Corsia4 Forum

Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!

Accesso non effettuato.

#51 23-07-2023 13:47:15

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'413

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Miro ha scritto:

Meno male che ci sono i 400 mx maschili, altrimenti l'AUS farebbe 5 su 5.

Ho pensato lo stesso, poi non l'ho scritto perché non voglio far vincere le staffette 4x100 stile agli Usa..

Non in linea

#52 23-07-2023 13:48:48

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 337

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Gli Australiani hanno trovato la preparazione perfetta. Dovranno ripetere le stesse cose nell'anno olimpico.

Ultima modifica di pot (23-07-2023 13:49:11)

Non in linea

#53 23-07-2023 13:49:12

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 181

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Su Ceccon. Io non so come si possa considerare una medaglia sicura quella dei 50 farfalla:

1- per me non è un velocista puro e i 50 farfalla sono proprio da velocisti potenti

2- si gioca tutto sul filo dei centesimi e si può vincere come arrivare quinti

Quindi magari domani Ceccon vince ma non capisco le certezze della medaglia sicura.

Più in generale su Ceccon; a me pare che non stiamo sfruttando appieno le sue enormi potenzialità. E non parlo di numero di gare ovviamente, non sono così ingenuo da dire che possa sopportare un programma gare alla Phelps o alla Lochte ma parlo proprio della tipologia di gare che dovrebbe fare. A me viene da dire: CHE SPRECO. Poi magari mi sbaglio clamorosamente io.


Vedo il podio dei 400 stile e vi chiedo, visto che ho seguito pochissimo il nuoto questo inverno: ma GALOSSI?

Non in linea

#54 23-07-2023 13:49:20

EdmondDantes
Utente
Registrato: 19-07-2022
Messaggi: 438

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

nuotofan ha scritto:
pot ha scritto:

Finale di domani nei 50 delfino apertissima. Ceccon dovrà cercare di perdere poco in partenza

Ceccon mi fa impazzire per come commenta i 50 farfalla; li fa sembrare una gara lunghissima.
Ha detto che con l'ultima bracciata può guadagnare almeno altri due decimi, quelli che gli servono per l'oro (si spera).
A parte tutto, sarà l'ennesima gara incerta che verrà decisa dai particolari. Ceccon ci crede (anche nell'oro) e questo è molto positivo.

Effettivamente a livello visivo fino ai 45 era più o meno in linea con Grousset (e avendo le braccia più lunghe si potrebbe anche dire in lieve vantaggio), gli ultimi 5 metri e l'arrivo lunghissimo non se se 2 decimi ma di sicuro un bel po' gli han fatto perdere

Non in linea

#55 23-07-2023 13:50:34

Miro
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 78

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

EdmondDantes ha scritto:
nuotofan ha scritto:
pot ha scritto:

Finale di domani nei 50 delfino apertissima. Ceccon dovrà cercare di perdere poco in partenza

Ceccon mi fa impazzire per come commenta i 50 farfalla; li fa sembrare una gara lunghissima.
Ha detto che con l'ultima bracciata può guadagnare almeno altri due decimi, quelli che gli servono per l'oro (si spera).
A parte tutto, sarà l'ennesima gara incerta che verrà decisa dai particolari. Ceccon ci crede (anche nell'oro) e questo è molto positivo.

Effettivamente a livello visivo fino ai 45 era più o meno in linea con Grousset (e avendo le braccia più lunghe si potrebbe anche dire in lieve vantaggio), gli ultimi 5 metri e l'arrivo lunghissimo non se se 2 decimi ma di sicuro un bel po' gli han fatto perdere

Se non sbaglio si è anche girato ad osservare la situazione...non credo a respirare

Non in linea

#56 23-07-2023 13:51:50

Troy
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 36

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Gare bellissime di livello siderale, la fenomenale canadese avrà tutto per rigiocarsela a Parigi; una domanda a voi che ne sapete di più, domanda "acida" perché veramente fatico a mandare giù 'sta cosa: Mecarozzi copre le interviste per qualche ragione di Copyright o semplicemente perché non sa l'inglese?... perché in quest'ultimo caso ci terrei a fargli sapere che potrebbe tranquillamente stare zitto e vedo di farmi la traduzione sa solo

Non in linea

#57 23-07-2023 13:52:41

Miro
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 78

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

nuotofan ha scritto:

Titmus imperiale: doveva essere gara a tre, è risultato un assolo con netto WR.
La McIntosh mi era sembrata molto tesa in batteria, ma mai avrei pensato ad una controprestazione simile; ecco perché evito accuratamente il Fantanuoto lol

Il tapering è il primo nemico del fantanuoto.

