Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Gran bei tempi nei 400 misti. Con 4'13"1 si è rimasti fuori da podio.
belle prove di Giannelli e Curtis.
A Ballarati conviene passare 3 decimi più lento, perché col passaggio veloce fa veramente troppa fatica nella seconda vasca.
l'anno prossimo auspicando un ritorno di Galossi e il doveroso inserimento di Carlos, si può puntare al WJR
Difficile che agli europei del prossimo anno partecipino tutti, unica manifestazione giovanile. Nel caso, servirebbe il pieno recupero di Galossi ( tutt'altro che scontato) e un D'Ambrosio che si migliora di un paio di secondi dal suo best 2023. Probabilmente avrà più chance la 4×100...l'italia perde giusto Messina, ma non i grossi calibri del 2006 e 2007. Un miglioramento di mezzo secondo a testa e il gioco é fatto ![]()
Di certo nello stile libero l'italia avrà una densità e qualità di atleti junior che difficilmente capiterà in futuro. L'obiettivo primario sarà, comunque, che parte di questo gruppo diventi la nuova linfa della nazionale maggiore. Nulla è semplice però.
Arrivo ora dal lavoro...prova ottima sia di USA che della Cina con atleti che hanno performato decisamente meglio della prova individuale. Ma cosa é successo a Southam? Perché quel tempo così alto? Era veramente lui in ultima frazione?
Quanto all'Italia 3 su 4 hanno nuotato il proprio limite, chiaramente il tempo di Messina è stato decisamente altino...il ragazzo tende a far meglio al mattino in staffetta, stessa cosa era successa agli europei.
Ottimo Ballarati che sta continuando la sua progressione nella velocità pura (in attesa di sistemare la seconda vasca nei 100).
Non sto guardando le gare e vedo solo i risultati: i parziali della Curtis nella finale dei 100 (26.06-29.21) sono sbilanciatissimi verso la prima vasca con addirittura un differenziale di oltre 3". E' evidente che non si può affrontare così un 100.
Il differenziale corretto è sul secondo e mezzo, cioè quello della Wunsch (26.09-27.62). Ottima anche l'altra australiana del 2006, la Jensen, che deve ancora compiere i 17 anni ed è terza tra le 16enni con il suo 54.08 di oggi.800 stile libero maschili vinti da Tuncelli con il RC di 7.48.75 bruciando allo sprint Mitsin. Decisamente rilevante il 7.50.03 del 2007 cinese Zhang Zhanshuo, che ieri è sceso sotto i 2' nei 200 misti ed ha fatto una frazione di staffetta 4x100sl da sub50".
CURTIS al momento sembra una cinquantista pura che fa molta fatica a chiudere la seconda vasca...vediamo il futuro che le riserverà.
Tuncelli ritocca abbondantemente il suo personale, curioso di vedere il tempo nei 1500. Ero un po' scettico a inizio anno sui ragazzi turchi, forse anche prevenuto, ma è indubbio che i continui progressi di Tuncelli fanno ben sperare, ma la strada è ancora lunga e i prossimi anni saranno decisamente più decisivi nel valutare la sua crescita.
DIscreta gara negli 800 anche di Mitsin.
Da segnalare anche il buon miglioramento della Zucca a rana con 1'07"68.
Domani, intanto, occhi puntati sulla 4×200 maschile che ha sempre il suo fascino.
Dovrebbe essere una bella sfida fra australiani e americani con i secondi favoriti. L'Italia, a meno di controprestazioni, dovrebbe prendersi il bronzo.
Grande prestazione di Ballarati che segna il terzo tempo nelle semifinali dei 50 stile in 22.38 nonostante una partenza tutt'altro che perfetta, potenzialmente c'è ancora margine, che sicuramente gli servirà nel bel duello che si prospetta con Blackman (22.34) e Southam (22.29), che però sono entrambi un anno più "anziani", conquista la finale pure Passafaro che ha sbagliato partenza e emersione, infatti peggiora il crono mattutino di 22.66 con un 22.73
Ballarati che, invece, continua a soffrire la doppia distanza...il 49"65 in frazione interna, con un ritorno da 26"3, nella mista a stile, conferma questo suo limite mostrato in stagione.
