arena ha annunciato l’acquisizione dei diritti di marchio globale dello storico brand di costumi da bagno Diana.

L’accordo riunisce due marchi iconici italiani con un totale di 118 anni di eccellenza nel settore dell’abbigliamento sportivo acquatico.

Fondata nel 1947 a Merate, nel nord Italia, Diana ha preso il nome dall’antica dea della caccia della Grecia, da cui il logo aziendale – la freccia – è nato e depositato nel 1972. La società iniziò a produrre lingerie e intimo e nel 1955 si espanse nel mercato dei costumi da bagno.

Fondato sui principi di alta qualità, innovazione, ricerca diligente di tessuti e stili, affidabilità e competenza, nel 1975 Diana ha prodotto Il primo costume da pallanuoto anti-presa, nonché la prima cuffia monoblocco con protezione frontale per pallanuoto. Nel 1986 seguì il primo costume integrale femminile e nel 2000 fu lanciata la gamma full-body. Nel corso della sua storia, la società è stata sponsor di molte federazioni nazionali di nuoto e pallanuoto – tra cui Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Svezia, Norvegia, Jugoslavia, Slovenia, USA, Inghilterra, Ucraina e Portogallo- e i suoi prodotti hanno contribuito alla conquista di più di 500 medaglie internazionali.

Sydney2000 Special, la 4×100 stile e il Rock ‘n’ Roll Australiano

Meno di un mese prima dell’inizio delle Olimpiadi di Sydney, la nazionale australiana di nuoto si trova in collegiale a Melbourne. Ci sono tutti, da Michael Klim a Grant Hackett, da Ian Thorpe a Kieren Perkins. È una nazionale piena di stelle che si sta preparando per...

Training Lab, Errori biomeccanici nello stile libero come causa di infortunio nei nuotatori

In uno sport ciclico come il nuoto, l’elevata ripetitività di alcuni gesti tecnici pone inevitabilmente i nuotatori ad affrontare l’argomento infortuni. Proprio per evitare di fasciarsi la testa con assunzioni approssimative e non veritiere occorre analizzare meglio...

ISL2020 | Scopriamo i team della seconda edizione

Tramite una videoconferenza stampa in diretta da Parigi - leggi QUI l'articolo di presentazione - il Presidente Konstantin Grigorishin ed i suoi collaboratori hanno formalizzato il ritorno della International Swimming League, annunciando l’organizzazione della seconda...

Swim Stats | La storia dei 200 stile libero: Federica Pellegrini

Nel mondo del nuoto, sono pochissimi i binomi gara-atleta che si connettono automaticamente come i 200 stile libero e Federica Pellegrini. Negli ultimi 15 anni di competizioni, Fede ha vinto tutto quello che c’è da vincere, battuto record ed avversarie, rivoluzionato...

ISL2020 | l’International Swimming League ai blocchi di partenza

In un anno maledetto, che ci ha privato purtroppo ma giustamente, di tutto il meglio che c’era da aspettare acquaticamente parlando (Giochi, vi aspettiamo l’anno prossimo, niente scherzi) un lampo di speranza arriva dalla nuova lega del nuoto di Konstantin...

L’Appello dei ragazzi della piscina Marimisti di Brindisi: “vogliamo nuotare!”

Settembre è iniziato, tante sono le realtà sportive che volenti o nolenti si trovano a fare i conti con un panorama decisamente cambiato, principalmente a causa della pandemia, che ha rotto molti equilibri, in alcuni casi già putroppo precari. Oggi diamo spazio a una...

L’allineamento della filosofia e dell’etica di arena con quelle di Diana ha reso l’acquisizione una scelta naturale per l’azienda con sede a Tolentino, come spiegato dai co-CEO Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici (foto copertina):

Il marchio Diana ha ancora una portata e una reputazione mondiale in tutta la comunità del nuoto. Riteniamo che il marchio abbia un grande potenziale per essere ulteriormente sviluppato e che la sua eredità e il suo DNA si adattino molto bene agli obiettivi strategici a medio e lungo termine di arena. Intravediamo interessanti opportunità con Diana, sia nell’ampliamento del nostro portafoglio di prodotti sia nell’espansione geografica in nuovi paesi e regioni, inclusa l’Asia.

Costituita nel 1973, arena da oltre 45 anni si pone all’avanguardia nella tecnologia dei costumi waterwear, realizzando prodotti rivoluzionari nel segmento pool per aiutare gli atleti nel performare al meglio. Con una competenza di base negli sport ad alte prestazioni, arena fa leva sulla sua esperienza di body-conscious nella idrodinamica e nella forma attiva del corpo per creare una “second skin” che fornisca ad ogni individuo la sicurezza di soddisfare le proprie aspirazioni.

Applicando i valori del marchio di innovazione, autenticità e passione, i team di ricerca e sviluppo dell’azienda lavorano a stretto contatto con professionisti cosi come appassionati per progettare gamme end-to-end di prodotti tecnologicamente avanzati da utilizzare sia dentro che fuori dall’acqua, rivolgendosi al contempo all’intera categoria dei nuotatori, dalle persone attente alla salute e appassionate di fitness, a quelle che si allenano e competono ai massimi livelli dello sport. L’attenzione della società sull’eccellenza del prodotto si riflette nei risultati delle competizioni più importanti al mondo, ove gli atleti che indossano prodotti arena salgono sul podio più di qualsiasi altro brand.

Foto e comunicato: arena