Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Purtroppo, prima giornata segnata da qualche forfait americano oltre a un paio di controprestazioni probabilmente figlie del virus.
Già nteressanti i 400 di vertice ( ciaspetta una gran sfida tra Mertens e Short)...gara in cui , dopo un anno di "pausa", si rivede un gran bel Mitsin...ottimo anche Ekk, classe 2007.
La prima vasca di Summer promette decisamente bene per il suo mondiale.
Come già accennato da Nuotofan, due parole sulla Yu Zidi potevano pure dirle...uno sguardo maggiore ai prospetti interessanti esteri sarebbe auspicabile...se fossi un commentatore non prescinderei mai dal segnalare certi nomi.
A sorpresa, buon per l'Italia, fuori la Russia nella staffetta e anche la Francia che, con l'inserimento di Grousset, avrebbe potuto dire la sua. Italia competitiva si giocherà la medaglia.
Venendo all'Italia, buona prima mattinata (Martinenghi e D'Ambrosio in particolare), ma più al maschile....la qualificazione con l'ultimo tempo utile della Cocconcelli,con crono non eccezionale e grazie e grazie al forfait della Huske, salva la componente rosa. Non benissimo neanche la staffatta femminile, ma per il momento basta.
Ceccon, molto sicuro di sé, fa ben sperare.
Convengo con Sacchi sulla solita solfa del nuotare al mattino che , a ogni competizione jnternazionale, spero di evitare di sentirlo come alibi, in particolare da chi ha nuotato 3 Olimpiadi.
Farfallista turco a 53"61....interessante anche il 2"14"82 della "solita" Lesniewska nei misti.
La Mao ha sicuramente doti agonistiche fuori dal comune...il tempo dei 100 è figlio anche dell'ingarellamento con la ragazza polacca...in un campionato giovanile nazionale, probabilmente, non l'avrebbe nuotato quel crono, non venendo sollecitata nel tirare fuori il 101%.
Nei 200 era decisamente superiore....ci fosse stata una ragazza da 1'58" basso, probabilmente, avrebbe pure fatto meglio. È, insomma, più una nuotatrice da gareggiare contro l'"uomo" che contro il tempo.
Vedere l'Italia sfrecciare sugli Usa a farfalla fa uno strano effetto, anche se la frazione di Sansone non è stata così eccezionale...diciamo che è più per "merito" della vasca di ritorno USA sopra i 29".
Buon personale per la Scotto nei 50sl che scende a 25"01.
Howley 2'05"20 a farfalla...tempo serio
La partenza di Candela si conferma di altissimo livello...in vasca corta potrebbe raccogliere buone soddisfazioni. Cmq, sia lui che Guatti si inseriscono nell'ampio listone degli atleti della squadra maschile ad aver migliorato il proprio PB.
Grandissima mao !! 54.98 solo la pellegrini ha fatto meglio a livello junior
Anche quarta Cadetta dietro la Tarantino (54"90) se non erro.
Chi ha detto che l'Italia non ha farfallisti? Dopo il miglior crono di Busa in semifinale, è di Sansone (51.40) l'acuto nell'atto decisivo.
Tre atleti a 51"5 è sicuramente un buon segnale anche perché non si andrebbe a dipendere da un unico atleta. Non sono atleti giovanissimi, ma Busa e Sansone si sono affacciati da poco e potrebbero continuare a progredire un pochino.
Intanto tampone della Mao con un eccellente sub 55"
Notavo un dato tutt'altro che lusighiero per il nostro nuoto femminile alle Universiadi....se si esclude la Della Corte, tra l'altro nelle condizioni particolari e favorevoli tipiche di uno spareggio (in specie nei 50), nessuna ha migliorato il proprio personale. Forse solo la Borrelli ci è andata decisamente vicino.
Molto effervescenti, se guardiamo a questo parametro, invece, la squadra maschile.
Non male neanche questo 24"50 del sudafricano.
