetta 4x25m Manichino
  • Percorso Misto

Domenica 6 Luglio Pomeriggio

  • Super LifeSaver

Inoltre la manifestazione sarà abbinata a Kinder+SPORT, partner della Federazione Italiana Nuoto e promotore del progetto di responsabilità sociale che Ferrero sta attuando per diffondere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

Abbiamo raggiunto Telefonicamente Giovanni Anselmetti, Responsabile tecnico della nazionale Juniores di nuoto per Salvamento, per farci dare qualche informazione in più sulla manifestazione:

Ciao Gianni, la stagione entra nella fase calda cosa ti aspetti da questi campionati?

Ciao e grazie per l’intervista, spero prima di tutto che i ragazzi  che abbiamo convocati in nazionale, questa primavera durante i campionati assoluti di Milano, ci diano delle conferme sul loro stato di forma e che siano sulla strada giusta verso i campionati del mondo di settembre. In generale mi aspetto una conferma sui buoni numeri ottenuti a Riccione che danno un segnale di crescita del movimento.

Il movimento del salvamento sembra in contrazione nonostante abbiamo una nazionale maggiore che domina le classfiche mondiali, come spieghi questo andamento?

Si rispetto una volta i numeri sono più bassi, ma il livello e la qualità dei nostri atleti atleti e l’ottimo lavoro dei club ci consente di riuscire a formare delle suqdre nazionali che competono sempre con le migliori nazioni del mondo.

Chi sono gli atleti che pensi siano le star di questi campionati?

Spero come dicevo prima di vedere i ragazzi convocati in un buono stato di forma, vorrei ritornare a casa senza nessun dubbio sulle scelte fatte. Inoltre sono molto incuriosito anche nel vedere a che punto sono i molti giovani interessanti che stanno crescendo una su tutte la giovanissima Alessia Locchi (Lazio Nuoto) che è del 2000 ma ha un grande potenziale.

About The Author

Ultimi Tweet

?>