Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Cmq record europeo della staffetta. La Mao ha tramutato tutta la (probabile) delusione della gara individuale in rabbia agonistica, che è poi una sua caratteristica che mi piace tanto. Da sottolineare anche il pb della Domina in prima e così il record è arrivato nonostante la frazione un pò sotto le sue possibilità proprio della medaglia d'oro Nannucci. Record arrivato con una 2011 e due 2008.
Sul podio si vede tutta la differenza di età fra la Mao, un pò in imbarazzo sull'inno, e le altre!!
La Mao alla fine schierata in ultima frazione
Alla fine il jolly me lo sono giocato oggi. Sessione con molte cose interessanti. Luca Hoek impressionante, era già avanti in uscita dalla subacquea e ai 25 praticamente aveva il vantaggio con cui ha chiuso.
Mi è piaciuto Del Signore che sembra aver nuotato in controllo, vediamo domani.
Nei 200 rana molto bene Longobardo perchè non era scontato mantenere il livello della batteria, domani potrà fare bene. Speriamo che non arrivi così schiacciato ai 50 come oggi! Peccato per Garzia ma ha fatto un bel PB anche lui. Nowacki cmq nuota una rana strana ma molto efficace, tutta orizzontale.
Anche la Santambrogio è arrivata male ai 50 e poi nella vasca di ritorno non è riuscita a fare la differenza come di solito. Avrà cmq modo di rifarsi
Comunque devo dire che per ora i nostri stanno mostrando una forma ottima. Non vedo controprestazioni e già diversi pb oltre ai 2 record
Credo che quella di Longobardo sia al momento la prestazione più significativa in casa Italia. Cmq anche Garzia ha limato di un paio di centesimi il pb, a conferma di quanto dici.
Stanno cercando di farmi cadere in tentazione e comprare la sessione di oggi pomeriggio!
Intanto 4x100 maschile italiana più competitiva di quanto mi aspettassi. Concordo che quest'anno sembra più avanti il settore femminile. Stamattina sono già scese in acqua le 4 ragazze dalle quali mi aspetto qualcosa in più. Bene la Nannucci, chissà che in finale non tiri fuori quel 1.57.9. La Mao, visti i passaggi, penso che abbia sbagliato approccio, cmq nei 200 c'è concorrenza interna, ci sta. La Santambrogio suppongo si sia risparmiata. Infine bene anche la Di Maria, che tengo d'occhio soprattutto per i 100 dorso ma non solo.
Cmq non vedo in programma nemmeno lo spareggio per i 200 stile tra Valente e Zanin
stilelibero ha scritto:nuotofan ha scritto:In attesa che mettano a pagamento anche i risultati, mi accontento di interpretare quelli.
Non glielo suggerire che a occhio ne sarebbero capaci...
Intanto nella pagina dei risultati mancano le semifinali..
Probabilmente nell'ottica dell'attuale Federazione europea se uno non paga si deve accontentare di vedere solo il risultato finale..
Te l'avevo detto di non suggerirglielo! LOL
In attesa che mettano a pagamento anche i risultati, mi accontento di interpretare quelli.
Non glielo suggerire che a occhio ne sarebbero capaci...
Ma poi, ammettendo che gli europei juniores possano essere davvero una fonte di introiti, non farebbero più soldi diffondendo al massimo la possibilità di seguirli e inserendo un minimo di pubblicità? Ma se nemmeno gli appassionati utenti di forum come questo sono disposti a farsi fregare in questo modo, chi è che seguirà lo streaming? Vogliono spillare qualche soldo alle famiglie dei ragazzi?
Non avendo visto le batterie di stamattina volevo chiedervi cosa è successo a Martinenghi, visto che risulta squalificato nel riepilogo ma non nel risultato della sua batteria.
Su Viberti abbiamo tutti la stessa impressione e i margini sui 100 sembrano ampi. Come minimo questo sarà molto importante per la mista e ci permetterà magari di non vedere le spiacevoli situazioni degli ultimi mondiali e olimpiadi.
Su Ragaini noto che i problemi sono anche coincisi con l'abbandono dei 400, non so se possono avere influito dei cambiamenti fisici, ma io sono convinto che il ragazzo si possa recuperare.
Intanto in chiave 4x200 può essere molto importante il ritrovato De Tullio, mi aspetto una buona finale da parte sua.
Bel miglioramento della nannucci terza 1.58.35 e buona anche la mascolo 1.58.65. Tre sotto l'1.59
Non sarà il massimo ma qualcosa si muove
Sbaglio se dico che con un tuffo decente la Nannucci poteva anche scendere sotto l' 1:58?!
