In questo momento di difficoltà, dovuto alla pandemia del COVID-19, sappiamo quanto le incertezze possano distoglierci dai nostri obiettivi e dai nostri sogni.

Un nemico invisibile e quanto mai imprevedibile insidia anzitutto i nostri pensieri. Si abbatte sulle nostre vite imponendo cosi un blocco alle nostre abitudini.

Se cogliamo questa occasione per guardare noi stessi, ripensare alla vita, prendersi cura di sé stessi e degli altri, riusciremo a costruire un nuovo mondo, senza trovarci impreparati, ma ancora più forti e autentici.

Stiamo attraversando un periodo di riflessione, senza dubbio, e anche arena, una delle aziende leader a livello internazionale nel mondo dello sport, invita tutti appassionati sportivi ad approfittare di questa prova, come un altro genere di sfida e competizione, per crescere, riossigenarsi e rivedere le proprie priorità.

Coinvolgendo gli atleti dell’Élite Team arena offrirà il suo contributo con alcuni consigli per allenarsi a casa. In compagnia del proprio gatto o compagno, senza particolari strumenti, per potenziare avambracci o per praticare yoga, ogni proposta di allenamento ci aiuterà per affrontare insieme l’emergenza, giorno per giorno, dandosi dei traguardi intermedi.

Il nuoto USA riparte con la prima tappa delle TYR Pro Swim Series 2021

Alcuni a San Antonio, Texas, altri a Richmond, Virginia: hanno nuotato così gli atleti impegnati nella prima tappa delle Tyr Pro Swim Series 2021, modificate nell’organizzazione per adattarsi all’emergenza sanitaria. Vediamo come sono andati i confronti (a distanza)...

Corsia Master, Regionali Veneto 2021 dal 19 al 21 febbraio a Monastier

Dopo la prova generale con il 4° Trofeo Casa di Caccia - 10 gennaio 2021 - il movimento Master Veneto continua il suo percorso con l'organizzazione dei Campionati Regionali che si terrano presso la Piscina Rosa Blu Village di Monastier (TV) dal 19 al 21 febbraio 2021....

Martinenghi e Pellegrini protagonisti al Meeting di Ginevra

Nonostante continuino a giungere notizie di rinvii ed annullamenti di gare e manifestazioni in tutto il mondo, qualche piccolo passo verso la normalità sportiva sta avvenendo: nello scorso fine settimana si è svolto il 54° Meeting Internazionale di Ginevra, che ha...

ItalNuoto e Olimpiadi | il Medagliere azzurro

Oggi inauguriamo una nuova rubrica che ci accompagnerà - speriamo - verso le prossime Olimpiadi di Tokyo2020one. Vi racconteremo, con numeri, grafiche e aneddoti la storia degli azzurri del nuoto alle Olimpiadi. In questo primo appuntamento scopriremo il Medagliere...

Training Lab, Modelli di allenamento a confronto: esempio della Gran Bretagna

Per rendersi conto del livello sempre più elevato del nuoto mondiale, al di là del miglioramento dei record, basta porre attenzione al crescere della densità delle prestazioni negli appuntamenti agonistici di primo piano, le Olimpiadi in primis. Infatti, in occasione...

Le affinità elettive: il calendario gare e me

Tipo... hai presente quell’amico di infanzia, con cui giocavi tutti i giorni, con cui eri in simbiosi, con cui avevi stabilito un rapporto fraterno? Quello che ad un certo punto le strade si sono separate, senza rancori nè traumi, solo per casi diversi della vita?...

Continuare ad allenarsi e coltivare le proprie passioni rispettando assolutamente le regole ci aiuterà a superare la crisi.

Dobbiamo affrontare le difficoltà del periodo con l’idea di tenerci pronti sfruttando nella maniera migliore quello che abbiamo a disposizione e per ripartire non troppo indietro, quando torneremo a uscire.

Riuscire ad essere più flessibili non solo nel corpo ma anche nella mente e, nel frattempo, continuare ad allenare la propria capacità di sorridere. Tutto ciò migliorerà il nostro sistema immunitario, l’afflusso di ossigeno e la capacità polmonare. E soprattutto ci farà rimanere uniti, legandoci agli altri in un modo diversamente contagioso.

Ringraziamo gli atleti che finora ci hanno offerto il loro contributo e la loro partecipazione:

Sarah Sjöström (SWE), Chad Le Clos (Sud Africa), Ranomi Kromowidjojo (NED), Ferry Weertman (NED), Mallory Comerford (USA), Ryan Held (USA), Florent Manaudou (FRA), Alessandro Miressi (ITA), Simone Sabbioni (ITA).

about arena

Dal 1973, arena crea e commercializza prodotti waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto ed è riconosciuto come brand di altissima qualità nel mondo dei costumi e degli accessori. Nei suoi 47 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach. Oggi arena è presente in 116 paesi al mondo. Il gruppo è presente direttamente in Italia, Francia, Germania/Austria e USA ed una rete di 37 partner commerciali qualificati in oltre 100 paesi, mentre il Gruppo Descente, con sede in Giappone, possiede e gestisce il brand in 24 paesi del Far East. Il legame genuino tra arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, comprese le Federazioni nazionali, gli atleti e i club. arena è sponsor tecnico e fornitore ufficiale di molte federazioni di nuoto, tra cui Italia, Stati Uniti, Australia, Olanda, Ungheria, Germania, Polonia, Svezia, Russia, Croazia, Norvegia, Sud Africa, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Finlandia, Grecia ed Estonia.

Foto e Comunicato Stampa arena