Non in linea

#58 23-07-2023 13:54:36

EdmondDantes
Utente
Registrato: 19-07-2022
Messaggi: 438

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Johnny Utah ha scritto:

Su Ceccon. Io non so come si possa considerare una medaglia sicura quella dei 50 farfalla:

1- per me non è un velocista puro e i 50 farfalla sono proprio da velocisti potenti

2- si gioca tutto sul filo dei centesimi e si può vincere come arrivare quinti

Quindi magari domani Ceccon vince ma non capisco le certezze della medaglia sicura.

Più in generale su Ceccon; a me pare che non stiamo sfruttando appieno le sue enormi potenzialità. E non parlo di numero di gare ovviamente, non sono così ingenuo da dire che possa sopportare un programma gare alla Phelps o alla Lochte ma parlo proprio della tipologia di gare che dovrebbe fare. A me viene da dire: CHE SPRECO. Poi magari mi sbaglio clamorosamente io.


Vedo il podio dei 400 stile e vi chiedo, visto che ho seguito pochissimo il nuoto questo inverno: ma GALOSSI?

Lo abbiamo detto in molti che ci piacerebbe vederlo su altro, ma lui non ne vuole sapere e l'ha detto più volte (200 misti e 200 dorso esclusi con una certa veemenza, sui 100 farfalla lascia lo spiraglio ma non mi fido), già è tanto se ci grazierà con un 100 stile per l'anno olimpico...

Su Galossi breve riassunto, combo di mononucleosi e citamegalovirus a ottobre, periodo di forte difficoltà fisica ad allenarsi che lo ha portato a cambiare allenatore da Minotti a Nozzolillo per avere carichi inferiori, un articolo di maggio riporta che è tornato ad allenarsi con Minotti, il perché non abbia nemmeno provato il sette colli lo sanno solo lui e Minotti, in ogni caso vedremo a questi campionati invernali la realtà della situazione.

Non in linea

#59 23-07-2023 13:57:39

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 181

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

EdmondDantes ha scritto:
Johnny Utah ha scritto:

Su Ceccon. Io non so come si possa considerare una medaglia sicura quella dei 50 farfalla:

1- per me non è un velocista puro e i 50 farfalla sono proprio da velocisti potenti

2- si gioca tutto sul filo dei centesimi e si può vincere come arrivare quinti

Quindi magari domani Ceccon vince ma non capisco le certezze della medaglia sicura.

Più in generale su Ceccon; a me pare che non stiamo sfruttando appieno le sue enormi potenzialità. E non parlo di numero di gare ovviamente, non sono così ingenuo da dire che possa sopportare un programma gare alla Phelps o alla Lochte ma parlo proprio della tipologia di gare che dovrebbe fare. A me viene da dire: CHE SPRECO. Poi magari mi sbaglio clamorosamente io.


Vedo il podio dei 400 stile e vi chiedo, visto che ho seguito pochissimo il nuoto questo inverno: ma GALOSSI?

Lo abbiamo detto in molti che ci piacerebbe vederlo su altro, ma lui non ne vuole sapere e l'ha detto più volte (200 misti e 200 dorso esclusi con una certa veemenza, sui 100 farfalla lascia lo spiraglio ma non mi fido), già è tanto se ci grazierà con un 100 stile per l'anno olimpico...

