Select Page

Advertisement

Criteria Giovanili 2016 ai nastri di partenza: arriva Nuotario la Web-App!

Criteria Giovanili 2016 ai nastri di partenza: arriva Nuotario la Web-App!

Mancano meno di 24 ore all’inizio dei Criteria Giovanili 2016 che si disputeranno da venerdì 1 aprile a mercoledì 6 aprile presso lo Stadio del Nuoto di Riccione in vasca da 25 metri.
Saranno sei giorni di gare riservate alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti che vedranno scendere in vasca quasi duemila atleti, in rappresentanza di 400 società, suddivisi, come da tradizione, in due parti: prima la sezione femminile dall’1 al 3 aprile (916 atlete e 305 staffette) e poi la sezione maschile dal 4 al 6 aprile (1084 atleti e 295 staffette).

La manifestazione sarà visibile in streaming sul sito federale a testimonianza degli sforzi della FIN di ampliare la visibilità di questo sport e deglia tleti e società impegnate.

Un’altra grande novità è rappresentata dalla Web-App Nuotario, questo il LINK per scaricarla. Come anticipa il Responsabile delle nazionali giovanili Walter Bolognani sui Social: “ Il concetto di partenza è stato quello di raccogliere molto – e qualcosa in più – in una unica schermata semplice ed intuitiva, adattandolo ai dispositivi portatiliSul tuo smartphone o tablet puoi tenere sott’occhio risultati, documenti, ranking, TV etc.”
Basta cliccare sull’indirizzo della Web-App, aprirlo e salvarlo sul desktop dell’apparecchio mobile. Si avrà quindi l’icona dell’App sul dispositivo dalla quale poter accedere ai vari contenuti disponibili:

  • Elenco iscritti gara completo. Orari della manifestazione gara per gara. Avvertenze sulla manifestazione. Orari consegna staffette etc.
  • Risultati (con visualizzazione della pagina adattata ai device mobili)
  • Top-10 con lo storico dei migliori tempi per gara ed età dei Criteria
  • TV LIVE (streaming live da Riccione)
  • Icone-Push verso i siti: Federnuoto, FIN Twitter e FIN Facebook accounts
  • Regolamento FIN stagione 2015-16
  • Live Chat che può essere utilizzata dagli utenti della applicazione

Naturalmente è necessaria la connessione a Internet!

Una semplice Web-App, un test in funzione di future applicazioni più elaborate e complete! Enjoy!

Fonte Federnuoto
Post Facebook Nuotario

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>