Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
pot ha scritto:EdmondDantes ha scritto:Bel 4.13.21 della 2010 Biagi, praticamente in negative split
Ma sono uscite le convocazioni per l'europeo giovanile?
Grazie. Temevo di leggere il nome di D'Ambrosio ![]()
EdmondDantes ha scritto:nuotofan ha scritto:E 46.71 in finale, nuovo record europeo con il primo sub24" nella vasca di ritorno (23.98 dopo il 22.73 ai 50m).
Ritorno spaventoso, ma sarà forse vero che in virtù di una fisicità leggermente migliorata (50 da 21.8) sta perdendo qualcosina sul 200? Il Popovici del 2022 con un 100 da 46.7 avrebbe realisticamente nuotato un secondo meno di quanto fatto, sulla doppia distanza
Realisticamente é la strategia giusta per confermarsi su entrambe le distanze, dopotutto sull'1.43 netto già non ha rivali, sul 100 il discorso é molto diverso
Insomma, chi ha il pane (Popovici) pare non avere i denti e viceversa; è la legge di tante umane vicende.
Esattamente, la sua nuotata è pura gioia per gli occhi, ma a livello di kazzimma e fame agonistica appare un po' deficitario, da sempre.
Bel 4.13.21 della 2010 Biagi, praticamente in negative split
Ma sono uscite le convocazioni per l'europeo giovanile?
Vale75 ha scritto:D'ambrosio 1.45.99. In chiave staffetta de tullio 1.46.87 megli 1.47.44 di cola 1.47.46. Non buone no
Butini ha sostanzialmente condiviso (e completato) questo post di Vale dicendo che accanto a super D'Ambrosio (entusiasticamente il dt ha detto che ha dominato Guy in tutte le vasche) c'è da lavorare sulla 4x200sl, recuperando, in particolare, quel Ragaini di cui abbiamo tanto parlato.
PS L'espressione di d'Ambrosio quando si è voltato per guardare il crono era quella di un Adriano Celentano giovane. Speriamo che D'Ambrosio sia importante per il nuoto come il Molleggiato lo è stato per la musica italiana.
L'Italia ha già perso definitivamente Galossi, non può certo permettersi un mancato recupero di un altro giovane come Ragaini.
Detto che il primo anno senior porta spesso insidie, il ragazzo è la nazionale hanno tutto il tempo per ripartire nel 2026.
Dopo un bel po' di tempo finalmente un italiano sotto i 2.10 mantegazza 2.09.39 ottimo anche martinenghi 3.10.00
Molto bravo questo ragazzo...è tutta la stagione che sta andando forte. Spero venga convocato per il mondiale, ma essendoci l'universiade immagino che gareggerà in tale competizione.
Martinenghi se li preparasse un po' andrebbe molto vicino al RI.
un interrogativo che mi è venuto stamattina, anche alla luce dei 100 sl di ieri, è se cadrà prima il RI di Megli o quello di Miressi; fino a ieri mattina ero abbastanza persuaso che il primo a cadere, magari non tra molto, sarebbe stato quello dei 200, ora non ne sono più tanto convinto
Rimarrei stupito se D'Ambrosio non facesse il record quest'anno.. e non è escluso che posa farlo anche oggi (difficile però).
47"4 lo vedo ancora un pelo lontano...magari arriverà a 47"6/47"8, ma vedo difficile abbattere il record già nel 2025.
D'Ambrosio, comunque, è un cavallo di razza...non dovreibbe perderersi nei prossimi anni!!
Male anche oggi, nei 200 stile, Ragaini.
I 5 finalisti italiani (discreti tempi per tutti) si giocheranno il posto ai mondiali, a meno che non si opti per portarli tutti.
Un anno e mezzo di risultati sottotono iniziano a essere un tempo piuttosto lungo e preoccupante per un ragazzo della sua età.
Bene Potenza.
Nel 2026 potrebbe puntare alla qualificazione, in nazionale maggiore, ai campionati Europei.
Miressi, un problema? Non sarà semplice tornare vicino ai suoi massimi...probabilmente il meglio lo ha dato.
Non sorprende il tempo di D'Ambrosio.
Comunque Viberti può ancora migliorare, in particolare nei 100.
Ceccon 22"84 in una prova regionale in Veneto.
Tempo che apparentemente non dice nulla, ma ha nuotato a farfalla ![]()
Credo anche io che la McIntosh non potesse ambire al WR nei 200...personalmente penso che avrebbe potuto scendere sotto 1'53", magari insidiare l'1'52"85 della O'Callagham.
A prescindere che abbia virato sugli 800, mi sarebbe comunque piaciuto che si testasse, come ultimo sforzo, sui 200.
