Select Page

Advertisement

Nuoto: la Golden League del nuoto

Nuoto: la Golden League del nuoto

<

p class=”MsoNormal” style=”text-align: justify;”>

Si terrà a Singapore, il 6 settembre 2014, l’evento natatorio che riunirà i big del nuoto. L’evento, rinominato Singapore Swimming Stars vedrà la partecipazione degli atleti più veloci al mondo, soprattutto in quanto le gare in programma saranno solo i 50 e 100 metri!

La data, originariamente, era prevista per agosto, ma ora si sa con certezza che l’evento avverrà a settembre. Poco chiari ancora sono i dettagli dell’evento, né si sa quali tipi di premi saranno previsti (si parla di 10 mila dollari ai vincitori). L’unica cosa certa è il budget stanziato, un milione di dollari, e la lista dei campioni che si troveranno faccia a faccia prevede:

          James Magnussen vs. Florent Manaduou

          Cullen Jones vs. Eamon Sullivan

          Eugene Godsoe vs. Fred Bousquet

          Ruta Meilutyte vs. Jessica Hardy

          Femke Heemskerk vs. Jeanette Ottesen

Sono altersì attesi anche Cesar Cielo, Camille Lacourt (che è sempre un bel vedere per le donne), Anthony Ervin and Katinka Hosszu.

 L’evento è stato voluto e organizzato dall’ex campione francese Stephan Caron con la collaborazione di Laurent Neuville, Sophie Reinauld e Harald Eltved. Si svolgerà presso il Singapore National Stadium Aquatic Complex e muove dalla volontà di creare una serie di tappe, da effettuarsi nel corso dell’anno, per dare maggiore visibilità al nuoto al di fuori degli eventi più conosciuti come Campionati Mondiali e Olimpiadi.  

About The Author

Ultimi Tweet

?>