Secondo appuntamento per i Campionati Italiani Master di Nuoto in Acque Libere 2021 che dopo la prima parte a Civitavecchia (24 e 25 luglio) dove si è disputata la prova di fondo 5 km, si spostano a Piombino.

Il programma della sessione in Toscana prevede la 3 km e le staffette 4×1250 m (sia di genere che mista), oltre al recupero del miglio che è stato annullato a Civitavecchia a causa delle condizioni meteo.

Sede e programma gare

La partenza delle gare avverrà presso piazza Bovio di Piombino.

La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti gli atleti Master in regola con il tesseramento FIN per la stagione agonistica 2020/2021 per la specialità del fondo.

Ogni concorrente può essere inserito in una sola formazione di staffette della propria società.

Il Comitato Organizzatore, in base alla durata delle gare ed alle condizioni atmosferiche, si riserva di apportare modifiche al programma orario ferma restando la sequenza prevista dal programma gare.

Venerdì 3 settembre – Miglio
ore 12.30 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 15.00 – Inizio gara

Sabato 4 settembre 2021 – 3 km
ore 07.30 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 10.00 – Inizio gara

Domenica 5 settembre 2021 – Staffette 4×1250
ore 07.00 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 9.00 – Inizio gara
Categorie ammesse M120-M160-M200-M240 / M, F, MIX (2 donne e 2 uomini)

ISL2021 | Intervista a Mark Foster

Nel mondo del nuoto il nome Mark Foster non può di certo passare inosservato. Lo sprinter britannico ha infatti partecipato a ben cinque Giochi Olimpici: da Seul '88 a Pechino 2008 dove fu portabandiera per la Gran Bretagna. Nel corso della sua carriera, ha inoltre...

Fatti di nuoto weekly: il Peso dello Sport

Quando si parla di depressione nel mondo dello sport, o di depressione in generale, è meglio intraprendere il sentiero con cautela. Nella #Fattidinuoto Weekly di oggi vorrei solo tracciare un piccolo percorso, fatto di alcune esperienze raccontate da atleti di diversi...

Training Lab, Il ritmo gara dei 400 stile libero: modelli a confronto

La prestazione di una gara di nuoto come tutti sanno ormai da tempo è data da una combinazione ideale di aspetti tecnici e aspetti condizionali. Quando le distanze di gara si allungano, allora ecco che diventa preponderante anche l’aspetto tattico, nel quale...

ISL2021 | Match #6, domenica 12 settembre: report

In una Piscina Scandone gremita di pubblico il match #6 della International Swimming League ha riservato, oltre al solito spettacolo, alcune piacevoli sorprese che rendono questa season 3 ancor più interessante.CONDORS VS ROAR I Cali Condors partivano leggermente...

ISL2021 | Match #6, sabato 11 settembre: live report

Tornano in vasca gli Aqua Centurions di Federica Pellegrini in quello che, sulla carta, sembra per loro il match più difficile di questa regular season. Ad affrontare il team di base italiana ci sono i campioni in carica Cali Condors, i London Roar ed i Tokyo Frog...

ISL2021 | Match #5, venerdì 10 settembre: live report

Il match 5 è finora il più combattuto di questa ISL season #3. Dopo la prima serata, i Toronto Titans sembrano avere qualcosa in più, ma sia i DC Trident che gli LA Current rimangono ad una distanza di punti ancora riducibile. Chi la spunterà? Riusciranno gli Iron a...

Iscrizioni

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente dalle Società (non dai singoli atleti) e obbligatoriamente attraverso la procedura on line accessibile dal Portale Federnuoto, selezionando l’evento Campionati Italiani nell’area Fondo.

Le iscrizioni alle gare saranno aperte sul portale FIN dalle ore 8.00 del 9 agosto fino alle ore 24.00 del 31 agosto 2021.

La quota d’iscrizione è fissata in 18 € per atleta per la prova indivuale e 50€ per formazione di staffetta.

Relativamente alla gara di Mezzofondo sprint (miglio marino) saranno considerate valide tutte le iscrizioni alla gara programmata il 25 luglio ed i relativi pagamenti già effettuati. Al momento dell’accredito dovrà essere presentata l’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota:, d’iscrizione (copia della ricevuta di pagamento o del bonifico eseguito).

Classifica di Società e Premi

Saranno consegnate medaglie ai primi tre atleti classificati per ogni gara e per ogni categoria e alle prime tre staffette classificate di ogni categoria M/F /Mi staffetta.

A conclusione della Prova dei Campionati Italiani saranno premiate per la prova di mezzofodno le prime 5 Società classificate con il Trofeo Master Mezzonfondo FIN 2021. Le classifiche saranno redatte sommando i punteggi conseguiti nelle gare individuali e di staffetta, punteggio assegnato in base all’ordine di arrivo conseguito nella propria categoria (per i dettagli vedi Regolamento a fondo articolo).Per quanto non specificato nel Regolamento si fa riferimento alla normativa nazionale contenuta nel “Regolamento Nuoto in Acque Libere Master 2020/2021”.

Misure Integrative per la Sicurezza

Ricordiamo a tutti gli Atleti e le Società di fare riferimento alle vigenti linee guida federali consultabile sul sito ufficiale della Federazione.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4

Share and Enjoy !

Shares