Select Page

arena acquisisce i diritti di trademark del brand di costumi da bagno Diana

arena acquisisce i diritti di trademark del brand di costumi da bagno Diana

arena ha annunciato l’acquisizione dei diritti di marchio globale dello storico brand di costumi da bagno Diana.

L’accordo riunisce due marchi iconici italiani con un totale di 118 anni di eccellenza nel settore dell’abbigliamento sportivo acquatico.

Fondata nel 1947 a Merate, nel nord Italia, Diana ha preso il nome dall’antica dea della caccia della Grecia, da cui il logo aziendale – la freccia – è nato e depositato nel 1972. La società iniziò a produrre lingerie e intimo e nel 1955 si espanse nel mercato dei costumi da bagno.

Fondato sui principi di alta qualità, innovazione, ricerca diligente di tessuti e stili, affidabilità e competenza, nel 1975 Diana ha prodotto Il primo costume da pallanuoto anti-presa, nonché la prima cuffia monoblocco con protezione frontale per pallanuoto. Nel 1986 seguì il primo costume integrale femminile e nel 2000 fu lanciata la gamma full-body. Nel corso della sua storia, la società è stata sponsor di molte federazioni nazionali di nuoto e pallanuoto – tra cui Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Svezia, Norvegia, Jugoslavia, Slovenia, USA, Inghilterra, Ucraina e Portogallo- e i suoi prodotti hanno contribuito alla conquista di più di 500 medaglie internazionali.

Arena premia i vincitori del progetto Most Valuable Swimmer

Riccione 13 Dicembre 2019  - Ultimo appuntamento stagionale per il nuoto tricolore, i Campionati invernali Open di Riccione, in programma dal 12 al 14 dicembre, hanno visto oggi sul podio i vincitori della seconda edizione di Most Valuable Swimmer, il progetto ideato...

Assoluti Open 2019, Day2 | Niente pass, effetto Glasgow? Pilato al primo titolo assoluto

Ore 17.00, si torna in acqua a Riccione, per i Campionati Italiani Open in vasca lunga, e dopo l’odore d’Europa assaporato la settimana scorsa a Glasgow, eccoci pronti a sentire profumo di Giochi, con i primi pass per l’Olimpiade di Tokyo conquistati già ieri da...

Assoluti Open 2019, Day1 | Martinenghi e Quadarella pass per Tokyo

​Prima giornata di gare a Riccione per questo Campionato Italiano Open, nella formula vasca lunga poco comune in questa fase dell'anno. Molte le gare, molti i big alla ricerca di una tempestiva qualificazione olimpica. C'è tuttavia da anticipare come in realtà siano...

Assoluti Open Riccione, alla caccia del pass per Tokyo 2020

Sarà un Assoluto un po' diverso quello che si disputerà a partire da domani giovedì 12 dicembre fino a sabato 14 presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, in palio non ci sono solo i titoli di Campione Italiano ma anche i pass olimpici per Tokyo 2020. Scenderanno in...

Swim Stats | EuroSwim l’analisi in numeri di Glasgow 2019

Che gli Europei in vasca corta siano la manifestazione con meno appeal tra le grandi rassegne che consegnano titoli ufficiali è appurato. Ce lo dicono i tanti assenti, anche big come Peaty e Sjöström, gli stati di forma non eccelsi, soprattutto di chi ha nel mirino il...

EuroSwim 2019 Glasgow | Italia campione d’Europa, seconda nel medagliere

Come tutte le belle cose prima o poi hanno un termine, anche questi Campionati Europei in vasca corta stanno per finire. Al Tollcross International Swimming Centre va in scena l’ultima sessione di finali, con ben dieci titoli in palio e diverse gare molto...

L’allineamento della filosofia e dell’etica di arena con quelle di Diana ha reso l’acquisizione una scelta naturale per l’azienda con sede a Tolentino, come spiegato dai co-CEO Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici (foto copertina):

Il marchio Diana ha ancora una portata e una reputazione mondiale in tutta la comunità del nuoto. Riteniamo che il marchio abbia un grande potenziale per essere ulteriormente sviluppato e che la sua eredità e il suo DNA si adattino molto bene agli obiettivi strategici a medio e lungo termine di arena. Intravediamo interessanti opportunità con Diana, sia nell’ampliamento del nostro portafoglio di prodotti sia nell’espansione geografica in nuovi paesi e regioni, inclusa l’Asia.

Costituita nel 1973, arena da oltre 45 anni si pone all’avanguardia nella tecnologia dei costumi waterwear, realizzando prodotti rivoluzionari nel segmento pool per aiutare gli atleti nel performare al meglio. Con una competenza di base negli sport ad alte prestazioni, arena fa leva sulla sua esperienza di body-conscious nella idrodinamica e nella forma attiva del corpo per creare una “second skin” che fornisca ad ogni individuo la sicurezza di soddisfare le proprie aspirazioni.

Applicando i valori del marchio di innovazione, autenticità e passione, i team di ricerca e sviluppo dell’azienda lavorano a stretto contatto con professionisti cosi come appassionati per progettare gamme end-to-end di prodotti tecnologicamente avanzati da utilizzare sia dentro che fuori dall’acqua, rivolgendosi al contempo all’intera categoria dei nuotatori, dalle persone attente alla salute e appassionate di fitness, a quelle che si allenano e competono ai massimi livelli dello sport. L’attenzione della società sull’eccellenza del prodotto si riflette nei risultati delle competizioni più importanti al mondo, ove gli atleti che indossano prodotti arena salgono sul podio più di qualsiasi altro brand.

Foto e comunicato: arena

About The Author

Ultimi Tweet

?>