Non ho visto la gara, ha perso abbastanza al cambio, ma presumo che abbia nuovamente sofferto gli ultimi metri.
pot ha scritto:Vale75 ha scritto:E galossi perde il ri dei 200 sl ragaini argento 1.47.28. Ottimo bacico bronzo 54.08 e borrelli bronzo 2.10.89 nei 200 farfalla
Borrelli che ha nuotato un tempo più alto della Musetti ai campionati giovanili, ma si è già dibattuto su tale tema.
il record di Ragaini era nell'aria, personalmente avevo ipotizzato anche 1/2 decimi in meno.
Bacio si è migliorato di altri 3 decimi dopo il notevole progresso agli eurojunior. Speriamo che non pagherà dazio, come a volte succede, nel passaggio alla categoria senior.Bacico si migliora ulteriormente nella 4x100 mista misti e sfonda il muro dei 54 secondi portando il PB a 53.90 (per quanto purtroppo non conti a fini ufficiali), l'anno prossimo agli assoluti potrebbe esserci una bella lotta per un secondo slot olimpico nei 100 dorso alle spalle di Ceccon, tra Bacico e Stefanì
Ragaini anche oggi paga una partenza davvero troppo lenta, un primo 50 da 25.63 non è proprio in linea, come già si é detto dovrà lavorare su questo durante l'inverno.
Bacico e Ragaini si giocheranno un posto alle Olimpiadi il prossimo anno.
Credo che un tempo sotto il 53"5 dovrebbe garantire la convocazione in chiave vice Ceccon. Sembra forse più abbordabile il compito per Ragaini in ottica 4×200, dove c'è sì discreta concorrenza, ma intorno a tempi che quasi già gli appartengono.
Vedendo il buon tempo di Mantegazza in staffetta (con stacco non rapido) a pochi minuti dalla finale dei 200 misti mi fanno propendere che nella gara individuale si sia abbastanza risparmiato. Su 2 finali individuali, probabilmente ne ha corsa mezza. Di contro, la Biagiotti è stata invece schierata al posto della più forte Curtis che aveva gareggiato (con maggior tempo di recupero rispetto a Mantegazza) nella semi dei 100 stile.
Comunque, personalmente, la mista mista continua a non esaltarmi come gara.
Sì Ragaini un po' conservativo...alla fine ha ripetuto fino ai 150 gli stessi tempi degli eurojunior (e leggermente meglio della batteria), ma i 400 hanno evidenziato come oggi sia decisamente più performante.
Mitsin ha confermato, sempre nei 200, di non avere la stessa condizione degli europei...vederlo fuori dal podio, sopra 1'48", mi ha sorpreso jn negativo.
E galossi perde il ri dei 200 sl ragaini argento 1.47.28. Ottimo bacico bronzo 54.08 e borrelli bronzo 2.10.89 nei 200 farfalla
Borrelli che ha nuotato un tempo più alto della Musetti ai campionati giovanili, ma si è già dibattuto su tale tema.
il record di Ragaini era nell'aria, personalmente avevo ipotizzato anche 1/2 decimi in meno.
Bacio si è migliorato di altri 3 decimi dopo il notevole progresso agli eurojunior. Speriamo che non pagherà dazio, come a volte succede, nel passaggio alla categoria senior.
Bene l'1"57"2 di Williamson nei 200 misti, praticamente il tempo di accesso alla finale mondiale senior.
Mattinata positiva. bel miglioramento di Mantegazza nei 100 rana.
Centrati tutti gli obiettivi.
Uscite le liste provvisorie dei Mondiali Juniores https://www.worldaquatics.com/competiti … ?phase=All
Non parteciperanno nazioni importanti come Gran Bretagna, Francia ed Ungheria (quindi niente Fente Damers e Magda di cui ho parlato in un post precedente, e soprattutto assenza delle nuotatrici ungheresi, come la Padar che sarebbe stata la netta favorita dei 200 stile libero); ci sarà Mitsin, iscritto per ora, oltre che nei 200, 400 e 800 stile libero, anche a 100 e 200 farfalla; Tuncelli, Albayrak, Del Signore, Goldin, Erturk alla tripletta Eurojunior, Eyof e Mondiali Juniores; buone rappresentative, come si è detto, da Usa ed Australia, anche se l'Italia è l'unica nazione che schiera - di fatto - tutti i propri migliori junior.
