Select Page

Corsia Master presenta il 10° Trofeo Città di Saronno | I tappa del Circuito Nord Ovest

Corsia Master presenta il 10° Trofeo Città di Saronno | I tappa del Circuito Nord Ovest

La terza edizione del Circuito Nord Ovest è pronta ai nastri di partenza.

La prima delle otto tappe del circuito nazionale Supermaster, il 10° Trofeo Città di Saronno, non esce indenne dalla flessione di iscrizioni dovute al ritardo delle pratiche di affiliazione e tesseramenti delle società – ne abbiamo parlato QUI – ma vi aspetta con alcune novità fra le quali l’esordio – per il trofeo Master – dei nuovi blocchi di partenza per la track start.

In occasione della 10ª edizione del Trofeo Master e per celebrare il 40° dalla fondazione, la Rari Nantes Saronno mette in campo quest’anno una nuova formula per il “Città di Saronno”, organizzato come sempre con il patrocinio del Comune di Saronno e la collaborazione della Saronno Servizi SSD.

Si tratta di un esperimento che unisce alla tradizionale domenica di gare anche alcune distanze il sabato sera, a partire dalle 21.

L’anno scorso, infatti, si sono esauriti in pochi minuti i posti disponibili sui 400 stile, gara alla quale viene appunto dedicata la serata del sabato, insieme ai 50 dorso e ai 100 farfalla.

Nella giornata di domenica, vengono invece inseriti i 200 stile libero, altra gara molto popolare, così come i 200 rana che rimangono una costante molto amata del trofeo saronnese.

Completano il programma gare i 100 misti, i 100 stile e i 50 farfalla al mattino e i 50 rana, 50 stile e 100 dorso al pomeriggio.

Immancabili le staffette 4x50 mista mista in chiusura di mattinata e 4x50 stile libero a fine giornata.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette. Saranno premiate le prime dieci Società classificate.

Quando un Master incontra il Campione

Al cospetto della leggenda, è difficile mantenere una neutrale imperturbabilità anche per chi, data ahimè l’età, dovrebbe essere rotto (appunto…) al vasto novero delle grandi emozioni che la vita nel suo scorrere riserva. E così ci ritroviamo un sabato mattina a...

Lewisville ISL2019 #3 | Ai London Roar la prima vittoria del Gruppo B

Dopo la bellissima due giorni di Napoli - trovi tutti i REPORT a fondo articolo - il nuovo format di nuoto-spettacolo della International Swimming League è tornato negli States per la terza tappa, la prima nella quale si sono affrontati i team del girone B. Nel...

La prima gara della stagione

Mi presento, mi chiamo Marina, sono una nuotatrice master adulta (l'età non si dice e non si chiede) e voglio condividere con voi i miei stati emotivi da atleta che gareggia. Mancano pochi giorni alla gara, la prima della stagione, l'ennesima della mia vita...

Swim Stats | Tokyo 2020 crono alla mano: gli Azzurri e i Tempi Limite

“Il mio sogno è andare alle Olimpiadi, farò di tutto per qualificarmi” Questa frase, pur non essendo stata pronunciata da nessun atleta, può essere attribuita tranquillamente a qualsiasi nuotatore. La stagione che è appena iniziata si concluderà con l’evento al quale...

Napoli ISL2019 #2 | il Nuoto spettacolo fa tappa in Italia

Il grande nuoto chiama, Napoli risponde! E come! Grande entusiasmo per la seconda tappa della Internationa Swimming League, la lega rivoluzionaria del nuoto mondiale. In una piscina Scandone tirata al lucido, impazza lo spettacolo. Merito dell’organizzazione, sempre...

Training Lab, tante strade e una sola meta: la Velocità

L’allenamento del nuoto presenta sempre una grande sfida per gli atleti, ma in primo luogo per gli allenatori. Oggigiorno il nuoto mondiale sembra essere uscito veramente dagli schemi comuni del secolo scorso, proprio per la grande varietà di metodologie allenanti che...

Molto l’interesse suscitato per una delle prime gare della stagione nonché prima tappa del Circuito Nord Ovest, ma purtroppo il numero di iscrizioni appare un po’ penalizzato dalle difficoltà incontrate dalle società con la gestione del nuovo portale FIN.

Infatti, molti segnalano ritardi nelle procedure di riaffiliazione e tesseramento e, pur manifestando l’interesse e la voglia di partecipare alla manifestazione, non sanno se potranno effettivamente partecipare.

Per questo motivo, la chiusura delle iscrizioni probabilmente sarà posticipata di qualche giorno proprio per venire incontro alle esigenze di diverse società. Nonostante questa problematica, non dipendente dalla Rari Nantes Saronno, siamo entusiasti di ospitare l’edizione 2018 del trofeo master di casa, e faremo del nostro meglio per garantire la migliore accoglienza a tutti gli atleti e per gestire la nostra manifestazione a cui teniamo particolarmente.

Il bar Stel all’interno dell’impianto sarà aperto per tutta la durata delle gare e sarà inoltre presente il banchetto dell’associazione “Il sogno di Lan” che sostiene il progetto “Swimming for safety” contro il rischio di annegamento infantile in Vietnam.

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>