AKRON, per il secondo anno consecutivo, sarà sponsor tecnico del 10° Trofeo Città di Milano, in programma nella piscina Mecenate i prossimi 28/29 febbraio e 1 marzo.

Decima edizione che coincide anche con il cinquantesimo anno di attività della Nuotatori Milanesi, motore e organizzatore dell’evento, che ha avuto l’audacia di riportare il grande Nuoto Nazionale e Internazionale nella capitale Lombarda.

I numeri sono importanti, hanno una storia, un valore, un significato e un senso in ogni aspetto della nostra vita quindi anche nello Sport. E noi che viviamo di Sport e nello Sport lo sappiamo.

La numerologia è importante anche con riferimento all’anno, il 2020, stagione che culminerà con i XXXII Giochi Olimpici di Tokyo e anche in questa chiave il Trofeo sarà tappa perché, per tutti gli atleti stranieri, verranno convalidati i minimi in caso di limite “Olimpico”.

In un contesto così importante AKRON non poteva essere da meno, tant’è che durante il Trofeo, nel pomeriggio di sabato 29 febbraio, presenterà in anteprima il nuovo costume da competizione, facendo sfilare i propri atleti davanti al pubblico presente.

Durante il weekend di gare sarà allestita un’area Expo, dove “sorgerà” lo stand AKRON in cui si potranno trovare l’ultimo costume nato nei centri ricerca e sviluppo AKRON, la nuova collezione SS2020, compresa quella con tessuto riciclato e tutte le varianti del Bicolor da allenamento, una sorta di paradiso per nuotatori di ogni tipo.

Ariarne “Arnie” Titmus, la nuova stella australiana

È difficile trovare un’altra nazione al mondo che straveda per il nuoto come l’Australia. In Italia, nonostante il movimento di utenti ed appassionati possa contare su numeri enormi, lo sport in sé trova spazio (sempre di più, va detto) solo in occasione dei...

Super Olimpiadi 2020, doppietta USA nel dorso del day8

Nonostante ci sia assolutamente vietato fare domande fuori dai canali standard, in settimana ho provato a contattare qualche collega estero per chiedere quale fosse l’anticipazione che il Commissioner ha rivelato prima del termine della scorsa giornata. Totalmente...

5 Consigli per Nuotatori principianti

Dopo un lungo di tempo di stop è tempo di rimettersi in forma, siete pronti a tornare in piscina o a iniziare una nuova avventura fra le corsie? Proviamo a darvi qualche consiglio, una mini guida per il nuoto e l'etichetta della piscina nel "nuoto libero", un buon...

Luglio e Agosto 2020, pronti per i Campionati Italiani

La Federazione Italiana Nuoto ha approvato in sede di Consiglio Federale un programma per favorire la ripresa dell’attività agonistica federale, definendo, qualora possibile, lo svolgimento di competizioni di carattere regionale, nazionale e internazionale da...

Super Olimpiadi 2020, l’Italia ha Fede. Oro nei suoi 200 stile

Per definizione, un visionario è qualcuno che riesce a vedere qualcosa con la propria mente laddove gli altri non arrivano, ma è anche un paranoico vittima di allucinazioni visive. Saper collocare le SuperOlimpiadi in uno solo di questi due scenari non è possibile, ma...

Storie di Nuoto, re Giorgio… Lamberti

Anno 2020, il primo e attualmente unico italiano nella storia del nuoto maschile a detenere un primato del mondo in vasca lunga porta il nome di Giorgio Lamberti. Il suo record mondiale dei 200 stile libero realizzato nel 1989 agli Europei di Bonn con il crono di...

Domenico Fioravanti – Direttore Marketing e Co-Owner di AKRON:

Il nostro brand si pone da sempre come punto di riferimento per il settore competitivo e affiancare, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo Città di Milano, soprattutto al suo 10° anniversario, è per noi grande motivo di orgoglio.

Il Trofeo Città di Milano è stato scelto anche come sede di presentazione al pubblico, del nostro nuovo costume da competizione, un prodotto di nuova generazione, fascia premium, molto performante e dalle caratteristiche tecniche avanzate: il gioiello di casa AKRON.

Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo al Presidente della Nuotatori Milanesi e a tutto il Comitato Organizzatore, per l’ottima riuscita della manifestazione, che quest’anno, anche grazie alla grande affinità di progetti sarà piu green.

Comunicato: Ufficio Stampa Akron

Foto: Fabio Cetti | Corsia4