Select Page

Corsia Master presenta il 10° Trofeo Città di Saronno | I tappa del Circuito Nord Ovest

Corsia Master presenta il 10° Trofeo Città di Saronno | I tappa del Circuito Nord Ovest

La terza edizione del Circuito Nord Ovest è pronta ai nastri di partenza.

La prima delle otto tappe del circuito nazionale Supermaster, il 10° Trofeo Città di Saronno, non esce indenne dalla flessione di iscrizioni dovute al ritardo delle pratiche di affiliazione e tesseramenti delle società – ne abbiamo parlato QUI – ma vi aspetta con alcune novità fra le quali l’esordio – per il trofeo Master – dei nuovi blocchi di partenza per la track start.

In occasione della 10ª edizione del Trofeo Master e per celebrare il 40° dalla fondazione, la Rari Nantes Saronno mette in campo quest’anno una nuova formula per il “Città di Saronno”, organizzato come sempre con il patrocinio del Comune di Saronno e la collaborazione della Saronno Servizi SSD.

Si tratta di un esperimento che unisce alla tradizionale domenica di gare anche alcune distanze il sabato sera, a partire dalle 21.

L’anno scorso, infatti, si sono esauriti in pochi minuti i posti disponibili sui 400 stile, gara alla quale viene appunto dedicata la serata del sabato, insieme ai 50 dorso e ai 100 farfalla.

Nella giornata di domenica, vengono invece inseriti i 200 stile libero, altra gara molto popolare, così come i 200 rana che rimangono una costante molto amata del trofeo saronnese.

Completano il programma gare i 100 misti, i 100 stile e i 50 farfalla al mattino e i 50 rana, 50 stile e 100 dorso al pomeriggio.

Immancabili le staffette 4x50 mista mista in chiusura di mattinata e 4x50 stile libero a fine giornata.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette. Saranno premiate le prime dieci Società classificate.

Swim Stats, FINA World Cup: numeri e considerazioni

If swimming is still not a professional sport, then that is a reflection of the work FINA has been doing for the past few decades (…) I strongly believe that swimming can be a real professional sport, but for that we need to break the sport’s previous decades long...

L’allenamento interiore

Sono uno atleta di 44 anni che da ragazzino aveva il terrore della competizione; all’età di nove anni non me la sentii, per paura, di incominciare il pre agonismo nel nuoto. Forse una certa delicatezza emotiva unita alla sensibilità, che adesso mi permette invece di...

Energy for Swim 2018, Torino: evento annullato

La Federazione Italiana Nuoto comunica con profondo rammarico e disappunto la cancellazione dell'evento di nuoto Energy for Swim 2018 in programma a Torino il 20 e 21 dicembre prossimi. La Federation Internationale de Natation - FINA - ha dichiarato "non approved" la...

Corsia Master, nel 2019 si torna a Riccione. Campionati Italiani a fine giugno

Sarà Riccione la "nuova" sede dei Campionati Italiani Master, dopo l'ultima edizione di Palermo nel 2018 i Master tornano in Romagna. A settembre il "toto-italiani" campeggiava sulle bacheche social con tutte le considerazioni a corredo, ora è tutto deciso:...

Speciale MasterS, 10° Trofeo Città di Saronno: 2 record e vittoria per la B.Fit Legnano

  Data: 10/11 novembre 2018 Sede: Saronno – piscina comunale Vasca: 25 metri – 8 corsie Organizzazione: Rari Nantes Saronno [ranking_table_single 1st_name="B.Fit Legnano Nuoto" 1st_country="LOM " 1st_time="58:876:70" 2nd_name="Team LombardiaNuoto"...

45° Trofeo Nico Sapio, Detti e Musso pass mondiale. Pellegrini torna ai suoi 200

Edizione memorabile la quarantacinquesima del Trofeo Nico Sapio di Genova. Se allo Swimmeeting di Bolzano - leggi l'articolo dedicato - abbiamo visto i primi squilli, alla piscina Sciorba arrivano veri e propri fuochi d’artificio. Direttamente dal Trentino arrivano le...

Molto l’interesse suscitato per una delle prime gare della stagione nonché prima tappa del Circuito Nord Ovest, ma purtroppo il numero di iscrizioni appare un po’ penalizzato dalle difficoltà incontrate dalle società con la gestione del nuovo portale FIN.

Infatti, molti segnalano ritardi nelle procedure di riaffiliazione e tesseramento e, pur manifestando l’interesse e la voglia di partecipare alla manifestazione, non sanno se potranno effettivamente partecipare.

Per questo motivo, la chiusura delle iscrizioni probabilmente sarà posticipata di qualche giorno proprio per venire incontro alle esigenze di diverse società. Nonostante questa problematica, non dipendente dalla Rari Nantes Saronno, siamo entusiasti di ospitare l’edizione 2018 del trofeo master di casa, e faremo del nostro meglio per garantire la migliore accoglienza a tutti gli atleti e per gestire la nostra manifestazione a cui teniamo particolarmente.

Il bar Stel all’interno dell’impianto sarà aperto per tutta la durata delle gare e sarà inoltre presente il banchetto dell’associazione “Il sogno di Lan” che sostiene il progetto “Swimming for safety” contro il rischio di annegamento infantile in Vietnam.

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Rispondi

Ultimi Tweet

?>