99
A livello europeo sono tante le defezioni: Belgio, Svezia, Olanda e Germania presente con soli 2 atleti maschi. Fortemente impattato in particolare il settore femminile. Le uniche medagliate (escluse le nostre) agli eurojunior presenti sono: Plyntykaite ( oro 100 stile)
Jefimova(oro 50 e 100 rana e argento nei 200) Pudar (3 ori a delfino)e kasvio (bronzo 400 misti). 4 su 33!!!
Anche la Cina presenta un contingente ridotto di 5 maschi e 4 donne.
La presenza di Australia e Usa "salva" la competizione mondiale.
Non cerco né chiedo spiegazioni sulle modalità di convocazione dei 12 atleti italiani portati a questi Europei Under 23; rilevo che la media dei risultati, rispetto ai PBs, non è stata certo entusiasmante.
Oggi non hanno nuotato le batterie dei 400 stile libero Galossi e la Salin, mentre Luca De Tullio ha rinunciato alla finale dei 400 stile libero, immagino per risparmiare energie in vista degli 800 di domani dove ha ottime probabilità di podio.
Posto che per me la rilevanza delle medaglie di questi Europei Under 23 è quasi nulla, perché la partecipazione non riflette assolutamente, non dico il meglio degli under 23 continentali, ma nemmeno una accettabile approssimazione, vanno colti quegli spunti che comunque, qua e là, ci sono.
In ottica di nuoto di alto livello, non c'è dubbio che Petar Mitsin abbia confermato di avere molto talento: ha dominato i 400 sl, vinti in 3.46.16, pur non avendo certo finalizzato questa manifestazione.
Nell'intervista post-gara ha detto di essere molto felice per il suo crono perché alla vigilia di questa gara non aveva buone sensazioni in acqua: riuscire a nuotare come ha fatto oggi Mitsin senza essere al top della condizione è un ulteriore tassello nella crescita di questo nuotatore bulgaro che compirà tra pochi giorni 18 anni ed è, già adesso, una delle grandi rivelazioni della stagione, in attesa di vedere cosa farà ai Mondiali Juniores di inizio settembre.
Anche oggi risultati deludenti degli atleti azzurri...se si esclude i reduci dal mondiali che hanno onorato la manifestazione, gli altri veramente poco brillanti. Una manifestazione internazionale va sempre preparata secondo me, altrimenti meglio restare a casa. Altre nazioni mi sembra che abbiano decisamente preparato meglio questi campionati.
pot ha scritto:Wiffen illumina i campionati con un super 14'35"79, non lontano dal suo pb e decisamente meglio dei mondiali. Inutile dirlo che sarebbe stato bronzo ai mondiali. Molto brillante, miglioramento di oltre 3 secondi, il nostro De Tullio a 14'54"31.
Wiffen conferma con questo crono, due settimane dopo i Mondiali, di essere uno degli ormai diversi mezzofondisti che vedono da vicino il WR di Sun.
Oltre a Luca De Tullio (davvero bravo e consistente nei suoi progressi), anche Sven Schwarz (14.43.53) si sta portando in una zona interessante. Per sua sfortuna è in quella Germania che produce a grandi livelli solo mezzofondisti, ma sembra proprio che non si stia perdendo d'animo.In generale, sono Campionati Under 23 che devono trovare una format molto più convincente; c'è stato anche il problema di qualche malfunzionamento delle piastre d'arrivo e poi quell'atmosfera un po' strana che circondava i nuotatori non europei, che da un lato sono stati utili per innalzare il livello delle gare, dall'altro sembravano "imbucati" ad una festa (non molto riuscita, peraltro).
L'idea di fondo di questa competizione è anche interessante, ossia fungere da cuscinetto tra il mondo junior e quello senior, ma non sarà semplice farla emergere in un calendario che in moti anni risulta piuttosto fitto. Probabilmente anche la collocazione a fine stagione potrebbe non essere vincente...potrebbero pensare, a regime, di collocarli dopo gli eurojunior. Nel 2024 (qualora venissero calendarizzati) cmq auguri!!!!
Wiffen illumina i campionati con un super 14'35"79, non lontano dal suo pb e decisamente meglio dei mondiali. Inutile dirlo che sarebbe stato bronzo ai mondiali. Molto brillante, miglioramento di oltre 3 secondi, il nostro De Tullio a 14'54"31.
E' veramente complicato commentare il Galossi visto nelle batterie dei 200 stile libero.
L'ultima volta che l'avevo visto nuotare era stato al meeting di San Marino, quindi dopo i vari problemi di salute avuti e più volte citati (combinazione di Covid e citomegalovirus), e quello era un Galossi con un comprensibile ritardo di condizione ma perfettamente riconoscibile nella nuotata.
