Torna puntuale l’evento di apertura del nuovo anno, il 24° Trofeo Forum Master Sprint.

La manifestazione organizzata dalla società Forum Sport Center, si svolgerà domenica 19 gennaio presso la splendida piscina coperta dell’omonimo circolo.

Partner dell’organizzazione Corsia4 – che pubbliccherà live i video delle ultime batterie di ogni gara e le foto della manifestazione – e arena che sarà presente all’evento con il suo store per l’acquisto di materiale tecnico.

Sarà inoltre allestita una zona podio personalizzata per le foto post gara.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Sport Center – Via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

La vasca adiacente alla piscina sarà disponibile per tutta la durata della manifestazione per le fasi di riscaldamento e scioglimento degli atleti.

Il programma gare prevede 9 prove individuali vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante la giornata di gare.

Domenica 19 gennaio

ore 07.45 : Riscaldamento
ore 08.30: 200 sl – 50 ra – 50 do – 100 mx – 50 sl

ore 14.15 : Riscaldamento
ore 15.00: 200 mx – 50 fa – 100 ra – 100 sl

Training Lab, Ottimizzazione della Tecnica Quinto Stile

Le quattro nuotate riconosciute da tutte le federazioni mondiali hanno un po’ come punto in comune l’idea di dominare l’acqua, nel senso che l’obiettivo di ogni nuotatore è riposto nel ricercare una posizione che gli permetta un avanzamento ottimale. Tale situazione...

Allenamento indoor e alimentazione ai tempi del coronavirus

Per gli atleti è un momento strano. L’allenamento all’aperto è “congelato”. Piscine e palestre chiuse. In questo periodo anomalo ci vengono in soccorso Ivan Risti e Elena Casiraghi. Marito e moglie, Ivan è triatleta Aqua Sphere e coach, mentre Elena è specialista in...

Il Nuotatore Master ai tempi della quarantena

Non esiste pesce fuor d’acqua più fuor d’acqua del nuotatore master al tempo della quarantena. La chiusura delle piscine penalizza significativamente un pubblico vasto e variegato: i teneri infanti dei corsi di avviamento all’acquaticità, gli scalpitanti ragazzini...

Tokyo 2020ne, parlano i CT di nuoto e atletica Butini e La Torre

Il coronavirus ha cambiato la vita di ognuno di noi. Da più di un mese ci troviamo alle prese con piccoli e grandi problemi di riorganizzazione, di riadattamento, di ricalcolo delle nostre esistenze. Il lavoro, la scuola, lo sport, le relazioni, non sono - e...

L’International Swimming League avvia un programma di Solidarietà

L'International Swimming League ha scritto a tutte le società e atleti ISL in merito all'avvio del suo programma di solidarietà. Saranno previsti per tutti gli atleti ISL - o che firmeranno un contratto con essa - degli aiuti economici al fine di aiutare i nuotatori a...

SwimStats Tokyo2020 Special | i 400 Misti

Stesso posto, stesse date, ma nel 2021! I Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo2020 - si esatto si continueranno a chiamare così! - si terranno un anno dopo quanto precedentemente schedulato cioè dal 23 luglio all'8 agosto 2021. L'edizione speciale della nostra...

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società verrà stilata sommando i 50 migliori punteggi tabellari ottenuti dagli atleti della società.

Verranno premiate le prime 8 squadre classificate.

Inoltre, verranno premiati gli 8 tecnici delle società con materiale sportivo messo in palio da Arena.

Medaglie per i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso, mentre è previsto un premio di partecipazione per ogni atleta.

Verranno premiate le migliori prestazioni – maschile e femminile – con materiale sportivo offerto da Corsia4 nelle seguenti combinate:

  • 100 e 200 misti
  • 50 e 100 rana
  • 50 e 100 stile libero

Corsia4 in accordo con l’organizzazione ha deciso di istituire un premio speciale in ricordo del caro amico Emanuele che andrà al master che nei 100 stile libero si avvicinerà di più al punteggio di 709.82 punti equivalente al miglior tempo nuotato da Emanuele.

24° TROFEO FORUM MASTER SPRINT

Termine iscrrzioni ore 23.45 del 13 gennaio 2020

Non sono ammesse iscrizioni senza tempo (S.T.). I tempi potranno essere inseriti o modificati per mezzo della procedura ‘segnalazione’.

La quota di iscrizione è di € 12,00 ad atleta, nei 200 stile libero massimo 120 iscritti

vai al sito per le ISCRIZIONI

Foto: Fabio Cetti | Corsia4