Select Page

Andrea Vergani vola al Mondiale di Gwangju

Andrea Vergani vola al Mondiale di Gwangju

Andrea Vergani risulta iscritto nei 50 stile libero ai prossimi 18th FINA World Championships di Gwangju, in programma dal 12 al 28 luglio prossimi.

La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma dalle pagine del sito ufficiale FIN l’atleta risulta iscritto nella specialità di cui è detentore del record italiano con 21″83 nuotato all’Europeo di Glasgow 2018.

Nella sezione del sito Federnuoto dedicata al Mondiale coreano Andrea Vergani risulta iscirtto nei 50 stile libero in programma il 26 luglio presso il Nambu University Municipal Aquatics Center.

Il velocista azzurro era stato sospeso in via cautelare con un provvedimento della NADO Italia il 19 aprile scorso per positività alla cannabis in un test effettuato in data 2 aprile 2019 durante i Campionati Italiani Assoluti a Riccione.

Il 6 giugno era stata comunicata la squalifca per tre mesi con decorrenza dal 19 aprile 2019 e scadenza al 18 luglio 2019, annullando i risultati conseguiti dall’atleta il giorno 2 aprile 2019 ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto disputati a Riccione.

Verosimilmente l’atleta si unirà ai compagni di Nazionale al termine della squalifica.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4

About The Author

Ultimi Tweet

?>