Select Page

Advertisement

Dodici scatti per raccontare la Vita da Master

Noi nuotatori Master siamo personaggi particolari: amati e odiati, ci dividiamo tra gli impegni del nuoto e quelli della vita quotidiana.
Ci alleniamo come se fossimo agonisti ma nuotare non è il nostro lavoro e per questo dobbiamo vivere di corsa per conquistare il nostro equilibrio tra sport, lavoro e famiglia. Siamo strani: a volte fissati, letteralmente ossessionati nel migliorarci e nello spendere più tempo possibile in piscina perché del nuoto siamo innamorati!

E forse proprio la nostra “stranezza” ha ispirato il fotografo (e nuotatore master) Davide Rizzo, che ha deciso di raccontare in 12 scatti, uno per ogni mese dell’anno, la Vita da Master.

Davide Rizzo descrive così i nuotatori master:

I master sono adulti, ex agonisti o semplici appassionati dellultima ora, che oltre a praticare nuoto, fanno appunto le gare. Eun gioco. Un gioco che muove però migliaia di persone per ogni manifestazione sportiva, vissute con un atteggiamento in bilico tra la competizione agonistica e la voglia di divertirsi”.

A partire da questo concept, fresco e sagace, Davide Rizzo ha realizzato un calendario in 12 simpatiche fotografie in collaborazione con i simpatici testi in rima di Ranieri della Paolera che potranno accompagnare i nuotatori master nel loro 2016 nel progetto chiamato “Lo Squadrone”.

Ed è così che due atleti in vespa con cuffia ed occhialini potranno farci compagnia del mese di febbraio, verremo dilettati da due dolci nuotatrici attratte dallo shopping da costumone a luglio e ancora a dicembre sorrideremo alla vista di due master in tenuta da Babbo Natale intenti a trascinare con le proprie tavolette i doni natalizi.

Molti di noi si riconosceranno in questi scatti, così spontanei, simpatici e naturali e del resto chi meglio di un fotografo Master poteva cogliere con tanta sensibilità il mondo in cui siamo immersi settimana dopo settimana e mese dopo mese?

CALENDARIO completo

About The Author

Valeria Molfino

Appassionata di nuoto e running ma soprattutto innamorata della scrittura. Blogger da sempre, ama osservare e descrivere persone e relazioni cogliendone le sottili connessioni e le sfumature più nascoste.

Ultimi Tweet

?>