Select Page

Advertisement

Open Water “Alcatraz” San Francisco (USA)

Open Water “Alcatraz” San Francisco (USA)

L’11 Giugno del 1962 John e Clarence Anglin, insieme a Frank Morris, riuscirono a fuggire dal penitenziario di Alcatraz. I tre si erano conosciuti durante una precedente detenzione e avevano già tentato di evadere dal carcere di Atlanta. Per questo finirono rinchiusi ad Alcatraz, il supercarcere costruito su un isolotto nella baia di San Francisco da cui nessuno era mai riuscito a fuggire. Dopo una rocambolesca evasione, i tre scomparvero e non furono mai più’ trovati.

Pedro Ordenes

39 anni più tardi, l’11 Giugno 2001, il direttore della gara “Swim with Centurions” Pedro Ordenes nuota la sua “Fuga da Alcatraz” …

Da allora, diventare un membro del “Alcatraz 100 Club” (nuotatori d’elite che hanno fatto la traversata più di 100 volte) è diventata l’ambizione di molti nuotatori di acque libere.

Il 10 settembre in occasione della 14ª edizione potrete avere la possibilità di raggiungere questo obiettivo e nuotare con gli esperti per 1.25 miglia (circa 2 km) nelle acque della Baia di San Francisco … i Centurioni!

Golden Gate Bridge

La gara si svolgerà tra Alcatraz e il parco acquatico, ecco il percorso:

PROVA ANCHE TU!

Per scoprire di più sull’evento e iscriversi, collegatevi al sito

SITO UFFICIALE

About The Author

Fabio Cetti

Poco prima di passare all'agonismo lascio il nuoto per giocare a calcio, ma torno in acqua in tarda età come Master. La mia passione sono le acque libere: 2006 la mia prima traversata dello stretto di Messina, 2009 la traversata del Bosforo, oltre ad aver partecipato alle gare più importanti del circuito nazionale. Il 31 agosto 2015 insieme a tre nuotatori (N.Azara, L.Vietri, C.Gargaro) attraversiamo il Tirreno a Nuoto: Olbia-Ostia (230 km) Collaboro con il team Nuotostore nella vendita di articoli per il nuoto e insieme a Luciano Vietri organizziamo per gruppi di appassionati le traversate dello stretto di Messina, del Bosforo e la Gozo-Malta. Naturalmente la mia grande passione che mi lega in questo fantastico progetto al team... la fotografia!

Ultimi Tweet

?>