Quello visto oggi non era riconoscibile nella nuotata, e questo è il problema principale al di là dell'1.51.93 che conferma l'1.51.87 di inizio giugno.
Se però le difficoltà sono così grandi e vanno ben oltre la mancanza di potenza e condizione fisica generale, andando ad interessare ogni aspetto tecnico della nuotata, mi chiedo che senso abbia la partecipazione a questi Europei under 23.
Altra considerazione: serve a poco stendere un silenzio totale, che dura da tanti mesi, se poi la realtà viene brutalmente a galla in questo modo.
Meglio parlare con pacatezza dei problemi di Galossi (che probabilmente vanno oltre l'aspetto fisico) e risparmiargli la partecipazione a questi Europei under 23 se le sue condizioni sono quelle mostrate oggi, che lo rendono un nuotatore troppo lontano dall'atleta di enormi potenzialità ammirato fino a 12 mesi fa (quanto possono essere lunghi 12 mesi nel nuoto..).
Chissà se un giorno si saprà tutta la verità su questa stagione di Galossi.
Da tifoso del nuoto italiano rimango chiaramente un po' perplesso...parliamo cmq di un patrimonio notevole per il nostro nuoto. Speriamo in un pieno recupero il prossimo anno.
Intanto arriva l'oro di Caserauolo con un un un buon 26"94.
Nei 400 misti femminilei solo iscrivendosi si sarebbero aperte le porte della finale...7 iscritte di cui 5 europee. Rassegna, tra l'altro, che prevederà solo le staffette miste ( mista mista e 4*100)
pot ha scritto:EdmondDantes ha scritto:Abbastanza strana la mancata convocazione della Musetto in favore della Zambelli...
La Zambelli credo che sia stata convocata per via della 4X200. dove non hanno trovato posto Sama, Domina e Di Giacomantanio che in stagione hanno fatto registrare tempi decisamente migliori, soprattutto in virtù di quanto nuotato ai campionati giovanili. È come se, giusto o sbagliato che sia, si fosse voluto andare in continuità con i staffettisti titolari agli eurojunior. La Musetti non ha, invece, rispettato entrambi i parametri previsti per la convocazione (tempo limite e/o podio europeo) oltre a non essere tra le integrazioni per la staffetta.
Chiaramente, anche io non mi aspettavo la Zambelli.
Anche nel maschile, esempio, è stato convocato Mao nonostante Gambini, Costanza e lo stesso Valente abbiamo realizzato tempi migliori in stagione.La Sama all'euro junior c'era, ha fatto pure l'individuale sui 200 stile...quindi rimane comunque strana questa scelta, aldilà del fatto che effettivamente la Musetti non rientrava nei criteri scelti dalla federazione. Mi sa un po' di scelta alla Lancissi
La Zambelli però ha nuotatato la finale in staffetta agli eurojunior che si è qualificata per i mondiali. L'unico criterio per la convocazione della Zambelli non può che essere questo. Certo, un pelo stride rispetto a una Sama che ha nuotato un tempo migliore di quasi 2 secondi.
Stesso criterio è stato adottato per la Giannelli che, sui 200, ha un personale stagionale più alto della Zambelli. Conseguentemente, sono state convocate la n. 1, 2, 8 e 11 in stagione in quanto la staffetta si è qualificata, in virtù del podio europeo, con tale quartetto.
La Giannelli, però, ha praticamente fatto il limite minimo nei 1500...a Belgrado lo ha mancato di un secondo.
Nella mia instancabile consultazione di risultati natatori, ho notato un caso interessante da annotare nella categoria dei "potranno essere famosi? Chissà".
Mi riferisco al 2008 Luca Hoek Le Guenedal (già il nome è promettente per eventuali lapsus di Sacchi, che però potrà salvarsi chiamandolo con il familiare Luca..) che nuota in Catalogna pur avendo la nazionalità francese, ha disputato pochi meeting e sempre in Spagna, ma nell'ultimo Campionato giovanile svoltosi a Sabadell ha fatto un bel balzo nei suoi PBs: 23.19 nei 50 stile libero, 51.02 nei 100 stile e 1.53.83 nei 200 stile libero, oltre ad un 27.27 nei 50 dorso.
