Select Page

Ufficializzato il calendario della ISL2019, Napoli sarà la seconda tappa

Ufficializzato il calendario della ISL2019, Napoli sarà la seconda tappa

Le stelle del nuoto mondiale si troveranno in vasca per la prima edizione della International Swimming League 2019 che inizierà a ottobre e toccherà sette diverse città fra gli Stati Uniti e l’Europa.

Anche l’Italia ospiterà il nuoto spettacolo: è la città di Napoli con la rinnovata piscina Scandone scelta come palcoscenico per il secondo appuntamento del calendario che si concluderà con il gran finale a Las Vegas la settimana prima di Natale.

Scopriamo tutte le tappe del calendario:

4-5 ottobre – Indianapolis (Indiana): le gare si svolgeranno al Natatorium dell’Indiana University un complesso di piscine all’interno del campus universitario. Il Natatorium rinnovato nel 2016 ha ospitato 13 Trials olimpici e ha una capacità totale di 4800 posti.

12-13 ottobre – Napoli (Italia): piscina Felice Scandone costruita nel 1963 in occasione dei Giochi del Mediterraneo è in ristrutturazione per ospitare le Universiadi estive nel prossimo luglio, avrà una capacità di circa 3000 posti.

18-19 ottobre – Lewisville (Texas): complesso acquatico nei pressi della città di Dallas può ospitare un pubblico di circa 1200 persone.

26-27 ottobre – Budapest (Ungheria): la Duna Aréna teatro degli ultimi Mondiali nel 2017 ospiterà la qarta tappa con i suoi 5000 posti disponibili.

Oceanman Lago d’Orta: “Never do less than your best”

Ogni nuotatore è un po' folle, ore e ore a inseguire una linea sul fondo che si ripete nell'illusione che alla fine porti a un tesoro. In acque libere ancora più follia. Mari, laghi, fiumi, canali... OPEN WATER, semplicemente. Ogni cosa si possa attraversare o...

Swim Stats, l’analisi in numeri del 56° Settecolli 2019

Che il Settecolli sia ormai uno degli appuntamenti fissi del calendario internazionale è cosa assodata, ma resta sorprendente come, anno dopo anno, il meeting romano riesca a raccogliere sempre più consensi da tutte le parti. È amato dagli atleti, che a Roma si...

56° Sette Colli, lo spettacolo del nuoto nella cornice romana

Archiviata anche la LVII edizione del Trofeo Settecolli, come di consueto gli Internazionali di Nuoto non hanno tradito le aspettative del pubblico e degli addetti ai lavori regalando ottime prestazioni e tante emozioni nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto...

Internazionali d’Italia, conferenza stampa del 56° Trofeo Sette Colli

Si è da poco conclusa presso il Circolo del Tennis del Foro Italico, la conferenza stampa di presentazione del 56° Trofeo Settecolli - Internazionali di Nuoto che infiammerà il prossimo fine settimana romano riportando il grande nuoto in Italia; l'evento sarà inoltre...

Bruno Fratus, la video intervista per Corsia4

Il nuotatore brasiliano specialista dei 50 stile libero Bruno Fratus è sbarcato in Italia per partecipare al prossimo 56° Trofeo Settecolli di Roma che si terrà dal 21 al 23 giugno prossimi. Abbiamo avuto l'occasione di incontrarlo martedì 18 giugno presso il Forum...

Speciale MasterS, Circuito Nord Ovest premiazioni e festa a Tortona

La terza edizione del Circuito Nord Ovest si è conclusa con il grande successo della finale di Tortona all'insegna del nuoto ma soprattutto del divertimento. Dopo le sette tappe del circuito nazionale Supermaster il 15 giugno si sono disputate le ultime gare...

15-16 novembre – College Park (Maryland): la gare si svolgeranno al Natatorium dell’Eppley Recreation Center situato vicino alla città di Washington D.C., la capacità del complesso è di circa 2700 persone.

23-24 novembre – Londra (Inghilterra): sarà l’Olympic park dell’edizione 2012 a ospitare la sesta tappa del circuito con i suoi 2800 posti a sedere.

20-21 dicembre – Las Vegas (Nevada): il gran finale di questa prima edizione si terrà in una piscina temporanea allestita presso il Mandalay Bay Resort and Casino che potrà ospitare fino a 12.000 persone.

Sono oltre 200 i nuotatori che hanno firmato per la prima edizione della ISL, la spettacolare competizione a squadre che ha come obbiettivo di dare ai nuotatori la possibilità di gareggiare ad alti livelli oltre ai Giochi Olimpici, dando inoltre un supporto finanziario utile per il resto della stagione.

About The Author

Ultimi Tweet

?>