Select Page

arena acquisisce i diritti di trademark del brand di costumi da bagno Diana

arena acquisisce i diritti di trademark del brand di costumi da bagno Diana

arena ha annunciato l’acquisizione dei diritti di marchio globale dello storico brand di costumi da bagno Diana.

L’accordo riunisce due marchi iconici italiani con un totale di 118 anni di eccellenza nel settore dell’abbigliamento sportivo acquatico.

Fondata nel 1947 a Merate, nel nord Italia, Diana ha preso il nome dall’antica dea della caccia della Grecia, da cui il logo aziendale – la freccia – è nato e depositato nel 1972. La società iniziò a produrre lingerie e intimo e nel 1955 si espanse nel mercato dei costumi da bagno.

Fondato sui principi di alta qualità, innovazione, ricerca diligente di tessuti e stili, affidabilità e competenza, nel 1975 Diana ha prodotto Il primo costume da pallanuoto anti-presa, nonché la prima cuffia monoblocco con protezione frontale per pallanuoto. Nel 1986 seguì il primo costume integrale femminile e nel 2000 fu lanciata la gamma full-body. Nel corso della sua storia, la società è stata sponsor di molte federazioni nazionali di nuoto e pallanuoto – tra cui Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Svezia, Norvegia, Jugoslavia, Slovenia, USA, Inghilterra, Ucraina e Portogallo- e i suoi prodotti hanno contribuito alla conquista di più di 500 medaglie internazionali.

Training Lab, tante strade e una sola meta: la Velocità

L’allenamento del nuoto presenta sempre una grande sfida per gli atleti, ma in primo luogo per gli allenatori. Oggigiorno il nuoto mondiale sembra essere uscito veramente dagli schemi comuni del secolo scorso, proprio per la grande varietà di metodologie allenanti che...

EuroJunior ad Aberdeen e Mediteranean cup 2020: le selezioni per gli azzurrini

In seguito alla pubblicazione del Regolamento ufficiale della Federazione Italiana Nuoto deliberato lo scorso 8 ottobre abbiamo riportato i criteri di convocazione per la Nazionale assoluta che si vedrà impegnata fra Europei in corta e lunga con l'obiettivo Olimpiadi...

I criteri di selezione per gli Europei: Glasgow 2019 e Budapest 2020

La stagione agonistica alle porte vedrà come appuntamento clou la  XXXII Olimpiade di Tokyo 2020 - 25 luglio al 2 agosto per il nuoto in vasca - che passerà attraverso le due tappe principali di selezione dei Campionati Italiani (Riccione, 12/14 dicembre 2019 e 17-21...

Road to Tokyo 2020, i criteri di selezione per la XXXII Olimpiade

La XXXII Olimpiade di Tokyo interesserà i nuotatori dal 25 luglio al 2 agosto, vediamo quali sono i criteri di convocazione ufficializzati dalla Federazione Italiana Nuoto nel regolamento deliberato lo scorso 8 ottobre. Sarà una selezione a due step principali: primo...

Storie di Nuoto, la Grande Campionessa Americana

Nello sport ci sono alcune certezze che ci fanno sentire tranquilli. C’è sempre almeno un brasiliano fenomenale nel giocare a calcio o una cinese che si tuffa nettamente meglio di tutti le altre, uno sciatore di fondo nordico che è una star - almeno dalle sue parti -...

Indianapolis ISL2019 #1 | Vince il team Energy Standard

International Swimming League! A Indianapolis si è scritta una pagina di storia del nuoto. Quanto importante, lo vedremo più avanti. Senza sbilanciarsi sui i pregi e difetti di questa prima volta, una certezza c'è: la ISL è qualcosa di completamente nuovo e come dice...

L’allineamento della filosofia e dell’etica di arena con quelle di Diana ha reso l’acquisizione una scelta naturale per l’azienda con sede a Tolentino, come spiegato dai co-CEO Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici (foto copertina):

Il marchio Diana ha ancora una portata e una reputazione mondiale in tutta la comunità del nuoto. Riteniamo che il marchio abbia un grande potenziale per essere ulteriormente sviluppato e che la sua eredità e il suo DNA si adattino molto bene agli obiettivi strategici a medio e lungo termine di arena. Intravediamo interessanti opportunità con Diana, sia nell’ampliamento del nostro portafoglio di prodotti sia nell’espansione geografica in nuovi paesi e regioni, inclusa l’Asia.

Costituita nel 1973, arena da oltre 45 anni si pone all’avanguardia nella tecnologia dei costumi waterwear, realizzando prodotti rivoluzionari nel segmento pool per aiutare gli atleti nel performare al meglio. Con una competenza di base negli sport ad alte prestazioni, arena fa leva sulla sua esperienza di body-conscious nella idrodinamica e nella forma attiva del corpo per creare una “second skin” che fornisca ad ogni individuo la sicurezza di soddisfare le proprie aspirazioni.

Applicando i valori del marchio di innovazione, autenticità e passione, i team di ricerca e sviluppo dell’azienda lavorano a stretto contatto con professionisti cosi come appassionati per progettare gamme end-to-end di prodotti tecnologicamente avanzati da utilizzare sia dentro che fuori dall’acqua, rivolgendosi al contempo all’intera categoria dei nuotatori, dalle persone attente alla salute e appassionate di fitness, a quelle che si allenano e competono ai massimi livelli dello sport. L’attenzione della società sull’eccellenza del prodotto si riflette nei risultati delle competizioni più importanti al mondo, ove gli atleti che indossano prodotti arena salgono sul podio più di qualsiasi altro brand.

Foto e comunicato: arena

About The Author

Rispondi

Ultimi Tweet

?>