Select Page

Advertisement

Corsia Master, sport e divertimento all’11° Trofeo Master Città di Legnano

Corsia Master, sport e divertimento all’11° Trofeo Master Città di Legnano

In questo speciale Corsia Master scopriamo i dettagli del 11° Trofeo Master Città di Legnano che si terrà domenica 9 aprile presso la piscina comunale F. Villa.

Inizia una nuova decade per la manifestazione organizzata dalla Rari Nantes Legnano con l’11ª edizione. L’idea è sempre quella di proporre in un’unica soluzione sport, passione, divertimento e anche dei buoni risultati!

Tutto questo grazie anche a una vasca molto scorrevole che oltre a ospitare il trofeo master, nel mese di novembre accoglie uno dei trofei internazionali più rinomati d’Italia, il Trofeo Sprint giunto quest’anno al suo 20° compleanno.

Il trofeo lombardo nelle passate stagioni si è sempre confermato uno degli eventi sportivi più di richiamo e risulta fra la manifestazioni del circuito Supermaster nazionale dal più alto numero di iscritti disputato in una sola giornata di gare.

La scorsa edizione – vinta dalla Rari Nantes Saronno – ha visto scendere in vasca quasi mille partecipanti in rappresentanza di 75 società.

Sono stati inoltre stabiliti ben nove record, fra i quali due europei grazie a Carlo Travaini nei 20o rana M50 e alla formazione della squadra di casa nella staffetta 4x100 mista maschile composta da Giacomo Borroni, Stefano Garzonio, Leonardo Federici e Marco Guerriero.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina comunale F. Villa, in vasca da 25 metri a 8 corsie dotata di moderni blocchi di partenza idonei alla track start.

Durante l’intera durata della manifestazione sarà sempre disponibile un’ulteriore vasca da 25 metri a 5 corsie per le fasi di riscaldamento e defaticamento.

L’impianto offre inoltre un’ampia tribuna interna sulla vasca gare e una seconda più ridotta nei pressi della vasca di riscaladamento dal quale sarà possibile accedere – tempo permettendo – ad un ampio terrazzo esterno con solarium.

Il programma gare prevede 8 prove individuali e 2 staffette: la Mistaffetta 4x50 mista al termine della sessione del amttino e la 4x50 stile come ultima prova del pomeriggio.

Un programma studiato e collaudato nelle precedenti edizioni al fine di equilibrare la durata della manifestazione con l’offerta di diverse specialità, permettendo agli atleti di distribuire l’impegno sulle due sessioni.

Vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante la giornata:

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 ra – 50 sl – 100 mi – 50 fa – MiStaff 4x50 mi

ore 14.15 : Riscaldamento
ore 15.15 : 100 sl – 100 do – 50 ra – 200 mi – Staff 4x50 sl

Le ultime batterie di ogni specialità verranno annunciate con la presentazione degli atleti a cura dello speaker della manifestazione Roberto Ferrari che darà valore aggiunto all’intrattenimento del pubblico.

Fatti e Misfatti, le notizie dal mondo del nuoto: la nuova stagione ai nastri di partenza

Il meteo ci conferma che l'estate è agli sgoccioli, ripartiamo in maniera soft con una versione compatta dei nostri “Fatti e Misfatti” di questo settembre caratterizzato dal nuoto mercato, da partenze illustri e con gli Stati Uniti che hanno selezionato già i loro...

Le Tre Prie 2017, appuntamento a San Michele di Pagana il 23 settembre

La manifestazione organizzata dalla Rapallo Nuoto - Le Tre Prie - 6ª Coppa Head - chiude come di consueto la stagione in acque libere del circuito di mezzofondo Master FIN con la sua 3 km che si disputerà nel pomeriggio di sabato 23 settembre. Il ritrovo per gli...

Mondiali di Nuoto Junior Indianapolis 2017: Martinenghi RULES, ottima spedizione azzurra

Tantissimi temi anche nell'ultima giornata di gare. Partiamo dall'Italia. Strepitoso Pinzuti che nuota un 27.19 nella finale dei 50 rana arrivando a soli 9 centesimi da Martinenghi. Già segnalato di come si fosse migliorato anche nei 100 rana, Pinzuti è l'esempio...

Mondiali di Nuoto Junior Indianapolis 2017 Martinenghi vs Andrew

Indianapolis - Semifinali dei 50 rana. Nicolò Martinenghi vuole far capire ad Andrew che non c’è spazio per l’oro e stampa un gran 27.02, record dei Campionati, Michael Andrew (27.61) deve piuttosto guardarsi le spalle da Alessandro Pinzuti (27.65). Ottavo crono per...

Mondiali di Nuoto Junior Indianapolis 2017 con Deplano si vola

“Sottovoce, piano piano” una citazione che vale anche per il medagliere. Il cognome sembra onomatopeico o con una parte finale che richiama immediatamente a un mezzo destinato a produrre velocità. Per volare. Anche sull’acqua quindi. Lo IU Natatorium at IUPUI ha...

Universiadi, Taipei, day 7: ancora medaglie! Paltrinieri oro, Gabrielleschi argento e Staffetta di bronzo

Spedizione azzurra da incorniciare, una chiusura di questa stagione per i ragazzi impegnati alle Universiadi di Taipei decisamente positiva. Gregorio Paltrinieri conferma il campione quale è, trionfa nella 10 km in acque libere salendo sul gradino più alto del podio....

Classifica di Società e Premi Speciali

La classifica per Società sarà stilata sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi 10 classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine comprensive anche dei risultati delle staffette (U25 esclusi).

A tutti gli atleti sarà consegnato un gadget di partecipazione, mentre le premiazioni ufficiali con le medaglie per i primi tre classificati avverranno presso il podio posto a bordo della vasca di riscaldamento.

Previsti premi speciali per  la migliore prestazione assoluta maschile e femminile il Premio Velocità al miglior punteggio assoluto maschile e femminile ottenuto in una delle tre gare da 50 metri in programma.

Inoltre Premi a sorpresa per le prime tre staffette assolute del mattino e per le prime tre staffette classificate in ogni categoria nel pomeriggio.

Ma non è finita… anche quest’anno ci sarà un gradito omaggio a tutte le donne partecipanti.

Al termine della manifestazione avverrà la cerimonia di premiazione dove oltre alle prime 8 società classificate – la Rari Nantes Legnano per ospitalità si esclude – verranno consegnati tutti i premi speciali previsti.

11° Trofeo Master Città di Legnano

Apertura iscrizioni: 1 marzo 2017
Chiusura iscrizioni: individuali sabato 1 aprile ore 24.00 – staffette ore 12.00 di sabato 8 aprile 2017

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master valida sia per le gare individuali che per le staffette.

Le iscrizioni delle staffette chiuderanno alle ore 12.00 di sabato 8 aprile 2017

vai al sito per le ISCRIZIONI

Foto articolo Rari Nantes Legnano

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>