Secondo appuntamento per i Campionati Italiani Master di Nuoto in Acque Libere 2021 che dopo la prima parte a Civitavecchia (24 e 25 luglio) dove si è disputata la prova di fondo 5 km, si spostano a Piombino.

Il programma della sessione in Toscana prevede la 3 km e le staffette 4×1250 m (sia di genere che mista), oltre al recupero del miglio che è stato annullato a Civitavecchia a causa delle condizioni meteo.

Sede e programma gare

La partenza delle gare avverrà presso piazza Bovio di Piombino.

La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti gli atleti Master in regola con il tesseramento FIN per la stagione agonistica 2020/2021 per la specialità del fondo.

Ogni concorrente può essere inserito in una sola formazione di staffette della propria società.

Il Comitato Organizzatore, in base alla durata delle gare ed alle condizioni atmosferiche, si riserva di apportare modifiche al programma orario ferma restando la sequenza prevista dal programma gare.

Venerdì 3 settembre – Miglio
ore 12.30 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 15.00 – Inizio gara

Sabato 4 settembre 2021 – 3 km
ore 07.30 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 10.00 – Inizio gara

Domenica 5 settembre 2021 – Staffette 4×1250
ore 07.00 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 9.00 – Inizio gara
Categorie ammesse M120-M160-M200-M240 / M, F, MIX (2 donne e 2 uomini)

Velocisti in raduno a Roma, i convocati per il meeting di Lisbona

Proseguono gli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale un gruppo di velocisti è al lavoro presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma fino al 5 febbraio, da dove partiranno con destinazione Lisbona, in Portogallo.   Nel fine settimana, 11...

Fatti di nuoto Weekly: Etico o non etico?

È mercoledì, e come ogni mercoledì che si rispetti Fatti di nuoto weekly vi viene trovare per tenervi aggiornati su nuoto e dintorni. Mentre riprendono gradualmente le gare, non sembrano placarsi le notizie extra vasca, alcune delle quali spostano il discorso sul...

Corsia4 Awards: i nostri premi al 2022 del nuoto

Pensavate che ci fossimo dimenticati? E invece no: la seconda edizione dei C4 Awards, i premi più ambiti del nuoto-web, è finalmente arrivata! Nella loro ormai classica e corretta collocazione temporale, ovvero tra i Golden Globe e gli Oscar, i premi di Corsia4 non...

EuroMeet 2023 | Doppietta Poggio in Lussemburgo, Ceccon duecentista top

È tornato il grande nuoto in Europa, è tornato infatti l’Euro Meet! Dopo due anni di assenza causa Covid-19, si è rivisto in Lussemburgo un classico dei meeting di inizio anno. Tanti i big annunciati già da tempo tra cui Le Clos, Romanchuck, e le stelle della...

1° Trofeo Time Limit, il grande nuoto a Caserta

Lo Stadio del Nuoto di Caserta ospiterà il 18 e 19 febbraio 2023, il I Trofeo Time Limit. La manifestazione di nuoto a carattere nazionale organizzata dalla società Time Limit presieduta da Andrea Sabino, con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e del...

SWIM.Mi.Cup Night Edition 2023, lista degli Ammessi e Riserve

L’appuntamento si avvicina: Swim.Mi.Cup Night Edition 2023 l’11 febbraio ci regalerà un’intensa serata nella splendida piscina di Aquamore Bocconi Sport Center a Milano. Per tutti i velocisti e mezzofondisti si tratta di uno dei primi appuntamenti per gareggiare in...

Iscrizioni

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente dalle Società (non dai singoli atleti) e obbligatoriamente attraverso la procedura on line accessibile dal Portale Federnuoto, selezionando l’evento Campionati Italiani nell’area Fondo.

Le iscrizioni alle gare saranno aperte sul portale FIN dalle ore 8.00 del 9 agosto fino alle ore 24.00 del 31 agosto 2021.

La quota d’iscrizione è fissata in 18 € per atleta per la prova indivuale e 50€ per formazione di staffetta.

Relativamente alla gara di Mezzofondo sprint (miglio marino) saranno considerate valide tutte le iscrizioni alla gara programmata il 25 luglio ed i relativi pagamenti già effettuati. Al momento dell’accredito dovrà essere presentata l’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota:, d’iscrizione (copia della ricevuta di pagamento o del bonifico eseguito).

Classifica di Società e Premi

Saranno consegnate medaglie ai primi tre atleti classificati per ogni gara e per ogni categoria e alle prime tre staffette classificate di ogni categoria M/F /Mi staffetta.

A conclusione della Prova dei Campionati Italiani saranno premiate per la prova di mezzofodno le prime 5 Società classificate con il Trofeo Master Mezzonfondo FIN 2021. Le classifiche saranno redatte sommando i punteggi conseguiti nelle gare individuali e di staffetta, punteggio assegnato in base all’ordine di arrivo conseguito nella propria categoria (per i dettagli vedi Regolamento a fondo articolo).Per quanto non specificato nel Regolamento si fa riferimento alla normativa nazionale contenuta nel “Regolamento Nuoto in Acque Libere Master 2020/2021”.

Misure Integrative per la Sicurezza

Ricordiamo a tutti gli Atleti e le Società di fare riferimento alle vigenti linee guida federali consultabile sul sito ufficiale della Federazione.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4

Share and Enjoy !

Shares