Con 3 ragazze al personale peccato che le due duecentiste migliori degli ultimi anni, Morini e D'innocenzo, siano lontane dal loro livello migliore
Addirittura a pagamento gli europei under 23! Veramente incredibile. Pensavo che l'esperienza dell'anno passato fosse stata fallimentare e immaginavo un cambio di rotta... invece siamo al ridicolo. Sappiamo già i costi per l'intera manifestazione, e mi riferisco più che altro agli eurojuniors?
Noto che in stagione non ha mai gareggiato Carlotta Giannini.
È iscritta domenica a Ravenna nei 50 e 200 stile libero. Credo che siano le prime gare dopo diversi mesi
Teoricamente Ceccon è qualificato anche per i 100 farfalla. Probabilmente saranno i 100 stile di domani a dirci in che condizione è arrivato a questa settimana. Magari queste gare affrontate con uno scarico parziale gli servivano come test per capire quali sono effettivamente quelle su cui ha più senso puntare, in aggiunta ai 100 dorso
C'è da dire che il sito australiano dei risultati non funziona meglio di quello degli assoluti italiani... mettiamola così.
Ceccon ha disputato in batteria solo i 200 stile, non i 50 dorso. Ricordo che dopo gli ultimi mondiali disse che avrebbe smesso con i cinquantini (ma non erano olimpici all'epoca)...che sia davvero così? Cmq sarei sorpreso se puntasse davvero alla 4x200
stilelibero ha scritto:Ceccon non nuota la finale dei 50 farfalla ma nuota quella dei 200 dorso, ed è già una scelta interessante
RI di Ceccon: 1.55.71 (27.40-56.90-1.26.52-1.55.71), nettamente migliorato l'1.56.29 di Matteo Restivo
Finalmente! Ce lo aspettavamo in realtà. Quasi un secondo di miglioramento del personale, passaggi molto regolari... Sembra chiaro che c'è ancora del margine
Ceccon non nuota la finale dei 50 farfalla ma nuota quella dei 200 dorso, ed è già una scelta interessante
Diversi motivi di interesse anche oggi. Ad esempio, dopo aver detto delle buone prospettive della 4x100 stile femminile, c'è da dire che anche la mista avrebbe prospettive molto buone, a patto di trovare una dorsista all'altezza. Chissà se dal 100 dorso di oggi emergerà qualcosa di interessante
Leggo che la Pilato non farà nemmeno i 50, mi dispiace per lei
Oggi è una delle giornate più attese. Bene i 100 stile donne...pochi anni fa avevamo difficoltà ad avere un sub 55 in finale, oggi abbiamo un 53 e mezzo e un 54 basso (personali) in batteria. Più un altro sub 55 e una 2008 al personale sotto i 56...non sarà ancora staffetta dei sogni ma a me sembra già un po' di sognare! Peccato per la Santambrogio che ha dovuto gestire un doppio impegno non proprio facile, ma mi fa piacere che l'abbia fatto. Avremo una finale junior con lei e la Mao che la rai non ci farà vedere...
Mao a parte, bene anche Nannucci e Biagiotti. Sono mancate le più titolate
Assurdo!! e che cattiveria agonistica...si esalta nella lotta, davvero una grande qualità, che brava!
Interessante il 100 rana di Longobardo in prospettiva 200
Si chiude in bellezza con il 53.72 della curtis in prima.in chiave giovanile non male il 55.08 lanciato della mao
Sempre in staffetta non male la Gastaldi, che è una da cui mi aspetto qualcosa di interessante in questi campionati sui 200.
Tornando alla rana, per una grande apparizione dall'america c'è stata anche una sparizione...avete notizie della Nocentini?
pot ha scritto:Mi sembra che non ci sia neanche un misero straming per le batterie...e va beh, l'importante è che non ci perdiamo nulla del giuoco del calcio.
Non trasmetteranno neanche le finali giovanili, e microplus per tenere d'occhio i risultati live è crashato, come sempre un applauso all'organizzazione
Ah ecco, non era un problema di connessione quindi.
Aggiungo che la rai avrebbe tre canali dedicati allo sport su raiplay, di cui due inutilizzati, e la federazione ha un canale YouTube su cui hanno trasmesso il meeting di Livorno...
Lukas Maertens 3.39.96 WR nei 400 stile libero!!
Grandissima impresa!! Avrei preferito però che il buon Maertens se la fosse tenuta per la finale mondiale... così invece ce la siamo persa!
Il botto!!! Speriamo che mantenga la condizione per gli assoluti perché questo risultato chiama un tempo importante anche in lunga.
Vedere poco dopo Galossi in seconda serie (non malaccio peraltro) fa pensare a cosa poteva essere la 4x200 italiana oggi