Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
sarebbe stato, da sportivo, più bella una vittoria sul campo della Bellandi rispetto ai 3 richiami subiti dell'avversaria.
A 35 secondi dalla fine, in un match dominato, l'emozione del countdown non ha prezzo.
Grandissima delusione Alexy
In particolare nel settore maschile, olimpiade piuttosto deludente per il team USA
Booooom!
Che vuoi dire a Marchand?
Non si può improvvisare una gara senza averla mai preparata.
Il suo obiettivo in stagione, anche giustamente, erano esclusivamente i 100 dorso.
Credo che questi ultimi anni non devono essere stati semplici per Ceccon. Quando dentro di te sai che tutto ciò di diverso da quell'oro sarebbe stato vissuto come una delusione...beh non è semplice convivereci...qualsiasi variabile avrebbe potuto spegnere i sogni di gloria.
Vincere da underdog è decisamente più semplice come percorso mentale.
Ora, senza l'assillo dell'oro olimpico, una volta raggiunto l'obiettivo e senza il peso di poter fallire, vediamo che svolta avrà la seconda vita natatoria di Thomas.
Dispiace e per Ceccon perché ha buttato via la finale per un arrivo pessimo. Secondo me, un po' ha giocato sul finale. Visti i tempi di ingresso, poteva succedere tutto in finale.
Comunque, quando una cosa non la vuoi al 100% spesso non la ottieni.
Poche recriminazioni per la Quadrella...ha trovato semplicemente due atlete che oggi ne avevano di più.
Merchand un mostro
Che campionessa Sarah!!
Brutta intervista di Pedoja, allenatore di Martinenghi, che dimostra di non saper vincere https://www.liberoquotidiano.it/news/sp … accia.html
A mio parere dimostra anche di non capire che il nuoto in generale è stato travolto da una mancanza di credibilità che non si limita agli atleti cinesi, e difatti è uno dei motivi per cui, perfino io, mi sono disamorato.
Inoltre, quel Qin che ora lui sbeffeggia in pubblico, alla fine della scorsa stagione veniva considerato dallo stesso Pedoja perfino più forte di Peaty (ricordo sue precise dichiarazioni in questo senso).Sono il primo ad essermi stancato dei su e giù cinesi nelle grandi manifestazioni, ma mi viene da ridere quando Pedoja dice che "chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere se ti controllano"; se i nuotatori Usa o australiani o di qualunque altra nazione, compresa ovviamente l'Italia ed il Martinenghi allenato da Pedoja, fossero stati controllati in media 21 volte dal primo gennaio a giugno 2024, invece che 4-6 volte come dicono i documenti ufficiali WA, secondo me avremmo sentito mille rimostranze sui controlli asfissianti che disturbavano la preparazione ed il recupero degli atleti.
Hai ragione, saper vincere non è per tutti.
Questo voler mettere ombre, a prescindere, sui nuotatori cinesi, è un gioco che sembra piacere a molti purtroppo.
Ormai, anche nel nostro amato sport aumentano sempre più le dichiarazioni di stampo calcistico, in cui si cerca in tutti i modi di delegittimare l'avversario.
Sono 1,5 miliardi e in gran parte giovani...sicuramente il passato cinese avrà pure qualche ombre, ma in futuro sarà la nazione che avrà meno bisogno di scorciatoie.
GREG immortale. A un decimo dal PB. Gara di altissimo livello per i primi 3.
Ha un passo medio strabiliante. Speriamo che tenga questo ritmo anche nei 1500
Cmq di buon livello medio questi 200 farfalla...con 1'54"64 uno dei gemelli polacchi è fuori dalla finale.
Bella gara, intanto, della Mckeown che domina la Smith. Buono il suo 57"33
bobo86 ha scritto:Ho notato che Ragaini aveva proprio sotto di se la telecamera mobile.. l’avrà rallentato con i mori ondosi?
Scherzi a parte staffetta giovane dove purtroppo sono mancati i nostri due migliori. Però rientriamo nel discorso di nuotofun sulle date dei famosi “trials”.. molti atleti di seconda fascia hanno preparato quell’evento per qualificarsi e inevitabilmente c’è uno spostamento degli obiettivi..
Un conto e’ un ragazzo giovane che si trova qualificato perché ha fatto il tempo utile quasi per caso e da lì può ancora fare passi in avanti (vedi Galossi agli europei di Roma), un’altro e’ puntare alla qualificazione dove il trials (per noi il Settecolli) diventa il principale obiettivo con scarse possibilità di fare miglioramenti importanti all’olimpiade.Per il resto qualificazioni che mischiano parecchio le carte in mattinata con 100 sl e 200 rana che saranno le gare più incerte. Imballato (o nascosto) Fallon, mentre Marchand ricordiamo che avrà i 200 farfalla prima.. risalgono quindi le quotazioni di Stabley-Cook che non era apparso durante l’anno quello di un tempo!
però per esempio caserta si è qualificato al 7 colli e stamattina ha fatto un crono fotocopia e gli unici 2 al personale al momento sono la maorini e de tullio entrambi in luce al 7 colli. Escono più male quelli qualificati ai primaverili al momento
Concordo. Bene hanno fatto anche la Scotto e Viberti esempio..più che discreto anche lo stesso D'Ambrosio che al pomeriggio si sarebbe disimpegno decisamente meglio o anche la Menicucci.