2'02"26 nei 200 farfalla, in linea con il tempo che mi si attendevo, per il fenomeno canadese. Anche in questa gara, il WR (2'01"81) si avvicina...ai 150 era in vantaggio di un centesimo su Liu ZIge.
Vediamo le prossimi 3 gare...la stanchezza inizierà a farsi sentire, ma un bel WR nei 400 misti, un sub 1"53 nei 200 stile (non semplice) e un deciso ritocco al pb nei 200 dorso dovrebbero essere i prossimi obiettivi.
8:05:07 di Summer. A meno di un secondo dal WR.
Nel fine settimana, in Italia, buoni riscontri per Mantegazza, a Riccione, dove migliora il proprio pb nei 200 rana di due decimi e mezzo...per caratteristiche, ottimo anche il suo 28"01 nei 50 rana, dove si migliora tantissimo, oltre a un eccellente gara nei 200 misti dove, praticamente, realizza lo stesso tempo dei primaverili.
Sta andando forte da inizio stagione anche se, proprio ai primaverili, manco' l'acuto nei 200 rana. Vediamo se al Sette Colli sarà in grado di fare il salto definitivo per l'ingresso in nazionale.
Fenomenale Summer!! Che ipotetica sfida saltellare porrebbe uscire con la Ledecky in un 800 mondiale!? Non credo, però, ci possa essere spazio per un'ulteriore gara faticosa nel suo programma, ma sarebbe veramente una gara che mi gusterei alla grande.
Mijatovic mi sembra abbia finito, giustamente, le energie, ma si è difeso discretamente anche oggi.
Il globtrotter per antonomasia rediviv a 30 anni. Quindi qualifica ione mondiale con la terza nazione? Fossi in lui, proverei anche con il paese natio...
Il tempo di Luka non sorprende.
Quando si va forti a 14 anni, e in proporzione, probabilmente, ancor più a 16, è già un bel segnale. La strada però è ancora lunghissima.
Stanotte credo possa fare ancor meglio. Al momento siamo, sui tempi di Galossi, anche se l'italiano era ancira 15enne...chiaramente, si spera, per lui, che il futuro sia completamente diverso.
Certo che fa ancora impressione, oggi, ricordare che un italiano, non anccora sedicenne, nuotasse quei tempi....in un momento storico, tra l'altro, in cui ancora non avevamo visto le accelerazioni sui tempi, nella distanza, che da lì a pico sarebbero seguiti.
Ottimi crono per lo squadrone USA.
1'45"92 di Mijatovic super positivo...nei 400 e 800 potrebbe acciuffare il pass mondiale.
Di questo passo p,fra pochi anni, vedremo ragazze di 10 anni nuotare sotto i 2 minuti nei 200 stile e ragazzi di 12 scendere sotto 1'48".
Io che sono della vecchia scuola sono abbastanza scandalizzato ? ![]()
2'00"12, a 14 anni, non si dovrebbe nuotare
puoi avere tutto il talento del mondo, ma oggettivamente è un tempo che, a quella età, non si dovrebbe neanche poter pensare di nuotare.
Personalmente sono impressionato dalla Ledecky, mai mi sarei atteso questi tempi in virtù di quel lento e inesorabile declino nei tempi visto negli ultimi anni e invece...
La Walsh grande tempo, ma aver fallito l'appuntamento olimpico rimane una macchia non da poco...non deve essere facile convivere con questo peso.
La Germania conferma sempre più il suo ruolo di superpotenza nelle distanze lunghe dello stile.
A oggi, il movimento migliore al mondo.
Dal punto di vista sportivo, mi fa piacere che i giovani atleti russi e bielorussi possano nuovamente confrontarsi con i propri coetani.
Dal Brasile arruvata la notizia del 47"10 di Guilhrrme Santos. Credo abbia abbassato il personale di oltre 7 decimi.
Quindi tempo limite anche nei 100 farfalla.
Vediamo se domani sarà in grado di nuotare 48"0 nei 100 stile migliorando il 48"17 di un mesetto fa.
A livello di programma mondiale 50f-100d-100 sl e 100 f sarebbero anche fattibili, mentre diventerebbe molto complicato l'inserimento nei 200 dorso ipotizzando una scelta fra la farfalla e lo stile. Con i 200 dorso, gioco forza, il programma sarebbe 50f-100d- 200d. Troppo dispendioso pensare di far convivere i 200 dorso con un'altra gara.
Personalmente, il programma più logico mi sembrerebbe proprio 50f-100d- 200d anche perché vedo più possibile centrare una medaglia nei 200 dorso rispetto al 100 stile e 100 farfalla.