La Sezione Salvamento della F.I.N. organizza con la collaborazione del Comitato Regionale Lombardo i Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto per Salvamento, nei giorni 26/27 aprile 2014 presso la piscina di D. Samuele di Milano.

Il programma sarà svolto in due giornate con quattro turni. Tutte le gare sono programmate su prove singole a batterie eliminatorie alla mattina e finali A e B al pomeriggio, le staffette invece sono programmate a serie con classifiche a tempo nel pomeriggio. Possono partecipare alla manifestazione tutti gli atleti che hanno ottenuto il tempo previsto per ogni gara.

 Il programma è il seguente:

Venerdì 25 Aprile 2014
ore 17:00 Attivazione segreteria interna e campo gara

Sabato 26 Aprile 2014
Ore 08:00 Riscaldamento
Ore 08:30 Riunione con Giudice Arbitro
Ore 08:45 Fine riscaldamento
Ore 09:00 Nuoto con ostacoli F/M – ELIM.
A seguire Trasporto manichino F/M – ELIM.
A seguire Trasporto Manichino con Pinne e Torpedo F/M – ELIM.
Ore 16:30 Riscaldamento
Ore 17:15 Fine Riscaldamento
Ore 17:30 Nuoto con ostacoli F/M – FIN.
Staffetta con ostacoli F/M – FIN.
Trasporto manichino F/M – FIN.
Trasporto Manichino con Pinne e Torpedo F/M – FIN.
Staffetta mista F/M e (M/F) FIN.

Domenica 27 aprile 2014
Ore 08:00 Riscaldamento
Ore 08:30 Riunione con Giudice Arbitro
Ore 08:45 Fine riscaldamento
Ore 09:00 Super lifesaver F/M – ELIM.
Trasporto Manichino con Pinne F/M – ELIM.
Percorso Misto F/M – ELIM.
Ore 16:00 Riscaldamento
Ore 16:45 Fine Riscaldamento
Ore 17:00 Super Lifesaver F/M -FIN.
Trasporto Manichino con Pinne F/M – FIN.
Percorso misto F/M – FIN.
Staffetta Manichino F/M – FIN.

 La manifestazione è anche base per la selezione delle squadre Nazionali assoluta e giovanile per il Rescue 2014, ovvero i Campionati Mondiali di Nuoto per Salvamento, in programma a Montpellier (Francia) dal 16 al 21 settembre. Le squadre saranno composte da 12 atleti ciascuna (6 maschi e 6 femmine). Tre maschi e tre femmine saranno convocati sulla base dei risultati ottenuti proprio in questa manifestazione mentre gli altri saranno scelti dallo staff tecnico.

 Start List consultabile qui