Select Page

Advertisement

Mondiali Master Budapest 2017: Open Water… che confusione! torna il vecchio calendario

Mondiali Master Budapest 2017: Open Water… che confusione! torna il vecchio calendario

Che confusione in casa FINA, ma soprattutto che fretta di cambiare i programmi per poi tornare all’origine ma con riserva.

Il comitato organizzativo, evidentemente stanco dagli sforzi della competizione élite, cambia e ricambia il calendario delle open water.

Con una nota da poco pubblicata sul sito ufficiale (CLICCA QUI) è stato diramato il dietro front con queste parole:

Sulla base dei feedback ricevuti dal concorrenti, il Comitato Organizzatore e FINA hanno rivisto la questione del piano modificato dell’open water. Il co-presidente dell’OC e l’amministratore delegato della FINA Tamas Gyarfas e il direttore esecutivo della FINA Cornel Marculescu hanno convenuto che l’OC dovesse ascoltare le denunce dei Masters che avevano la loro gara programmata per sabato. Ciò significa che il calendario originale è tornato valido e le gare si terranno giovedì, venerdì e (speriamo) il sabato.

Non ci sono molte parole per commentare queste decisioni che sono mutate più volte durante questa giornata, soprattutto, quando sappiamo che ci sono stati dei Master che sono partiti in anticipo per poter gareggiare in tempo nel nuovo/vecchio calendario, i commenti li lasciamo a voi. Noi attenderemo una ulteriore nota ufficiale e soprattutto dei feedback dai nostri inviati sul campo.

Polemiche o non polemiche, la FINA mette in campo una spiegazione della scelta basandosi sulla sicurezza, che nessuno può e deve contestare, ma sicuramente ci lascia interdetti sulla gestione dei tempi delle comunicazioni che sono state le protagoniste, in negativo, di questo 9 agosto.

Vedremo e attenderemo, la giornata deve ancora finire.

 

About The Author

Ultimi Tweet

?>