Select Page

Advertisement

Pillole di nuoto: flash da bordo vasca

FranciaFlorent Manaudou bye bye Herning
Fofait del 23enne francese campione olimpico dei 50 stile libero agli auropei di Herning.
Questo il comunicato della federazione francese: Florent si è vittima di una “lesione al tendine della spalla” e prova troppo dolore per prendere parte alla rassegna continentale.
Riposo quindi e appuntamento agli Europei estivi di Berlino.

FranciaAmary Leveaux addio
L’anno sabbatico si trasforma in addio definitivo.
Non è passato nemmeno un mese dal suo annuncio di prendersi una pausa per ricaricare le pile in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016, eAmaury Leveaux ha annunciato il suo ritiro definitivo.
“Ho vinto tutte le medaglie ed è il momento di dire stop per fare altro”, ha detto il 28enne nuotatore francese.
Leveaux lascia con un palmares di assoluto rispetto: detentore dei record del mondo in vasca corta dei 100 stile libero (44″94), dei 50 stile libero (20″48) e dei 50 farfalla (22″18).
Ai Giochi Olimpici di Pechino ha conquistato due medaglie d’argento, nella staffetta 4×100 e sui 50 stile libero.

ItaliaMatteo Rivolta rinnova con Arena
Arena, azienda leader nel segmento dello sports waterwear, rinnova la sua collaborazione con Matteo Rivolta.
“Siamo molto contenti – afferma Enrico Maria Tricarico, Direttore Generale di Arena Italia – di proseguire la nostra collaborazione con Matteo.
Date le premesse di questo 2013 pensiamo che abbia davanti a sé una stagione impegnativa e nuovi importanti traguardi da raggiungere.
Per questo vogliamo essere al suo fianco e sostenerlo affinché, con Arena, possa continuare ad allenarsi e gareggiare nelle migliori condizioni possibili.
Per il resto Matteo ha già dato dimostrazione di essere un nuotatore dotato di caparbia e talento: 4 record consecutivi sono il frutto di un buon lavoro e le basi di partenza per togliersi grandi soddisfazioni”.
“Sono sinceramente soddisfatto per l’accordo raggiunto con Arena – dichiara Matteo Rivolta – un brand importante con cui ho già centrato risultati esaltanti come la finale mondiale di Barcellona.
Il mio legame con il costume Arena non si limita, peraltro, al fattore emotivo, visto che il costume da gara Powerskin Carbon Pro mi ha sempre regalato ottime sensazioni in acqua e ritengo che sia, dal punto di vista tecnico, tra i migliori al mondo.”

ItaliaLuca Dotto testimonial Armani
Ragazze siete pronte per “rifarvi gli occhi” durante lo shopping natalizio? Eh si perchè Luca Dotto, il vicecampione mondiale nei 50 metri stile libero nel 2011 a Shangai, è protagonista degli scatti di Giampaolo Sgura, che debutteranno il 16 dicembre sui principali billboard delle stazioni delle principali città italiane.
Sono lo sguardo accattivante e il fisico atletico del nuotatore a essere stati scelti per l’autunno/inverno 2013/14 e la primavera/estate 2014 di Emporio Armani Underwear ed Emporio Armani Eyewear.

foto Tratte da Quotidiano.net

emporio-armani-underwear---luca-dotto-2-1320628_0x440

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>