AKRON, per il secondo anno consecutivo, sarà sponsor tecnico del 10° Trofeo Città di Milano, in programma nella piscina Mecenate i prossimi 28/29 febbraio e 1 marzo.

Decima edizione che coincide anche con il cinquantesimo anno di attività della Nuotatori Milanesi, motore e organizzatore dell’evento, che ha avuto l’audacia di riportare il grande Nuoto Nazionale e Internazionale nella capitale Lombarda.

I numeri sono importanti, hanno una storia, un valore, un significato e un senso in ogni aspetto della nostra vita quindi anche nello Sport. E noi che viviamo di Sport e nello Sport lo sappiamo.

La numerologia è importante anche con riferimento all’anno, il 2020, stagione che culminerà con i XXXII Giochi Olimpici di Tokyo e anche in questa chiave il Trofeo sarà tappa perché, per tutti gli atleti stranieri, verranno convalidati i minimi in caso di limite “Olimpico”.

In un contesto così importante AKRON non poteva essere da meno, tant’è che durante il Trofeo, nel pomeriggio di sabato 29 febbraio, presenterà in anteprima il nuovo costume da competizione, facendo sfilare i propri atleti davanti al pubblico presente.

Durante il weekend di gare sarà allestita un’area Expo, dove “sorgerà” lo stand AKRON in cui si potranno trovare l’ultimo costume nato nei centri ricerca e sviluppo AKRON, la nuova collezione SS2020, compresa quella con tessuto riciclato e tutte le varianti del Bicolor da allenamento, una sorta di paradiso per nuotatori di ogni tipo.

SwimStats | Olimpiadi: 35 eventi di nuoto, sono troppi?

A Tokyo 2020one faranno il loro debutto nel programma olimpico del nuoto gli 800 maschili, i 1500 femminili e la staffetta 4x100 mista mista, portando il totale di gare in vasca a 35 - alle quali vanno aggiunte le 10 km in acque libere. Secondo Jessica Danielle,...

La stagione agonistica dei Master al tempo del coronavirus

  Ci eravamo lasciati a inizio estate, con il superamento del lockdown e le piscine che coraggiosamente riaprivano i battenti, consentendo alla nostra più o meno attempata comunità di irriducibili delle corsie di riprendere confidenza con l’elemento liquido e con...

Sydney2000 Special, la 4×100 stile e il Rock ‘n’ Roll Australiano

Meno di un mese prima dell’inizio delle Olimpiadi di Sydney, la nazionale australiana di nuoto si trova in collegiale a Melbourne. Ci sono tutti, da Michael Klim a Grant Hackett, da Ian Thorpe a Kieren Perkins. È una nazionale piena di stelle che si sta preparando per...

Training Lab, Errori biomeccanici nello stile libero come causa di infortunio nei nuotatori

In uno sport ciclico come il nuoto, l’elevata ripetitività di alcuni gesti tecnici pone inevitabilmente i nuotatori ad affrontare l’argomento infortuni. Proprio per evitare di fasciarsi la testa con assunzioni approssimative e non veritiere occorre analizzare meglio...

ISL2020 | Scopriamo i team della seconda edizione

Tramite una videoconferenza stampa in diretta da Parigi - leggi QUI l'articolo di presentazione - il Presidente Konstantin Grigorishin ed i suoi collaboratori hanno formalizzato il ritorno della International Swimming League, annunciando l’organizzazione della seconda...

Swim Stats | La storia dei 200 stile libero: Federica Pellegrini

Nel mondo del nuoto, sono pochissimi i binomi gara-atleta che si connettono automaticamente come i 200 stile libero e Federica Pellegrini. Negli ultimi 15 anni di competizioni, Fede ha vinto tutto quello che c’è da vincere, battuto record ed avversarie, rivoluzionato...

Domenico Fioravanti – Direttore Marketing e Co-Owner di AKRON:

Il nostro brand si pone da sempre come punto di riferimento per il settore competitivo e affiancare, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo Città di Milano, soprattutto al suo 10° anniversario, è per noi grande motivo di orgoglio.

Il Trofeo Città di Milano è stato scelto anche come sede di presentazione al pubblico, del nostro nuovo costume da competizione, un prodotto di nuova generazione, fascia premium, molto performante e dalle caratteristiche tecniche avanzate: il gioiello di casa AKRON.

Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo al Presidente della Nuotatori Milanesi e a tutto il Comitato Organizzatore, per l’ottima riuscita della manifestazione, che quest’anno, anche grazie alla grande affinità di progetti sarà piu green.

Comunicato: Ufficio Stampa Akron

Foto: Fabio Cetti | Corsia4