Guardiamo, jnvece, agli staffettisti maschili a stle, escludiamo Ceccon che fa storia a sé, su sette che si erano già qualificati a Marzo (alcuni informalmente) l'unico che ha brillato è stato FRIGO....Zazzari, Deplano, Conte Bonin, Miressi, Ragaini e Megli tutti tendenti tra il decoroso e il sottotono. Insomma, si capisce sempre meno quale debba essere la preparazione ideale.
Uno pensa che chi si è qualificato all'ultimo vada a fare quasi giusto la presenza, invece poi ti ritrovi atleti che vanno ancora forte.
Non sono situazioni da sottovalutare.
Ragaini floppa completamente la gara ( sopra 1'48" lanciato) dopo un ottimo lancio di Caserta. (1"46"8) più che discreti i crono di D'Ambrosio (1"47"2) e MEGLI (1'46"4).
Sempre brutto trovare dei capro espiatori, ma inevitabilmente la prova di Ragaini è molto insoddisfacente.
Per la fnale bastava tenere una media da 1"47"1 (super abordabile)....poi magari si andava per far numero.
Primi degli esclusi per 2 decimi, "puniti" da un'ultima bella frazione dell'israeliano Cohen Groumi
Che rischio Pan!!
Per appassionati come noi, chiaramente, il tempo, che misura la prestazione, è imprescindibile.
Che la piscina sia lenta non è una scusa, ma è un dato di fatto, direi oggettivo.
Quantificare questo gap è chiaramente Impossibile al momento, ma a fine giochi, armati di sana pazienza, si potrebbe procedere a una stima analizzando quanto è risultato il distacco dai tempi di iscrizione tenendo conto che alle Olimopiadi, generalmente, gli atleti vanno decisamente sotto tale tempo. Purtroppo, il covid non permette di fare un confronto con Tokio (l'analisi ne uscirebbe viziata) e il confronto andrebbe, probabilmente, effettuato con Rio.
A naso, comunque, la piscina sempre tanto lenta....forse non ci discostiamo troppo dai 4/5 decimi ogni 100 metri.
Oggi, quindi, magari staremmo a incensare il ritocco del WR di Ceccon o la prima donna sotto l'1"52 o a guardare sotto altra luce tante altre prestazioni.
Detto ciò, è innegabile, però, che alcuni atleti, a prescindere dalla vasca non performante, siano lontani dal loro top. Due nomi che mi vengono subito in mente: Qin Hayang e Popovici.
Popovici deve ringraziare il santo protettore della Romania perché, dopo una gara megativa, ha rischiato di diventare una sorta di eterno incompiuto, perché va a capire quanto sarà competitivo fra 4 anni...e per un atleta come lui, non in grado di raggiungere il titolo olimpico, sarebbe stato impensabile. È stato fortunato alla fine, ma siamo onesti, ha fatto una "garaccia"
Io non credo a una generale stanchezza, non per l'appubtamento di una vita...io penso che la piscina sia oggettivamente lenta e in più qualche atleta sia arrivato non al meglio all'appuntamento più importante.
Le controprestazioni chiaramente, al nostro occhio, vengono, per via dei tempi, ancor più accentuate.
Comunque, se i francesi hanno problemi con la balneabilità della Senna, potremmo proporre loro di fare le gare nel Tevere...se può essere una testimonianza di aiuto, un mio amico, qualche anno fa, ci mise un piede dentro e non è ancora morto
?
la maledizione dell'ultima stoccata...Cerioni imbufalito!!
Eyof, Olimpiadi giovanili, Europei e mondiali giovanili, Mondiale in vasca corta, Campione del mondo e d'Europa e oggi Olimpico. Per il grande superslam in gare individuali, gli manca solo una medaglia d'oro agli europei in corta.
E adesso vediamo che si inventa Tommy nei 200 dorso.
Comunque in prospettiva mista abbiamo nelle prime due frazioni i campioni olimpici... Ditemi che abbiamo un Carini da 51.7 dal blocco.
c'è il Razzo, è in forma...per me sarà lui a gareggiare in un'eventuale finale
nooooo! un solo centesimo!! Che peccato! bravissima
possiamo chiudere le Olimpiadi qui e andare a casa
Grande Thomas!
agonisticamente una bellissima gara i 200 stile...Popovici alla fine ce l'ha fatta..2 centesimi su Richards, 7 su Hobson e 15 su Scott.
il Rumeno ha fatto un tempo più alto rispetto a Tokio e oltre un secondo e mezzo rispetto agli Europei, ma se ne farà una ragione
gli è andata comunque bene, ma è giusto così! A prescindere dalla lentezza della vasca, anche lui non sembra certo al 100% della forma
I centesimi spesso hanno punito Martinenghi...oggi si è ripreso tutto con gli interessi!!
SIIIIIIÌIIIIIII Fantastico!!!!!!!!! Una delle più belle emozioni sportive della mia vita.