Su Galossi breve riassunto, combo di mononucleosi e citamegalovirus a ottobre, periodo di forte difficoltà fisica ad allenarsi che lo ha portato a cambiare allenatore da Minotti a Nozzolillo per avere carichi inferiori, un articolo di maggio riporta che è tornato ad allenarsi con Minotti, il perché non abbia nemmeno provato il sette colli lo sanno solo lui e Minotti, in ogni caso vedremo a questi campionati invernali la realtà della situazione.


Grazie

Non in linea

#60 23-07-2023 13:58:29

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'413

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Johnny Utah ha scritto:

Su Ceccon. Io non so come si possa considerare una medaglia sicura quella dei 50 farfalla:

1- per me non è un velocista puro e i 50 farfalla sono proprio da velocisti potenti

2- si gioca tutto sul filo dei centesimi e si può vincere come arrivare quinti

Quindi magari domani Ceccon vince ma non capisco le certezze della medaglia sicura.

Più in generale su Ceccon; a me pare che non stiamo sfruttando appieno le sue enormi potenzialità. E non parlo di numero di gare ovviamente, non sono così ingenuo da dire che possa sopportare un programma gare alla Phelps o alla Lochte ma parlo proprio della tipologia di gare che dovrebbe fare. A me viene da dire: CHE SPRECO. Poi magari mi sbaglio clamorosamente io.


Vedo il podio dei 400 stile e vi chiedo, visto che ho seguito pochissimo il nuoto questo inverno: ma GALOSSI?

Sono d'accordo su te (e l'ho scritto più volte) che nei 50 farfalla di domani si può vincere come uscire dal podio, e questo vale anche per Ceccon ovviamente, che però ha una grandissima confidenza con questa gara, che gli ha dato soddisfazioni fin dalle Olimpiadi giovanili.
Insomma, lui gradisce molto la tripletta 50 e 100 farfalla e 50 dorso e in termini di medaglie da vincere (che sappiamo essere fondamentali per la Fin) è in effetti la combinazione di gare con il miglior rapporto medaglie possibili/sforzo.
I 200 misti ed anche i 200 dorso li ha esclusi, lo ha detto chiaramente Ceccon stesso.

Su Galossi c'è una sostanziale assenza di notizie da molti mesi, dopo che lui aveva parlato dei suoi problemi di salute (Covid+citomegalovirus). Ha cambiato allenatore passando da Minotti a Nozzolino e ritorno a Minotti, e questo è quanto si conosce.

Non in linea

#61 23-07-2023 14:00:02

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 337

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Matrtinenghi terzo, mat tempo altino. Rischia non poco...

Non in linea

#62 23-07-2023 14:03:59

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 337

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Cinese imprendibile..Poggio fuori dalla finale per un centesimo

Non in linea

#63 23-07-2023 14:04:17

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 181

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Un'altra cosa che mi chiedo è: Mecarozzi, che dovrebbe essere uno degli esperti in Italia della materia, visto il ruolo che ricopre, come fa a parlare di 4 ori per l'italia?

Oh, poi magari si vincono, ma queste certezze da dove arrivano se non c'è nemmeno un azzurro in testa alle graduatorie stagionali?

Ultima modifica di Johnny Utah (23-07-2023 14:05:39)

Non in linea

#64 23-07-2023 14:05:06

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'413

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Devo dire che su Qin Haiyang ho espresso più volte fiducia e in effetti..., 57.82 è un crono spaziale.
Non bene i 100 rana maschili per l'Italia. Anche Martinenghi mi aspettavo che controllasse meglio la sua semifinale.
Di buono c'è che, Qin a parte, le due altre medaglie non appaiono lontanissime, ma non sono molto ottimista.

Non in linea

#65 23-07-2023 14:06:52

EdmondDantes
Utente
Registrato: 19-07-2022
Messaggi: 438

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Qin Hayang ipoteca l'oro in modo nettissimo. Comunque lascia un po' di nervoso come il contingente cinese sembri andare per annate, o vanno tutti bene o vanno tutti male, l'ho detto e lo ripeto, non mi sembra una cosa naturale...

