Select Page

Corsia Master presenta il 10° Trofeo Città di Saronno | I tappa del Circuito Nord Ovest

Corsia Master presenta il 10° Trofeo Città di Saronno | I tappa del Circuito Nord Ovest

La terza edizione del Circuito Nord Ovest è pronta ai nastri di partenza.

La prima delle otto tappe del circuito nazionale Supermaster, il 10° Trofeo Città di Saronno, non esce indenne dalla flessione di iscrizioni dovute al ritardo delle pratiche di affiliazione e tesseramenti delle società – ne abbiamo parlato QUI – ma vi aspetta con alcune novità fra le quali l’esordio – per il trofeo Master – dei nuovi blocchi di partenza per la track start.

In occasione della 10ª edizione del Trofeo Master e per celebrare il 40° dalla fondazione, la Rari Nantes Saronno mette in campo quest’anno una nuova formula per il “Città di Saronno”, organizzato come sempre con il patrocinio del Comune di Saronno e la collaborazione della Saronno Servizi SSD.

Si tratta di un esperimento che unisce alla tradizionale domenica di gare anche alcune distanze il sabato sera, a partire dalle 21.

L’anno scorso, infatti, si sono esauriti in pochi minuti i posti disponibili sui 400 stile, gara alla quale viene appunto dedicata la serata del sabato, insieme ai 50 dorso e ai 100 farfalla.

Nella giornata di domenica, vengono invece inseriti i 200 stile libero, altra gara molto popolare, così come i 200 rana che rimangono una costante molto amata del trofeo saronnese.

Completano il programma gare i 100 misti, i 100 stile e i 50 farfalla al mattino e i 50 rana, 50 stile e 100 dorso al pomeriggio.

Immancabili le staffette 4x50 mista mista in chiusura di mattinata e 4x50 stile libero a fine giornata.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette. Saranno premiate le prime dieci Società classificate.

Atlanta Swim Meet e TYR Pro Swim: fulmini e saette dagli States

Si accendono le luci d'America sul nuoto mondiale! Nel week end concentrato di emozioni dagli States, con due grandi manifestazioni che si sono sfidate a distanza a suon di nomi e tempi di spessore: TYR Pro Swim Series a Bloomington (Indiana) e Atlanta Classic Swim...

Pillole di Nuoto, flash dal mondo: c’è chi parte, chi torna e chi smette… forse

Anche maggio sembra non essere riuscito a portare la primavera, ma il mondo acquatico è sempre in fermento e ci regala le sue pillole per questa edizione tutte clorate. C'è chi ha voglia di cambiare, chi si prende una pausa o forse qualcosa di più e chi invece non...

Nuotatore, dove ti fa male?

Quella dell'interpretazione dei sintomi viene chiamata psicosomatica. Non è una forma di diagnosi scientificamente ed ufficialmente approvata né vuole quindi sostituirsi ad alcuna forma di terapia, casomai aggiungersi. Eppure trova sempre più corrispondenze e viene...

Tris d’Assi a Tolentino per la 24 ore Arena: Bortuzzo, Martinenghi e Miressi

Grande successo per l'edizione 2019 della 24 ore Arena di nuoto organizzata presso la Piscina Comunale “Caporicci” di Tolentino. Sport e solidarietà i principali elementi che hanno caratterizzato la lunga maratona natatoria iniziata alle ore 19.00 di venerdì 10...

Azzurrini del Nuoto per EuroJunior e Mediterranean Cup

Svelate le formazioni degli atleti che rappresenteranno l'Italia nelle prime gare internazionali giovanili di questa estate. Il calendario vedrà prima disputarsi la 25ª edizione della Mediterranean Cup - ex Coppa COMEN - in programma a Burgas in Bulgaria dal 21 al 23...

Champions Swim Series, Budapest: Scozzoli personal best nei 100

A Budapest, nella vasca del Mondiale del 2017, è andata in scena la seconda tappa della Champions League del nuoto by FINA. Dopo l'appuntamento cinese di due settimane fa, l'evento elitario del nuoto mondiale è al giro di boa e ha visto protagonisti tanti nomi nuovi...

Molto l’interesse suscitato per una delle prime gare della stagione nonché prima tappa del Circuito Nord Ovest, ma purtroppo il numero di iscrizioni appare un po’ penalizzato dalle difficoltà incontrate dalle società con la gestione del nuovo portale FIN.

Infatti, molti segnalano ritardi nelle procedure di riaffiliazione e tesseramento e, pur manifestando l’interesse e la voglia di partecipare alla manifestazione, non sanno se potranno effettivamente partecipare.

Per questo motivo, la chiusura delle iscrizioni probabilmente sarà posticipata di qualche giorno proprio per venire incontro alle esigenze di diverse società. Nonostante questa problematica, non dipendente dalla Rari Nantes Saronno, siamo entusiasti di ospitare l’edizione 2018 del trofeo master di casa, e faremo del nostro meglio per garantire la migliore accoglienza a tutti gli atleti e per gestire la nostra manifestazione a cui teniamo particolarmente.

Il bar Stel all’interno dell’impianto sarà aperto per tutta la durata delle gare e sarà inoltre presente il banchetto dell’associazione “Il sogno di Lan” che sostiene il progetto “Swimming for safety” contro il rischio di annegamento infantile in Vietnam.

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>