arena si unisce alla lotta contro il COVID-19 supportando la CRI

Sin dall’inizio dell’emergenza COVID-19 la Croce Rossa Italiana è impegnata in prima linea attraverso migliaia di volontari e operatori per sostenere la popolazione italiana.

La Croce Rossa e la sua squadra di donne e uomini si è confermata una presenza costante e rassicurante, un punto di riferimento che garantisce soccorso, supporto sanitario e logistico, gestendo in sicurezza i trasporti sanitari, consegna a domicilio di spesa, farmaci e beni di prima necessità per le persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie. Attraverso il suo numero verde la CRI sta poi sostenendo migliaia di cittadini fornendo supporto psicologico e informazioni.

Un lavoro importantissimo a cui serve energia e sostegno per cui arena ha quindi deciso di lanciare un’iniziativa per raccogliere fondi a favore dell’organizzazione.

Attraverso l’e-commerce di arena ogni persona potrà donare un euro a favore di CRI. Assieme al consumatore anche l’azienda donerà un euro.

Da sempre la forza della CRI è nel lavoro dei volontari che ogni giorno scendono in campo per difendere i valori individuali e comunitari e aiutando in questo momento di emergenza molte persone in difficolta.

Ci sembra giusto portare un po’ di arena nel lavoro quotidiano dei volontari che stanno aiutando il paese in questo momento. Un piccolo gesto per un fu-turo migliore domani

hanno affermato i CEOS Luca Selvatici e Giuseppe Musciacchio.

Questa importante iniziativa di arena a supporto dell’emergenza sanitaria in corso, si somma alla donazione delle maschere THE ONE al reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale Policlinico di Milano, con l’obiettivo di incrementare il livello di protezione dal virus per medici e infermieri.

about arena

Dal 1973, arena crea e commercializza prodotti waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto ed è riconosciuto come brand di altissima qualità nel mondo dei costumi e degli accessori. Nei suoi 47 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach. Oggi arena è presente in 116 paesi al mondo. Il gruppo è presente direttamente in Italia, Francia, Germania/Austria e USA ed una rete di 37 partner commerciali qualificati in oltre 100 paesi, mentre il Gruppo Descente, con sede in Giappone, possiede e gestisce il brand in 24 paesi del Far East. Il legame genuino tra arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, comprese le Federazioni nazionali, gli atleti e i club. arena è sponsor tecnico e fornitore ufficiale di molte federazioni di nuoto, tra cui Italia, Stati Uniti, Australia, Olanda, Ungheria, Germania, Polonia, Svezia, Russia, Croazia, Norvegia, Sud Africa, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Finlandia, Grecia ed Estonia.

Foto Croce Rossa Italiana e Comunicato Stampa arena