Select Page

Ufficializzato il calendario della ISL2019, Napoli sarà la seconda tappa

Ufficializzato il calendario della ISL2019, Napoli sarà la seconda tappa

Le stelle del nuoto mondiale si troveranno in vasca per la prima edizione della International Swimming League 2019 che inizierà a ottobre e toccherà sette diverse città fra gli Stati Uniti e l’Europa.

Anche l’Italia ospiterà il nuoto spettacolo: è la città di Napoli con la rinnovata piscina Scandone scelta come palcoscenico per il secondo appuntamento del calendario che si concluderà con il gran finale a Las Vegas la settimana prima di Natale.

Scopriamo tutte le tappe del calendario:

4-5 ottobre – Indianapolis (Indiana): le gare si svolgeranno al Natatorium dell’Indiana University un complesso di piscine all’interno del campus universitario. Il Natatorium rinnovato nel 2016 ha ospitato 13 Trials olimpici e ha una capacità totale di 4800 posti.

12-13 ottobre – Napoli (Italia): piscina Felice Scandone costruita nel 1963 in occasione dei Giochi del Mediterraneo è in ristrutturazione per ospitare le Universiadi estive nel prossimo luglio, avrà una capacità di circa 3000 posti.

18-19 ottobre – Lewisville (Texas): complesso acquatico nei pressi della città di Dallas può ospitare un pubblico di circa 1200 persone.

26-27 ottobre – Budapest (Ungheria): la Duna Aréna teatro degli ultimi Mondiali nel 2017 ospiterà la qarta tappa con i suoi 5000 posti disponibili.

I Ragazzi chiudono gli Italiani di Categoria. I convocati per i Mondiali Junior

Si sono chiusi anche i Campionati Nazionali della Categoria Ragazzi - leggi il REPORT delle categorie maggiori - con lo Stadio del Nuoto di Roma palcoscenico della grande festa per gli atleti nati nel 2003-2004 maschi (totale 494) e 2005-2006 femmine (totale 322). Un...

Apnea sportiva, il progetto dei Nuotatori del Carroccio

Sappiamo ormai come i grandi campioni del nuoto abbiano inserito nella loro programmazione delle sedute specifiche di allenamento dedicate all'apnea sia in acqua che a secco. La cura dei dettagli e dei particolari è importante non solo per gli atleti di alto livello,...

Training Lab, speciale Gwangju2019 | L’analisi tecnica del mondiale

Un altro Campionato del mondo in vasca lunga è appena terminato e, come tutte l'edizioni preolimpiche, ha già delineato un quadro ben preciso in alcune specialità, come allo stesso tempo mostra molte carte ancora da scoprire in altre. Di sicuro è stato un campionato...

Mondiali Gwangju 2019 | Top & Flop made in Italy

Fratelli d'Italia! Quando il nostro inno risuona nelle piscine di tutto il mondo, chiunque, dall'Australia alla Cina, canta con noi. E, di recente, è toccato agli amici della Corea sentire le note di Mameli al Nambu Acquatics Center. L'edizione numero diciotto del...

Italiani di Categoria, a Roma si chiude la stagione nazionale

Terminata la prima parte dei Campionati Nazionali di Categoria, la grande festa estiva del nuoto in chiusura della stagione agonistica italiana, che ha visto in acqua allo Stadio del Nuoto di Roma le categorie Junior, Cadetti e Senior dal 1 al 4 agosto. In questa...

Mondiali Gwangju 2019 | Top & Flop international

“Si dice che il battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo”. Chissà se la celebre frase incipit del film “The butterfly effect” può essere applicata anche al nuoto. Di certo, quello che abbiamo visto a Gwangju in...

15-16 novembre – College Park (Maryland): la gare si svolgeranno al Natatorium dell’Eppley Recreation Center situato vicino alla città di Washington D.C., la capacità del complesso è di circa 2700 persone.

23-24 novembre – Londra (Inghilterra): sarà l’Olympic park dell’edizione 2012 a ospitare la sesta tappa del circuito con i suoi 2800 posti a sedere.

20-21 dicembre – Las Vegas (Nevada): il gran finale di questa prima edizione si terrà in una piscina temporanea allestita presso il Mandalay Bay Resort and Casino che potrà ospitare fino a 12.000 persone.

Sono oltre 200 i nuotatori che hanno firmato per la prima edizione della ISL, la spettacolare competizione a squadre che ha come obbiettivo di dare ai nuotatori la possibilità di gareggiare ad alti livelli oltre ai Giochi Olimpici, dando inoltre un supporto finanziario utile per il resto della stagione.

About The Author

Ultimi Tweet

?>