Select Page

Advertisement

Master: Agonisti e Master insieme a Kazan 2015

Iniziate le prime visite d’ispezione , (come avevamo accento in questo articolo clicca qui) del comitato FINA in vista dei Campionati Mondiali che si terranno la prossima estate. Sarà un evento unico in quanto, per la prima volta, master e agonisti gareggeranno quasi insieme. Il luogo a far da cornice sarà la città di Kazan, ottava città della Russia per popolazione. Così, i team esecutivo, marketing, organizzativo, comunicativo e della Federazione Nuoto Russia si sono incontrati per discutere le tematiche circa le date, il programma, le sistemazioni, la cerimonia e i trasporti degli atleti che prenderanno parte al 16° Campionato del Mondo.

E se gli agonisti gareggeranno dal 24 luglio al 9 agosto, i master inizieranno il 9 agosto per terminare il 16 (unica eccezione è il nuoto sincronizzato, che inizierà il 2 agosto). Quindi i Master avranno l’occasione di gareggiare negli stessi luoghi, e per poco, in contemporanea con gli agonisti. I numeri saranno dunque elevatissimi ed è per questo che si sta cercando di organizzare tutto nei minimi dettagli. Ogni aspetto dell’evento dovrà essere pianificato in maniera meticolosa. “Mi auguro che i Campionati saranno indimenticabili”, ha affermato il Presidente della Federazione Nuoto Russa Vladimír Salnikov.

Le strutture, in parte, sono quelle già utilizzate per l’Universiade che si è tenuta proprio a Kazan dal 6 al 17 luglio 2013, ma verranno costruite altre due piscine presso l’Arena Stadium.

Non ho alcun dubbio che per luglio-agosto 2015 saremo in grado di mettere in scena a Kazan uno dei migliori Campionati del Mondo FINA, perché questa città ha una grande esperienza nella gestione di eventi sportivi internazionali” sono le parole del Direttore Esecutivo FINA Cornel Marculescu.

Se l’evento sarà un successo, come si spera, l’auspicio è quello di organizzare d’ora in avanti, i due Campionati del Mondo in contemporanea.

A noi atleti non rimane altro che allenarci e attendere con ansia quest’evento natatorio senza precedenti!

About The Author

Ultimi Tweet

?>