Select Page

Advertisement

Nuoto: Phelps torna in gara dopo 20 mesi

Dopo averci sperato e poi averci creduto (leggi qui gli articoli), ora abbiamo la certezza: “Micheal Phelps Torna in gara dopo 20 mesi”.

La manifestazione ad aver il privilegio di veder in acqua Micheal Phelps, sarà la tappa del Gran Prix Arena di Mesa in Arizona.

Questo  è il suo primo passo per l’obbiettivo Rio2016. Phelps era tornato ad allenarsi ad inizio Ottobre, ed aveva dato i primi segnali del suo rientro iscrivendosi al programma anti-doping americano, che prevede sei mesi di controlli prima di poter partecipare ad un’evento ufficiale.

Il suo tecnico ha comunicato ufficialmente anche le gare a cui parteciperà il campione: 50 e 100 stile libero e 100 farfalla, aprendo la possibilità anche ai 50 farfalla, “solo per divertimento”.

Ora dobbiamo solo aspettare i suoi primi risultati, per capire se il Kid di Baltimora è già pronto per gareggiare ai campionati nazionali di Irvine di questo agosto, validi per le qualificazioni a Kazan 2015, oppure dovremmo attendere, di vederlo direttamente a Rio2016.

About The Author

Ultimi Tweet

?>