Magari Hoek Le Guenedal, di famiglia nobile (non lo so, tiro ad indovinare), si dedicherà al Pentathlon perché gli piace la scherma più del nuoto, ma i suoi crono nel nuoto sono molto promettenti e quindi aggiungiamo il suo nome nella lista di quelli che "potrebbero diventare famosi".
Mitico ? ![]()
nuotofan ha scritto:Si è già cominciato a parlare dei Mondiali juniores che si svolgeranno a Netanya dal 4 al 9 settembre 2023 e, navigando su Internet, ho trovato la lettera di convocazione di Gianluca Messina https://www.polisportivanadir.it/wp-con … s-2023.pdf che fornisce anche dettagli organizzativi e, soprattutto, l'intera lista dei convocati italiani.
Saranno 27 atleti (15 nuotatori e 12 nuotatrici) a rappresentare l'Italia ai Mondiali juniores, con tutti i più forti junior presenti, come ha dichiarato il responsabile delle nazionali giovanili Marco Menchinelli a consuntivo dei Campionati di categoria.
Abbastanza strana la mancata convocazione della Musetto in favore della Zambelli...
La Zambelli credo che sia stata convocata per via della 4X200. dove non hanno trovato posto Sama, Domina e Di Giacomantanio che in stagione hanno fatto registrare tempi decisamente migliori, soprattutto in virtù di quanto nuotato ai campionati giovanili. È come se, giusto o sbagliato che sia, si fosse voluto andare in continuità con i staffettisti titolari agli eurojunior. La Musetti non ha, invece, rispettato entrambi i parametri previsti per la convocazione (tempo limite e/o podio europeo) oltre a non essere tra le integrazioni per la staffetta.
Chiaramente, anche io non mi aspettavo la Zambelli.
Anche nel maschile, esempio, è stato convocato Mao nonostante Gambini, Costanza e lo stesso Valente abbiamo realizzato tempi migliori in stagione.
Letto ora i risultati...sicuramente la giornata che ha dato più spunti con tanti ottimi riscontri cronometrici da parte sia delle ragazze che dei ragazzi.
Tenuto conto che chi andrà ai mondiali non poteva essere al 100% della condizione, non erano certo attesi tempi migliori di quelli visti agli eurojunior, eppure si sono viste prestazioni non distanti dai pb e in alcuni casi persino meglio.
Ora un bel confronto a livello mondiale è quello che ci vuole, sperando che sia un campionato molto competitivo in cui confrontarsi.
La partecipazione di nazioni leader che l'anno scorso si erano concentrate su altri manifestazioni, dovrebbe rendere i campionati mondiali di buon interesse, sicuramente di più dei mondiali "monchi" visti a Lima. Serve gareggiare con i migliori, non certo prendersi medaglie per via della scarsa partecipazione altrui.
Giornata senza grandi scossoni, con una bella gara nei 100 stle junior con la consuera densità.
Ballarati e Messina praticamente confermano il loro personale (gran continuità di risultati) e Chiaversoli che con 49"92 diventa il quinto junior/ragazzo a rompere la barriera dei 50" in stagione.
Ballarati era abbondantemente avanti di mezzo secondo agli 85/90 metri per poi andare, come anche agli eurojunior, in difficoltà negli ultimi metri. L'ultimo appuntamento importante della stagione non possono che essere i mondiali, pertanto il risultato di oggi è molto positivo.
Non so se verrà convocato anche Chiaversoli per i mondiali e quindi se partiranno in 5 per 4 posti in staffetta (sempre che non spunti, un po' a sorpresa, anche il buon Galossi), ma è un gruppo che potrebbe persino puntare all'attuale record del mondo. Record che, chiaramente, potrebbe essere migliorato, soprattutto se porteranno una squadra competitiva in Israele, da Australia e Usa. A tal proposito, speriamo che sia un vero mondiale juniores e non come quello dell'anno scorso a Lima.
Al mondiale giovanili del 2019 furono realizzati tutti i record attuali: quello mondiale siglato dagli USA a 3'15"80, europeo dai russi a 3'16"26 e italiano a 3'16"29.
Non male il 31"93 della 2008 Fabiani a rana.
Gran bei tempi per la Domina e la Sama: 2.01.63 e 2.01.35.
Tra l'altro il tempo della Domina dovrebbe essere il migliore per una Junior primo anno a livello italiano (Pellegrini permettendo della quale non ho trovato crono precedenti al 2004 salvo un 2.06 di Gennaio 2003)
Sembrano campionati più a trazione femminile (mi sembra che siano maggiori i pb tra le ragazze) in un manifestazione che, come da attese, non vede risultati di primissimo livello.
