Select Page

Advertisement

Criteria Kinder+Sport 2017, l’App volutamente semplice ma… essenziale!

Criteria Kinder+Sport 2017, l’App volutamente semplice ma… essenziale!

Criteria 17

Volutamente semplice ma con i contenuti necessari

 

Ecco la web-app di quest’anno. Nessun effetto speciale nella grafica, sorry. È fatta per il cellulare e comunque per i device mobili.

Salvi sul desktop l’URL ed hai l’icona da cui accedi a tutto!

Abilita i pop-up per accedere ai vari siti, qualora lo avessi bloccato.
Link LIVE TV in arrivo. 

Nel corso della manifestazione saranno aggiunti Documenti (sezione che contiene entries, Top10, Regolamento, Orari, etc) o links di interesse comune.

vai al LINK di Criteria 17

Con questo messaggio Walter Bolognani – il tecnico federale responsabile delle Squadre Nazionali giovanili – annuncia la disponibilità di questa web-App dedicata ai Criteria, da domani al via a Riccione, che vedranno scendere in vasca più di 2000 atleti in rappresentanza di 351 società.

I nuotatori – categoria Ragazzi, Juniores e Cadetti – gareggeranno come di consueto separati in due parti, la prima dal 17 al 19 marzo sarà dedicata alla sezione femminile (911 atlete) quindi dal 20 al 22 marzo spazio ai maschi (1097 atleti).

I Criteria rappresentano una festa, la conclusione della stagione indoor. Per la categoria Ragazzi è un momento importante per avere indicazioni importanti in vista delle qualificazioni alla Mediterranean Cup (24-25 giugno a Saint Raphael in Francia) e agli EYOF (23-30 luglio a Gyor in Ungheria) .

Per le categorie Juniores e Cadetti è un momento di passaggio perché l’evento clou per loro, in questa fase della stagione, saranno i campionati primaverili.

Questo “il punto di Walter Bolognani” dalle pagine di Federnuoto.

La vasca lunga del 2017: graduatorie e bilanci

La stagione 2017 in vasca da 50 metri può dirsi conclusa: è tempo di stilare bilanci e di guardare le graduatorie! Record Mondiali Così come nel 2016, anche nel 2017 sono stati migliorati due record del mondo maschili in vasca da 50: a gennaio fu Ippei Watanabe a...

Training Lab, paradigmi di allenamento del nuoto: un esempio pratico

Nelle ultime discussioni e riflessioni sempre in tema di allenamento del nuoto moderno ci siamo quasi sempre soffermati sugli stessi punti focali: Un allenamento volto a migliorare la tecnica sempre correlata alla prestazione, quindi un programma di lavoro con...

Swimming World Cup 2017: a Tokyo tris di WRJ per la Ikee, Li cancella Wang

Si torna subito in vasca a Tokyo allo Tatsumi Interantional Swimming Center, per la penultima prova di Swimming World Cup 2017. Con Chad Le Clos e Sarah Sjöström ormai a un passo dai rispettivi successi al maschile e al femminile, il settimo appuntamento della Coppa...

Livorno ospita il 41° Trofeo Internazionale di nuoto “Mussi Lombardi Femiano”

Nel week end attesi oltre 1000 atleti, sia italiani che stranieri, venerdì incontro alla Bastia con Federica Pellegrini Livorno, 15 novembre 2017 – La 41ª edizione del Trofeo internazionale di nuoto Mussi Lombardi Femiano che vede la collaborazione di Amministrazione...

Pagellino SuperMaster 2017-18: Saronno e Trieste a confronto

Ultimo fine settimana di calma appartente con soli due trofei al nord Italia e le Distanze Speciali Lazio. La prima tappa del Circuito Nord Ovest - il 9° Trofeo Città di Saronno - è stata la manifestazione più frequentata e ha ottenuto il miglior voto in pagella....

Lifestyle, Cosa definisce un ATLETA?

Chi si allena in una squadra di nuoto conosce bene il significato della parola confronto. Il primo di essi avviene con noi stessi quando ci mettiamo alla prova non soltanto in gara ma anche in allenamento; ma c’è un altro confronto che in misura ancora maggiore può...

Ma torniamo alla pratica web-App ed esploriamo i suo contenuti.

 

Dopo aver seguito il link di inizio articolo (ricordate di salvare l’indirizzo sulla Home del vostro dispositivo mobile), potete accedere al menù completo cliccando sulle tre linee rosse in basso a sinistra.

Oltre alle istruzioni d’uso “More Info“, alle informazioni su “Privacy & Terms” e la possibilità di mandare un riscontro sull’App con “Share” vediamo quali sono i contenuti essenziali.

  • Documenti: qui troverete i link alla documentazione utile (start list, orari, regolamenti, TOP10) che verranno costantemente aggiornati durante la manifestazione.
  • Risultati: da questa pagina verrete re-indirizzati al sito di Microplus contenente i risultati ufficiali della manifestazione. Disponibili anche i risultati dell’edizione 2016.
  • Siti web utili: i link ai siti web di settore quali FIN, Corsia4, Nuotomeet e Swimming Channel.
  • Twitter: dove troverete la raccolta dei tweet dei siti web specializzati sul nuoto.
  • Facebook SYB: linka alla pagina social di arena Swim Your Best.
  • Live TV: link al live streaming offerto dal sito federale (coming soon!)

Insomma tutto è pronto… Take your mark!

 

Foto copertina: Fabio Cetti | Corsia4

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>