Buon 1'57"2 del mistista Mori con solita frazione, made in JPN, nella rana
Sfortunato Caserta che per pochi centesimi non trova né il podio e né il pb...comunque ottimo il suo 1'46"90 anche se non è riuscito a completare la rimonta con gli avversari che erano in discreta difficoltà.
Trova il suo primo sub 2'10", invece, Fusco, che parte forte per poi cedere un po' nel finale...miglioramento notevole di oltre 1"5.
Coetze notevole, sarà in grado di migliorarsi ancora ai mondiali o anche a mantenere lo stesso standard prestativo? Lo scopriremo a breve ![]()
FisuTV ci ha mollato...
Coetze 52"18!!!
Paradossalmente tempo persino troppo buono in chiave mondiale...sappiamo come nel nuoto non sia semplice tenere la condizione per più giorni.?ciò non toglie che potrebbe ancora migliorarsi e scendere piu o meno sotto la barriera dei 52" sia in finale che ai mondiali...vedremo!
L'Italia, comunque, ha disputato un buon europeo.
Priva dell'unica stella della nazionale giovanile, ha fatto quello che era nelle proprie corde, con punte individuali decisamente inferiori rispetto al passato.
Solo D'Ambrosio, per far capire quanto spostano i "fuoriquota", avrebbe portato almeno 2 medaglie d'oro ( 200 stile e 4x200) e avrebbe potuto giocarsela nei 100 oltre che a dare uno slancio diverso alla mista maschile e alla mista D/U a stile.
Da un lato, comunque, preferisco monitorare chi prova a emergere rispetto ad avere mere conferme su chi ha una cilindrata differente.
Voto alla spedizione: 6.8
Intanto, Carlos, che avrà concluso gli orali alla maturità, migliora il pb nei 50 di 4 decimi in una prova regionale. 22"18, a meno di un decimo dal record junior di Izzo.
All'ultima staffetta c'è una prova piuttosto sottotono dell'Italia. Facendo tutti il compitino, i ragazzi erano da secono posto. In particolare, il 53"4 di Ceolin, con un ritorno superiore di 1"1 alla gara indiduale, è la vasca che ha spostato gli equilibri, ma anche da Longobardo (visto il 200) ci si poteva attendere 3/4 decimi in meno. Cose che capitano, d'altronde non sarebbe neanche umano essere sempre perfetti nelle prove a squadre.
L'Italia rimpolpa il medagliere con la solita staffetta in cui troviamo la consueta prova d'insieme chiusa, però, da una frazione ottima della Leoni.
Gran gara di Cristofini ai 200...lì con i primi...
Gara lottatossima!!!
Alla fine vince Vekovishch (3'48"71) con accelerata a 3 vasche dalla fine...liebmann distanziato 0"36, Tuncelli 0"79 e Cristofini di 9 decimi. Il settimo chiude a 3'50"06.
Come già anticipato da Nuotofan, il francese ( novembre 2009) sarà da osservare nei prossimi anni. Francesi che raramente vanno forte da junior.
Buon bronzo della Giannelli a 4'09"05 dietro le russe. Dietro Simona, la numero due d'Italia è lei. Dai 400 in su.
Obiettivamente, servirebbe un'atleta che colmi un po' dil vuoto che c'è, nel mezzofondo femminile, dietro la Quadrella.
Piove! Gare interrotte!!
Record dei campionati per il britannico Fearn...tempo leggermente superiore al crono di Momoni ai campionati giovanili di Agosto.
In attesa dei 100 stile e del duello tra Hoek e Juska...
Vittoria convincente dello spagnolo (48"25) che, come prevedibile, parte decisamente più forte nella seconda vasca priesceca tenere, senza troppi affanni, dietro Juska (48"57)
59"59 Nowacki. Vedremo come risponderà il compagno Morgan ai mondiali
Questa sera, mi piacerebbe vedere Del Signore nuotare 54 basso, diciamo 54"2.
54"98,invece, con ritorno molto lento. Tempo che nuotava 2 anni fa. Delude il russo.