Select Page

Italian Sportrait Awards 2019: votate i campioni del nuoto

Italian Sportrait Awards 2019: votate i campioni del nuoto

Il nuoto protagonista agli Italian Sportrait Awards 2019 con sei azzurri candidati e il duo Bertocchi-Pellacani per i tuffi.

Un segno che il nostro sport sta finalmente acquisendo spazio e notorietà grazie ai nostri Campioni, infatti troviamo uno o più nuotatori in nomination in cinque categorie su sei presenti.

Andiamo a scoprire chi sono e non dimenticate di andare a esprimere le vostre preferenze… c’è tempo fino al 17 febbraio!

Gli Italian Sportrait Awards nascono con l’intento di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per eleggere i migliori atleti italiani, non soltanto in base ai risultati, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare con i propri comportamenti dentro e fuori dal campo gara.

Una giuria di giornalisti sportivi, personalità del modo dello spettacolo e della cultura ed ex atleti ha già selezionato i cinque sportivi per ogni singola categoria: top (maschile e femminile), rivelazione (maschile e femminile) e giovane (maschile e femminile).

Sospeso in via cautelare Andrea Vergani

19 aprile 2019 Seconda Sezione: positivo Andrea Vergani (tesserato FIN), sospeso in via cautelare La Seconda Sezione del TNA - vista la richiesta di immediata sospensione dall’attività agonistica dell’atleta Andrea Vergani, tesserato presso la Federazione Italiana...

Campionati Nazionali, formata la Russia per i Mondiali a suon di record

Mentre in Gran Bretagna Adam Peaty and Co. sguazzano tra le corsie alla ricerca di un pass mondiale, non troppo lontano, più precisamente a Mosca, si sono già conclusi i Campionati Nazionali, validi come qualificazione per la rassegna iridata di Gwangju 2019. Al...

Il terrore della gara

Qualche mese fa si è rivolta da me una nuotatrice di cui chiaramente non farò il nome ma che mi ha dato il permesso di raccontare questa storia e la sua l'esperienza con la Mindfulness. È venuta per risolvere un tema di grande stress che le accadeva prima, ma...

Open di Stoccolma 2019, non solo Sjöström

Prosegue il nostro tour per le piscine internazionali, dopo il report dei Campionati Nazionali Australiani e quello della Swim Cup di Endhoven andiamo a vedere i risultati degli Open di Stoccolma 2019 dove la regina della velocità Sarah Sjöström ha messo a segno delle...

Bene gli azzurri alla Swim Cup Eindhoven | II tappa LEN Swimming Cup

Nel fine settimana scorso una selezione di 11 atleti azzurri tutta al maschile ha partecipato alla 15ª Swim Cup di Eindhoven, seconda tappa della LEN Swimming Cup. LEN Swimming Cup partita un po' nel mistero con la prima tappa in Lussemburgo - leggi QUI il report -...

Campionati Mondiali di nuoto paralimpico, dalla Malesia a Londra

Si svolgerà a Londra la IX edizione dei Campionati del Mondo di Nuoto Paralimpico, l'Aquatics Centre sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2012 ospiterà la competizione dal 9 al 15 settembre prossimi. A gennaio, il Board IPC, riunito a Londra per i lavori...

Come anticipato troviamo uno o più nuotatori per ogni categoria in concorso, con l’unica eccezione della Top uomini, vediamo tutti i rappresentati del mondo acquatico:

  • Rivelazione uomini: Alessandro Miressi e Piero Codia 
  • Giovani uomini: Thomnas Ceccon
  • Top donne: Simona Quadarella
  • Rivelazione donne: Margherita Panziera e il duo dei tuffi Elena Bertocchi – Chiara Pellacani
  • Giovani donne: Ilaria Cusinato

Per questa settima edizione sono state aggiunte due nuove categorie: il “Premio Speciale Italian Sportrait Awards 2019” che sarà assegnato al miglior film/fiction di produzione italiana a tema sportivo, dove il nuoto è presente con la miniserie di Raul Bova “Come un delfino”  in concorso con Veloce come il vento (liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone), Pietro Mennea – la freccia del sudLa mossa del pinguino (curling) e Il pirata Marco Pantani.

Il secondo premio speciale è “Il Campione dei Ragazzi”: in questo caso la giuria popolare sarà composta solo da ragazzi di età inferiore ai 16 anni. L’intento è quello di permettere alle nuove generazioni di esprimersi e diventare protagonisti votando ogni anno l’atleta (maschio o femmina) di qualsiasi disciplina sportiva che li ha più appassionati e ispirati, l’atleta che maggiormente è riuscito a trasmettere loro i valori dello sport. I ragazzi potranno partecipare tramite le associazioni sportive o le scuole che saranno garanti della loro età. Saranno i responsabili delle società o delle scuole a raccogliere le nominations con le relative votazioni e a inviarle.

In questa categoria il nuoto è rappresentato da Simona Quadarella, gli altri atleti in nomination sono: Milena Baldassarri – Ginnasdtica Ritmica, Paola Egonu e Ivan Zaytsev – Volley, Karolina Kostner – Pattinaggio su ghiaccio.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4

About The Author

Ultimi Tweet

?>