AKRON, per il secondo anno consecutivo, sarà sponsor tecnico del 10° Trofeo Città di Milano, in programma nella piscina Mecenate i prossimi 28/29 febbraio e 1 marzo.

Decima edizione che coincide anche con il cinquantesimo anno di attività della Nuotatori Milanesi, motore e organizzatore dell’evento, che ha avuto l’audacia di riportare il grande Nuoto Nazionale e Internazionale nella capitale Lombarda.

I numeri sono importanti, hanno una storia, un valore, un significato e un senso in ogni aspetto della nostra vita quindi anche nello Sport. E noi che viviamo di Sport e nello Sport lo sappiamo.

La numerologia è importante anche con riferimento all’anno, il 2020, stagione che culminerà con i XXXII Giochi Olimpici di Tokyo e anche in questa chiave il Trofeo sarà tappa perché, per tutti gli atleti stranieri, verranno convalidati i minimi in caso di limite “Olimpico”.

In un contesto così importante AKRON non poteva essere da meno, tant’è che durante il Trofeo, nel pomeriggio di sabato 29 febbraio, presenterà in anteprima il nuovo costume da competizione, facendo sfilare i propri atleti davanti al pubblico presente.

Durante il weekend di gare sarà allestita un’area Expo, dove “sorgerà” lo stand AKRON in cui si potranno trovare l’ultimo costume nato nei centri ricerca e sviluppo AKRON, la nuova collezione SS2020, compresa quella con tessuto riciclato e tutte le varianti del Bicolor da allenamento, una sorta di paradiso per nuotatori di ogni tipo.

ItalNuoto e Olimpiadi | il Medagliere azzurro

Oggi inauguriamo una nuova rubrica che ci accompagnerà - speriamo - verso le prossime Olimpiadi di Tokyo2020one. Vi racconteremo, con numeri, grafiche e aneddoti la storia degli azzurri del nuoto alle Olimpiadi. In questo primo appuntamento scopriremo il Medagliere...

Training Lab, Modelli di allenamento a confronto: esempio della Gran Bretagna

Per rendersi conto del livello sempre più elevato del nuoto mondiale, al di là del miglioramento dei record, basta porre attenzione al crescere della densità delle prestazioni negli appuntamenti agonistici di primo piano, le Olimpiadi in primis. Infatti, in occasione...

Le affinità elettive: il calendario gare e me

Tipo... hai presente quell’amico di infanzia, con cui giocavi tutti i giorni, con cui eri in simbiosi, con cui avevi stabilito un rapporto fraterno? Quello che ad un certo punto le strade si sono separate, senza rancori nè traumi, solo per casi diversi della vita?...

Corsia Master, Regionali Liguria 2021 alla Sciorba il 20 e 21 febbraio

Il Comitato Regionale Ligure come previsto da calendario nazionale, organizza i propri Campionati Regionali riservati alla categoria Master che si svolgeranno a Genova sabato 20 e domenica 21 febbraio 2021 presso la piscina dell’impianto Polisportivo “La Sciorba”. I...

Gli appuntamenti del nuoto in vasca e acque libere verso Tokyo2020one

2021! Sappiamo tutti che non basterà svoltare l’angolo del nuovo anno per ritornare a godere al 100% del nostro amato mondo del nuoto. La strada è ancora lunga e gli imprevisti sono all’ordine del giorno. Ma un sogno si staglia all’orizzonte: i Giochi Olimpici. Per...

Nuovo Anno e Gratitudine

Il 2020 si conclude così, con un inizio che si potrebbe definire ordinario, ed una fine all’interno di una situazione straordinaria: la pandemia. Proviamo a spostare il focus da tutti questi temi: il virus COVID-19, la fatica da Pandemia, la capacità di far fronte...

Domenico Fioravanti – Direttore Marketing e Co-Owner di AKRON:

Il nostro brand si pone da sempre come punto di riferimento per il settore competitivo e affiancare, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo Città di Milano, soprattutto al suo 10° anniversario, è per noi grande motivo di orgoglio.

Il Trofeo Città di Milano è stato scelto anche come sede di presentazione al pubblico, del nostro nuovo costume da competizione, un prodotto di nuova generazione, fascia premium, molto performante e dalle caratteristiche tecniche avanzate: il gioiello di casa AKRON.

Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo al Presidente della Nuotatori Milanesi e a tutto il Comitato Organizzatore, per l’ottima riuscita della manifestazione, che quest’anno, anche grazie alla grande affinità di progetti sarà piu green.

Comunicato: Ufficio Stampa Akron

Foto: Fabio Cetti | Corsia4