Non in linea

#66 23-07-2023 14:08:24

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 337

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Johnny Utah ha scritto:

Un'altra cosa che mi chiedo è: Mecarozzi, che dovrebbe essere uno degli esperti in Italia della materia, visto il ruolo che ricopre, come fa a parlare di 4 ori per l'italia?

Oh, poi magari si vincono, ma queste certezze da dove arrivano se non c'è nemmeno un azzurro in testa alle graduatorie stagionali?

Probabilmente non guarda gli avversari e i loro risultati in stagione..solo Ceccon è  potenzialmente da oro...poi le sorprese, in positivo e in negativo, sono all'ordine del giorno.

Non in linea

#67 23-07-2023 14:09:59

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 181

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Sara Franceschi probabilmente fuori dalla finale ma comunque buona perché ha nuotato il suo secondo best time in carriera. Per ora quarta perché hanno squalificato la britannica

Come non detto, squalicata anche Sara e la McKeown

Ultima modifica di Johnny Utah (23-07-2023 14:11:34)

Non in linea

#68 23-07-2023 14:11:19

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 337

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

3 squalifiche su 8 è  un record?

Non in linea

#69 23-07-2023 14:12:38

EdmondDantes
Utente
Registrato: 19-07-2022
Messaggi: 438

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

pot ha scritto:
Johnny Utah ha scritto:

Un'altra cosa che mi chiedo è: Mecarozzi, che dovrebbe essere uno degli esperti in Italia della materia, visto il ruolo che ricopre, come fa a parlare di 4 ori per l'italia?

Oh, poi magari si vincono, ma queste certezze da dove arrivano se non c'è nemmeno un azzurro in testa alle graduatorie stagionali?

Probabilmente non guarda gli avversari e i loro risultati in stagione..solo Ceccon è  potenzialmente da oro...poi le sorprese, in positivo e in negativo, sono all'ordine del giorno.

C'è da dire che pure l'anno scorso nei ranking stagionali mi pare fossimo in testa solo sui 50 rana con la Pilato, sono cose che lasciano un po' il tempo che trovano visto che ovviamente le nostre punte non hanno bisogno di finalizzare la preparazione per gli stop intermedi come magari devono fare gli americani o gli australiani che hanno una competizione interna molto più ardua.

Comunque sicuramente Mecarozzi l'ha sparata un po' a caso, senza stare a guardare le effettive individualità.

Non in linea

#70 23-07-2023 14:18:00

EdmondDantes
Utente
Registrato: 19-07-2022
Messaggi: 438

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Sarà interessante capire quanto la Douglass abbia approfittato della squalifica della McKeown per farsi una dormita e quanto invece potrebbe aver portato la sua miglior condizione ai trials (a mio parere troppo vicini al mondiale)

Non in linea

#71 23-07-2023 14:18:01

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 181

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Mamma mia che gara stramba questi 200 misti. Peccato per la Franceschi perché la finale era alla portata

Non in linea

#72 23-07-2023 14:18:55

bobo86
Utente
Registrato: 13-08-2022
Messaggi: 29

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

pot ha scritto:

3 squalifiche su 8 è  un record?

Abbastanza palese virata dorso rana..
Effettivamente troppa leggerezza nelle ultime fare sopratutto in corta da parte dei giudici.
I giapponesi non perdonano!

Non in linea

#73 23-07-2023 14:23:30

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'413

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

EdmondDantes ha scritto:

Sarà interessante capire quanto la Douglass abbia approfittato della squalifica della McKeown per farsi una dormita e quanto invece potrebbe aver portato la sua miglior condizione ai trials (a mio parere troppo vicini al mondiale)

La Douglass ha la staffetta tra poco e doveva spendere il meno possibile, per cui ha preso come una benedizione le tre squalifiche nella prima semifinale.
Si capirà la sua condizione dal parziale che farà in staffetta.

Non in linea

#74 23-07-2023 14:25:05

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 181

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

E ora vediamo se si va veramente sotto i 4 minuti

Non in linea

#75 23-07-2023 14:28:10

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 181

Re: Campionati Mondiali di Fukuoka

Michelone GUFA palesemente

Non in linea

Piè di pagina