Select Page

Advertisement

Salvamento: International Gran Prix 2013 volge al termine

Si svolgerà domenica Bacoli (Napoli) l’ultima tappa della prima edizione del “International Grand Prix 2013” organizzata dalla ex-campionessa mondiale ed ora allenatrice della SAFA2000 Elena Prelle. “L’idea del Grand Prix”, dice Elena, “è stata dettata dall’esigenza di dare maggiore visibilità a uno sport come il nuoto per salvamento, e cercare di colmare il gap che ci separa dal resto del mondo nelle prove oceaniche”.

Dopo la terza tappa la classifica generale maschile vede in testa NICOLO’ SIMONIGH con punti 71 seguito da MATTEO ALDO BONIZZONI  con punti 63 terzo è STEFANO MARCULLI con punti 55. La classifica generale Femminile vede in testa ELENA TETTA con punti 73 seguita da GERMANA CRITELLI con punti 55 terza ALICE BACCHELLA con punti 55.

Il GP è composto da 4 tappe che ha portata la carovana di lifesever in tutta Italia. La prima tappa si è svolta ad Avigliana (TORINO) il 5 Settembre, La seconda tappa ad Igea Marina (RIMINI) il 9 Settembre, la terza tappa Grosseto e la quarta ed ultima si tappa si svolgerà a Bacoli (NAPOLI). Al termine di ogni tappa viene stilata una classifica parziale del GP che prevederà classifiche per le seguenti categorie (Ragazzi e Juniores/Cadetti/Seniores) maschile e femminile, tenendo conto dei  migliori punteggi ottenuti in 3 tappe. Tali classifiche verranno calcolata in base alla somma del punteggio ottenuto nelle gare individuali presenti in ogni tappa.

Alla viglia dell’ultima e decisiva tappa, l’organizzatrice dell’evento Elena Prelle, si ritiene molto soddisfatta della riuscita del GP, sopratutto per il buon numero di partecipanti alle singole tappe ed al buon livello espresso dai protagonisti durante le gare ed è pronta a rilanciare per la nuova edizione del prossimo anno.

MrkSLTCregi1

Altre informazioni SAFA2000 e SurfLifesavingSafa

foto di Massimo Pinca

 


 

About The Author

Ultimi Tweet

?>