Secondo appuntamento per i Campionati Italiani Master di Nuoto in Acque Libere 2021 che dopo la prima parte a Civitavecchia (24 e 25 luglio) dove si disputeranno la prova di fondo 5 km e il miglio marino (mezzofondo sprint) si spostano a Piombino per disputare la 3 km e le staffette 4×1250 m (sia di genere che mista).

Sede e programma gare

La partenza delle gare avverrà presso piazza Bovio di Piombino.

La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti gli atleti Master in regola con il tesseramento FIN per la stagione agonistica 2020/2021 per la specialità del fondo.

Ogni concorrente può essere inserito in una sola formazione di staffette della propria società.

Il Comitato Organizzatore, in base alla durata delle gare ed alle condizioni atmosferiche, si riserva di apportare modifiche al programma orario ferma restando la sequenza prevista dal programma gare.

Sabato 4 settembre 2021 – 3 km
ore 08.00 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 10.00 – Inizio garaDomenica 5 settembre 2021 – Staffette 4×1250
ore 08.00 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 10.00 – Inizio gara
Categorie ammesse M120-M160-M200-M240 / M, F, MIX (2 donne e 2 uomini)

Orano 2022 | D3: sei medaglie per l’Italia, oro a Stefanì e 4×100 sl uomini

Dopo la pioggia di medaglie del day 2, l'Italia torna in acqua per il terzo giorno di finali dei XIX Giochi del Mediterraneo. In diretta dall'Ora Olympic Swimming Pool vediamo com'è andata.400 SL UOMINI Dopo una prima parte di gara molto combattuta, il greco Markos...

Orano 2022 | D2: Pioggia di medaglie Italia, oro a Scozzoli, Megli, Angiolini e Matteazzi

Dopo una prima giornata da tre medaglie, l'Italia si tuffa nella vasca di Orano per il secondo pomeriggio di finali. Vediamo come è andata  ai XIX Giochi del Mediterraneo.50 FA DONNE Nello sprint del delfino, a vincere nettamente è la talentosa greca Anna...

Orano 2022 | D1: oro per Franceschi. Rivolta e Mora d’argento

La XIX edizione dei Giochi del Mediterraneo è ospitata da Orano, Algeria, nell'Oran Olympic Swimming Pool. La spedizione italiana, molto numerosa e qualitativa, è subito alla caccia di medaglie: vediamo com'è andato il primo pomeriggio di finali.50 SL DONNE La prima...

Training Lab, l’Analisi Tecnica di Budapest 2022. Un Nuoto sempre più globale e sorprendente

Si è appena conclusa la 19ª edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto svolti in una piscina come la Duna Arena di Budapest, che è diventata uno dei teatri più importanti del nuoto mondiale almeno negli ultimi cinque anni. Una manifestazione inaspettata dopo lo...

Fatti di nuoto Weekly: previsioni Mondiali… verificate

Torna Fatti di nuoto weekly la rubrica che, come voi, non si è ancora ripresa dalla sbornia Mondiale. Vi mancano già batterie e finali ogni giorno, risultati su risultati da leggere e commentare? Ho una buona notizia per voi: tra due giorni iniziano i Giochi del...

Swim Stats, Budapest 2022 | Tutti i Numeri dei Mondiali del Nuoto

Rispondiamo subito alla prima domanda, la più facile: che Mondiale è stato per l’Italia? Il migliore di sempre. Mai la Nazionale azzurra aveva vinto 5 ori, mai aveva conquistato 9 medaglie - ad un certo punto erano addirittura 10, poi Ress è stato reinserito come...

Iscrizioni

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente dalle Società (non dai singoli atleti) e obbligatoriamente attraverso la procedura on line accessibile dal Portale Federnuoto, selezionando l’evento Campionati Italiani nell’area Fondo.

Le iscrizioni alle gare saranno aperte sul portale FIN dalle ore 8.00 del 26 luglio fino alle ore 24.00 del 26 agosto 2021.

La quota d’iscrizione è fissata in 18 € per atleta per la prova indivuale e 50€ per formazione di staffetta.

Classifica di Società e Premi

Saranno consegnate medaglie ai primi tre atleti classificati per ogni gara e per ogni categoria e alle prime tre staffette classificate di ogni categoria M/F /Mi staffetta.

A conclusione della Prova dei Campionati Italiani saranno premiate per la prova di mezzofodno le prime 5 Società classificate con il Trofeo Master Mezzonfondo FIN 2021. Le classifiche saranno redatte sommando i punteggi conseguiti nelle gare individuali e di staffetta, punteggio assegnato in base all’ordine di arrivo conseguito nella propria categoria (per i dettagli vedi Regolamento a fondo articolo).

Per quanto non specificato nel Regolamento si fa riferimento alla normativa nazionale contenuta nel “Regolamento Nuoto in Acque Libere Master 2020/2021”.

Misure Integrative per la Sicurezza

Ricordiamo a tutti gli Atleti e le Società di fare riferimento alle vigenti linee guida federali consultabile sul sito ufficiale della Federazione.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4

Share and Enjoy !

Shares