Stagione lunga in cui, soprattutto i maschi (che sono un po' più avanti a livello internazionale), giustamente, stanno vivendo come tappa di passaggio ( basti vedere quante rinunce nelle varie gare degli atleti più quotati a livello giovanile) in vista dell'ultimo appuntamento stagionale dei mondiali dove, al contrario (come accaduto l'anno scorso a Lima), mi attendo qualche miglioramento cronometrico. Tra l'altro, sono curioso di vedere le convocazioni.
Ho visto qualche buon passaggio, cmq, nella staffetta mista...Passafaro (che domoni non gareggerà nei 100) a stile, 1'01"6 di Mantegazza a rana e soprattutto un 53"3 a farfalla di Ballarati che i 100 farfalla non li hai praticamente mai nuotati in lunga.
Cmq, a livello maschile, i 200 junior hanno confermato un livello medio molto elevato a stile. In stagione, nei 200, tra i nati dopo il 2005, Messina ha il decimo tempo con 1'51"1. Speriamo in una non eccessiva dispersione. A guardare i risultati dei cadetti maschi un po' mi preoccupo....non è mai stato un biennio con tanti atleti di buona prospettiva, ma che nessuno o quasi sia riuscito a fare uno step in avanti dopo la categoria junior, è un segnale da non sottovalutare (chiaramente escludo quei pochi che andavano forte già da junior).
Se l'Italia vorrà mantenersi in futuro su buoni livelli, deve poter estrarre qualcosa di buono anche da chi non è riuscito a emergere nei primi anni giovanili. Se dopo i 18 anni in pochi migliorano allora c'è qualche anomalia.
Alle Univesiadi, nei 100 farfalla, arrivano 2 pb per la D'Innocenzo (58"33), con annesso bronzo, e Scotto di Carlo (58"49)...meglio della Bianchi vista ai mondiali. D'Innocenzo che aveva fatto pochi minuti prima anche il miglior tempo nei 200 stile con un buon sub 2 minuti.
Siamo ancora lontani da un livello internazionale importante, ma servono , soprattutto in alcune specialità, nomi nuovi.
Discreto anche Carraro, argento con 49"18...vediamo se nell'anno olimpico riuscirà a scendere sotto il 48"5.
intanto, mentre scrivo, super prestazione di un redivivo Izzo nella staffetta stile mista (buona anche la prova di squadra)!! Spero anche che gli valga come personal best (ha gareggiato contro tutti maschi), ma 48"60 è veramente inatteso.
Quinta ed ultima giornata dei Campionati estivi Juniores Usa e quarta impresa di Luka MiJatovic, che ha chiuso col botto (anzi, col balzo.., con cui ha festeggiato il suo crono) vincendo gli 800 stile libero in 7.59.64, primo 14enne ad infrangere il muro degli 8', migliorando di 2"8 il suo PB ottenuto ai trials di Indy.
Quindi: 4/4 (dai 200 ai 1500 stile libero) come Nags migliorati dall'inarrestabile Mijatovic anche a questi Campionati Juniores e - soprattutto negli 800 stile libero, ma anche nei 400 - ingresso nella squadra Usa per Parigi 2024 che non appare più così precluso.
Dipenderà dall'ulteriore evoluzione nei prossimi 10 mesi del "fenomeno Luka".
Dipenderà anche, chiaramente, dal contesto americano in queste 2 gare.
Quest' anno, almeno per il numero due, è stato piuttosto modesto per una nazione come gli Usa. Di certo, questo talento va a colmare un discreto buco per gli USA...ai mondiali Johnston e Dent sono stati inconsistenti.
Insomma, oltre al cronometro, le chance di qualificazione derivano dal livello medio modesto a livello nazionale. In altre gare, sarebbe impossibile ipotizzare un15enne alle Olimpiadi.
Comunque,almeno a livello junior, una finale B la potrebbero anche inserire per dare maggiori possibilità, a più ragazzi/e, di migliorarsi al pomeriggio.
Il tempo di Mijatovic è quasi eccessivamente esagerato. N
Non sono molti i suoi coetanei che riescono a stare sotto i 4 minuti, l'americano, rispetto a tale target, "recupera" 1 secondo esatto a vasca