I due brand leader nel mondo del nuoto sostengono e sponsorizzano FollowYourPassion No Limits Challange

FollowYourPassion No limits Challange è un circuito composto da 13 grandi eventi internazionali, suddivisi in 4 discipline di endurance sport: running, cycling, triathlon, swimming.

Gli eventi sono organizzati nell’arco dell’estate fino al 30 settembre con quattro virtual challange per vivere lo sport e le proprie passioni, senza limiti.

FollowYourPassion No limits Challange è dedicato a chiunque voglia mettersi in gioco, ogni sfida è pensata su misura con due modalità di partecipazione: la modalità “Free” aperta a tutti i livelli e quella “Top” dedicata invece agli agonisti.

Aqua Sphere e Phelps sono felici di sponsorizzare questo progetto in cui sport e passione sono alla portata di tutti, per rimanere vicino agli appassionati in un periodo difficile in cui gli eventi tradizionali sono ancora in cerca di una nuova dimensione e collocazione.

L’organizzazione di FollowYourPassion è stata in grado di adattarsi rapidamente alle nuove necessità derivate dall’emergenza Covid-19, proponendo un format in grado di permettere a tutti di partecipare e divertirsi in totale sicurezza, con la flessibilità e le modalità necessarie del momento che stiamo vivendo. Nell’attesa di poter tornare a vivere l’emozione degli eventi dal vivo non appena sarà possibile.

Sydney2000 Special, la 4×100 stile e il Rock ‘n’ Roll Australiano

Meno di un mese prima dell’inizio delle Olimpiadi di Sydney, la nazionale australiana di nuoto si trova in collegiale a Melbourne. Ci sono tutti, da Michael Klim a Grant Hackett, da Ian Thorpe a Kieren Perkins. È una nazionale piena di stelle che si sta preparando per...

Training Lab, Errori biomeccanici nello stile libero come causa di infortunio nei nuotatori

In uno sport ciclico come il nuoto, l’elevata ripetitività di alcuni gesti tecnici pone inevitabilmente i nuotatori ad affrontare l’argomento infortuni. Proprio per evitare di fasciarsi la testa con assunzioni approssimative e non veritiere occorre analizzare meglio...

ISL2020 | Scopriamo i team della seconda edizione

Tramite una videoconferenza stampa in diretta da Parigi - leggi QUI l'articolo di presentazione - il Presidente Konstantin Grigorishin ed i suoi collaboratori hanno formalizzato il ritorno della International Swimming League, annunciando l’organizzazione della seconda...

Swim Stats | La storia dei 200 stile libero: Federica Pellegrini

Nel mondo del nuoto, sono pochissimi i binomi gara-atleta che si connettono automaticamente come i 200 stile libero e Federica Pellegrini. Negli ultimi 15 anni di competizioni, Fede ha vinto tutto quello che c’è da vincere, battuto record ed avversarie, rivoluzionato...

ISL2020 | l’International Swimming League ai blocchi di partenza

In un anno maledetto, che ci ha privato purtroppo ma giustamente, di tutto il meglio che c’era da aspettare acquaticamente parlando (Giochi, vi aspettiamo l’anno prossimo, niente scherzi) un lampo di speranza arriva dalla nuova lega del nuoto di Konstantin...

L’Appello dei ragazzi della piscina Marimisti di Brindisi: “vogliamo nuotare!”

Settembre è iniziato, tante sono le realtà sportive che volenti o nolenti si trovano a fare i conti con un panorama decisamente cambiato, principalmente a causa della pandemia, che ha rotto molti equilibri, in alcuni casi già putroppo precari. Oggi diamo spazio a una...

Le quattro challenge virtuali FYP NO LIMITS CHALLENGE saranno quindi dedicate a quattro diverse categorie: SWIMMING, CYCLING, TRIATHLON, RUNNING. E se la voglia di sport non fosse saziata c’è il Super-pack, un’iscrizione unica che permette di partecipare a tutte le challenge e scalare tutte le classifiche.

Al termine di ciascun allenamento è richiesto ai partecipanti di condividere la propria attività dal proprio account di software che consentono la condivisione libera di dati via mail. Ogni settimana entro le 23:59 della domenica sarà necessario inviare via mail a info@followyourpassion.it le tracce/i dati dei propri allenamenti in modo da poterli verificare per aggiornare la classifica che verrà pubblicata ogni martedì.

Aqua Sphere e Phelps faranno da sponsor alle due discipline acquatiche, swimming e triathlon, alle quali parteciperanno anche alcuni membri del team Phelps: Ivan Risti, Justine Mattera e Mike Maric.

La FYP NO LIMITS CHALLENGE – SWIMMING è rivolta agli amanti del nuoto in acque libere. I Free Swimmers dovranno coprire il maggior numero di chilometri possibili nel corso di tutti i tre mesi di gara, con un minimo di 500 metri ad attività. Per i Top Swimmers la distanza è invece di almeno 1 km ad uscita, da coprire però nei 5 Top Laghi selezionati ed indicati nel regolamento.

La FYP NO LIMITS CHALLENGE – TRIATHLON è invece dedicata agli appassionati della triplice disciplina. I Free Triathletes dovranno coprire nella sommatoria delle loro attività nei tre mesi la distanza maggiore possibile con minimo 500 metri di nuoto ad uscita, 20 km di pedalata ad uscita e 3 km di corsa. I Top Triathletes dovranno tuffarsi almeno una volta in ciascuno dei 5 Top Laghi scelti nuotando per almeno 1 km, dovranno pedalare sui 5 Top Percorsi per un minimo di 40 km, e correre almeno 5 volte i 10 km.

Tutte e 4 le discipline hanno due differenti classifiche (Free e Top) con premi di entità differente. I premi saranno offerti da FollowYourPassion e dai partner della FYP No Limits Challenge, di cui fanno parte Aqua Sphere e Phelps.

Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di ogni evento. Inoltre, FollowYourPassion vuole premiare tutti, non solo i più forti. Per questo, in accordo con gli sponsor verranno assegnati anche dei premi speciali: per gli ultimi, il/la più giovane e il/la più anziana, il/la più mattiniero, la foto più bella e tanti altri. Lo spirito è quello di continuare a celebrare lo sport!

FollowYourPassion No Limits Challange

Per iniziare a macinare distanze e chilometri nelle discipline scelte e ricevere il kit gara, è possibile iscriversi in ogni momento sul sito.

Un’altra grande novità è la nuova piattaforma di iscrizioni gestita interamente da FollowYourPassion, che permette agli atleti di essere seguiti in ogni istante della challenge per un’estate di sport senza limiti.

ISCRIVITI sul SITO UFFICIALE

Comunicato: Ufficio Stampa Phelps Italia | Go Nuts Communication