Corsia4 Forum

Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!

Accesso non effettuato.

#301 Re: Eventi » Campionati Europei Juniores 2023 - Belgrado 4-9 luglio » 04-07-2023 18:36:59

Io sono del team Sara Curtis: lo dico prima che vada bene o male

#302 Re: Eventi » Campionati Europei Juniores 2023 - Belgrado 4-9 luglio » 04-07-2023 17:51:39

Come mai giulia Vetrano non ha partecipato alla finale dei 400 misti?

#303 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 01-07-2023 17:16:51

Ho letto anche le vostre considerazioni su Fink; nulla da dire sulla bontà delle sue scelte e della sua carriera, però ritengo che ormai non debba fare più sensazione uno sportivo (anche tra i nuotatori) competitivo a 30 anni e anche oltre. Le carriere agonistiche in tutti gli sport si stanno allungando e il picco prestativo si sta spostando verso gli -enta. Vero è che il nuoto rimane ancora uno sport che ben si adatta ad atleti giovani come i teenagers e forse quello in cui, più di tutti, un anticipo biologico viene premiato, però sembrano lontani i tempi di Atene 2004 in cui Thorpe era il veterano "nonnetto"  quasi prossimo alla pensione o comunque prossimo a cedere lo scettro di nuotatore più forte del pianeta a soli 22 anni.

#304 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 01-07-2023 17:07:24

Ieri ci sono state le due gare che più ci interessano per Parigi: sospiro di sollievo, per ora nessuno ha "spostato gli equilibri", citando un famoso calciatore.

Conosco pochissimo la new wave americana, è dunque un piacere leggere i vostri report, così studio un po' i "saranno famosi".

#305 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 27-06-2023 21:31:01

nuotofan ha scritto:
Johnny Utah ha scritto:
nuotofan ha scritto:


Comunque la Franceschi ha trovato grande convinzione nei suoi mezzi (e scrivendo questo penso a Johnny Utah che era un suo grande estimatore);


Grande SARETTA smile

Peccato che di fronte (ops di fianco la corsia) abbia Thanos, Ufo Robot e il Minotauro. Qualche possibilità in più nei 400 misti ma è la gara che le riesce meno.

COMUNQUE CIAO A TUTTI RAGAZZI. È bello vedere che siete ancora attivi. Spero di essere presente con continuità quest'estate!! ;-)

Ciao Johnny, grande forumista, moderatore ed inventore di fantagiochi.
E' un vero piacere risentirti e spero che per i Mondiali sarai con noi!


Spero anche prima, anzi già da questi trials americani...

A proposito (abbiate pietà di me sono stati mesi in cui ho seguito veramente poco) ma perché Dressel niente 100 stile?

Comunque da adesso fino a Parigi spero di essere costantemente con voi. Per il movimento italiano è un momento di cruciale importanza; è due anni che ci spendiamo in lodi con "la nazionale più forte di sempre"; se è veramente la nazionale più forte di sempre, deve capitalizzare il tutto tra 12 mesi. Ho seguito poco ma gli assoluti e il 7colli non me li sono persi e francamente è la prima volta che ho sentito i nostri atleti di punta affermare di essere già concentrati per le olimpiadi nonostante  si sia ancora nel pieno della stagione precedente all'olimpiade. Per dire, la stessa Franceschi; l'altro giorno fa il 4o tempo all time in europa e dalla Caporale mica dice che tra un mese punta a entrare in finale...no dice che è l'obbiettivo è la qualificazione olimpica. Avete avuto anche voi questa sensazione? Cambio di mentalità all'interno del nostro movimento? Non so, magari sono suggestionato io.

Comunque, ora concentriamoci sugli americani. Però prima vado a studiare... si le graduatorie stagionali perché a parte gli azzurri e le prestazioni sbalorditive di Estatina Computeranni80 (le avete già dato un soprannome migliore di questo?), non ho la più pallida idea di cosa sia successo quest'anno

Edit: oh caspita, non avevo letto il commento di XMAN. Non credevo di dover scorrere così tanto la graduatoria dei 100 stile per trovare Dressel

#306 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 26-06-2023 20:37:25

nuotofan ha scritto:
Miro ha scritto:

Oh! L'ultima gara e la più bella. Chiusura in 30.4 della Franceschi. Peccato che al mondo il livello in questa gara sia spaventoso.



Comunque la Franceschi ha trovato grande convinzione nei suoi mezzi (e scrivendo questo penso a Johnny Utah che era un suo grande estimatore);


Grande SARETTA smile

Peccato che di fronte (ops di fianco la corsia) abbia Thanos, Ufo Robot e il Minotauro. Qualche possibilità in più nei 400 misti ma è la gara che le riesce meno.

COMUNQUE CIAO A TUTTI RAGAZZI. È bello vedere che siete ancora attivi. Spero di essere presente con continuità quest'estate!! ;-)

#307 Re: Roma 2022 » Giorno 3 - 13 agosto » 14-08-2022 01:29:25

Mi pare che questo Wr sia passato un po' in sordina. Forse perché da POPOVici ce lo aspettavamo? Forse ma qui si tratta della gara regina. Non è la prima volta che si scende sotto i 47, nemmeno con il tessuto ma questo Wr rappresenta esattamente lo stesso status del Wr di VdH e anche i centesimi sono simili. Io dico che può arrivare qualche decimo sotto il 46 e mezzo e ritengo che il limite umano, almeno in questo momento dell'evoluzione della specie, sia a 46 netto: di più ci vuole una bella selezione genetica, Darwinianamente parlando.

#308 Re: Budapest 2022 » Budapest Day 8 - 25 giugno » 26-06-2022 01:38:04

È stato un anno e lo è tutt'ora un periodo parecchio impegnativo per me da un punto di vista lavorativo. Vi leggo sempre ma scrivo poco ma non potevo non farlo per questa giornata storica: il primo oro in staffetta va celebrato almeno con un pensiero. Probabilmente si chiude un cerchio, l'Italia è finalmente matura e visto che siamo in periodo di esami questo è un 100 con lode. spero solo non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza; l'unica cosa è che questa gara l'avrei voluta vedere tra 770 giorni.

Io su Paltrinieri non ho più parole; migliorarsi ancora sui 1500 a 28 anni è pazzesco. Un fuoriclasse assoluto. Gli manca veramente solo il record del mondo per completare una carriera straordinaria e per ambire al titolo di miglior 1500ista della storia del nuoto; avverrà tra 770 giorni.

Piè di pagina

Powered by FluxBB