Corsia4 Forum

Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!

Accesso non effettuato.

#1 Re: Roma 2022 » Giorno 2 - 12 agosto » 12-08-2022 18:44:35

Intanto al TG2 trasmesso al posto delle gare di nuoto la presentatrice ci informa che Ceccon ha vinto l' oro nei 500 farfalla. Si, 500. GRANDE RAI

#2 Re: Roma 2022 » Chi c'è e chi non c'è » 11-08-2022 08:25:59

xman2 ha scritto:

Nelle discussioni sui Mondiali avevo ipotizzato il record mondiale della mista azzurra maschile ma ora la concomitanza con i 100 dorso (17 agosto) rende difficile un super crono di Ceccon in staffetta.

Concordo . Anch'io mi aspettavo il WR romano nella 4X100MX masch.  Pero':
Ceccon ha finalizzato la preparazione per il mondiale e non per l' europeo. Inoltre qui farà  molte gare: non credo lo porterà in generale ad acuti qualitativi (anche se mi aspetto molte medaglie lo stesso, visto il livello della manifestazione!!). Essendo la staffetta mista l' ultima gara, arriverà bollito in ogni caso. Speriamo nel colpo di coda. La concomitanza con la finale dei 100 dorso, poi, certamente non aiuta (anche se, molto probabilmente, non avrà bisogno del tempone per vincerla).
Martinenghi  è acciaccato : speriamo che le infiltrazioni facciano effetto, ma non mi aspetto di vederlo al top. Non credo che Burdisso e  Miressi possano compensare cosa si perde nel front-end e recuperare anche quei 7 decimi che servirebbero . Peccato, comunque per l' oro non dovrebbero esserci problemi (speriamo!!)

#3 Re: Eventi » Assoluti Estivi 2022, 19/21 luglio Ostia » 22-07-2022 20:22:00

FEDERNUOTO : SEMPLICI IDIOTI o RAZZISTI ???

Nell' articolo di sintesi  della terza giornata degli assoluti ( https://www.federnuoto.it/home/nuoto/ne … fe-3.html) in relazione ai 50fa maschili si legge: " Secondo il colored Semuedè Andreis che trova il podio dalla seconda serie chiudendo in 23"67, e precedendo l'ex primatista italiano Piero Codia terzo a un centesimo."

Mi domando che funzione abbia il termine COLORED, se non creare discriminazione.

Trovo vergognoso che soldi pubblici, che finanziano la Federazione, vadano a pagare lo stipendio di simili Idioti o, peggio ancora,  razzisti.

Vi prego di far girare questo  articolo sui social_media affinchè la gente venga a conoscenza del modo di lavorare di questa Federazione.

#4 Re: Nuotatori e Nuotatrici » Thomas Ceccon » 28-06-2022 16:07:28

Quando ci sono episodi di nonnismo i “vili” (come giustamente li chiama Nuotatore) non sono tanto gli esecutori materiali, ma chi, avendo l’ autorità per contrastare il fenomeno,  permette che certe cose accadano e non fa nulla per punire e/o prevenire e/o arrestare la cosa perché dalla stessa ne ottengono un beneficio, se non altro uccidere lo spirito critico. Se nelle caserme è quindi la catena di comando, nella federazione è la dirigenza che sdogana  cosi’ il concetto che puo’ fare ogni porcheria senza che nessuno dica nulla.
E in genere funziona.  E’ vero che papa’ Ceccon si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, ma lo ha fatto dopo che Thomas ha vinto 2 ori + un bronzo + un record del mondo: giustamente, chi lo tocca piu’ ?? Che questo ambiente non sia idilliaco lo dimostra anche  l’ intervista della Pilato alla Caporale quando (anche lei solo dopo aver vinto un oro ed argento mondiale) dice che non capisce perché il suo allenatore non la puo’ mai seguire negli appuntamenti importanti perché i “pass bordo vasca” sono limitati , mentre altri ci sono sempre anche se allenano atleti non di punta e che al massimo puntano ad entrare in finale.
Forse alludeva a Giunta (  a Tokyo, finito il pre ritiro gli allenatori di Ceccon, Martinenghi e Burdisso, che sulla carta avevano piu’ chances di medaglia, se ne sono tornati, mentre Giunta è rimasto la anche se i suoi atleti avevano come massima ambizione entrare in finale) . Ed ancora quest’ anno a Budapest, in buon Matteo (Giunta) era li sul piano vasca con atleti senza aspettative e prospettive , mentre il buon Vito (D'Onghia)  era a casa. Se qualcuno cerca di spiegarmi che Matteo è allenatore federale, allora dovremmo chiederci perché è allenatore federale, come si è meritato i galloni ( faccio notare che la serenità che ha dato alla Pellegrini non è qualcosa di replicabile) e perché, avendo la Pellegrini appeso il costume al chiodo,  Matteo è ancora qui. Che atleti allena ora, e con quali risultati, con quali prospettive ….
Non sono necessariamente contrario al “vivere di rendita”, ma, in caso di coperta troppo corta,  quando questo va a discapito di altri e di fatto della Nazionale ( e  della Nazione tutta) , lo considero inaccettabile.
È  vero che la Divina prima di abbandonare il “nuoto nuotato” ha cercato in tutti i modi di fare campagna acquisti per  dare al maritino un futuro roseo ( un po’ come ogni buon manager fa prima di andare in pensione, quando, prima di lasciare  cerca di piazzare nell’ azienda  il figlio incapace) sbattendosi per confezionare una squadra se non inattaccabile almeno da giustificare un allenatore federale ( dicono che il pressing su Ceccon per lasciare Burlina è stato martellante) ma purtroppo per lei non è riuscita.
Di fondo a questa federazione manca la considerazione ed il rispetto sia per l’ atleta che per i loro allenatori:  cosi’ come non importava se Ceccon (e Burdisso) si trovassero a proprio agio di fronte a “scherzi pesanti”, ora non interessa che la Pilato potrebbe fare meglio se ci fosse alcune volte anche il suo allenatore.
Parlando di rispetto per gli atleti non fa piacere venire a conoscenza che non si è stati convocati ai mondiali (anche se si è vinto i trials) soltanto perché ti arriva la convocazione del Coni a presentarti ai test dei Giochi del Mediterraneo (e questo anche se si è figlia di un allenatore federale) oppure sapere soltanto dalla Gazzetta dello sport, che non farai  i 200 farfalla quando ti è sempre stato detto, fino al giorno prima, che li avresti fatti tu (come racconta Burdisso in una intervista  sul Corriere della Sera ).
E’ vero che nonostante tutto questi Azzurri fanno delle ottime performance, e lo abbiamo visto a Budapest,  ma questa non puo’ essere una scusante per avere atteggiamenti scarsamente etici,  deprecabili e incompatibili con lo Sport. E poi sono sicuro che mettendo a proprio agio gli atleti ed i loro allenatori i risultati non possono che migliorare.

Piè di pagina

Powered by FluxBB