Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
59"11 per una ragazzina italiana di 15 anni mi comincia a sembrare un tempo notevolissimo.
Bellissimo progresso di Francesca Zucca (2005) che si porta a 1'07"23
Johnny Utah ha scritto:Grazie nuotofan, bellissimi post. Non so se hai visto; mi sono permesso di aprire una discussione apposita per i Trials australiani. Se pensate non sia il caso, cancellate pure è solo che pensavo sarebbe stato bello dividere le discussioni in appositi thread visto i 15 giorni intensi e appassionanti che ci attendono.
nessun problema è gradito. Pensate che sinner lo conoscevo già dal 2018 quando aveva ancora giocato pochissimo. Simonelli me lo ricordo già nel 2017 cadetto. Per non parlare del furlani che all'inizio faceva solo l'alto specialità di famiglia tant'è che è primatista cadetti
2018???
E' l'anno in cui ha cominciato a giocare qualche partita nel tour, ma non ha fatto alcun risultato degno di nota. Come ne sei venuta a conoscenza?
Invece a me farebbe piacere leggerti anche mentre commenti l'atletica. E complimenti per Simonelli
Io nel mio piccolo posso rilanciare dicendo che a Febbraio 2019 avevo segnalato a tutti i miei amici che seguono sport la potenziale nascita di un futuro campione azzurro nel tennis. Un giorno avevo letto che al challenger di Bergamo questo ragazzino di 17 anni aveva vinto contro Salvo Caruso, atleta ai tempi in top 100. Incuriosito da tale risultato guardai la sua partita successiva con Quinzi e rimasi abbacinato dalla potenza e straordinaria naturalezza con il quale portava i colpi.
Ciao a tutti e ben ritrovati. In realtà non ho mai smesso di leggervi ma questo è il primo messaggio che scrivo dopo parecchio tempo. E lo faccio 1) per ringraziare nuotofan che quotidianamente ci regala articoli brillanti e 2) per chiedere se sapete qualcosa di quello storico utente che se non sbaglio si chiama professor zoom, che scriveva sempre di atletica. Ricordo che scriveva sempre con immensa passione, ma lo faceva in un periodo davvero magro per l'atletica italiana. Ecco, sarebbe molto bello rileggerlo adesso in cui i talenti azzurri sbocciano in quasi ogni disciplina
Ciao a tutti ragazzi. Oggi sembra di essere tornati indietro di 5 anni. Ricordate la giornata conclusiva degli europei in lunga di Glasgow?
Coooooosa? Forse è un crono che fa più sensazione di quel 200 stile di Gennaio da 1'46
1.58.23 per la d'innocenzo?? Esclusa la Pellegrini erano secoli che non si vedeva un tempo simile in Italia, probabilmente dal 2015
Nei comunicati di presentazione a questo evento si sottolineava la presenza di tutta la nazionale eccezion fatta per Paltrinieri, Panziera e Galossi eppure in queste due sessioni di gare non ho mai visto il nome di Ceccon. È presente?
Ciao a tutti ragazzi! Dopo svariati mesi di assenza dal forum ero tornato per dare una sbirciatina, convinto che avrei trovato soltanto i soliti precisi aggiornamenti di gente come pot e nuotofan e invece con mia grande sorpresa scopro che il forum è parecchio attivo! Sono molto contento
Una cortesia: mi sapreste indicare a che ora più o meno sono in programma i 100 stile di Ceccon e se è prevista una copertura streaming? Grazie
sportsnuoto ha scritto:In generale male male tutti i quattrocentisti perché avevano buone chance di buttar fuori dalla finale Popovici ed eliminare sul nascere un potenziale pericolo e invece sono andati tutti sotto ritmo. Fossi in Martens o Auboeck non sarei tranquillissimo a ritrovarmelo in finale stasera
Edit: ho appena letto della rinuncia di David alla finale. Buon per gli altri finalisti ma confermo che a mio avviso sono stati strategicamente poco avveduti.
3.47.99 era comunque un tempo che garantiva la finale con sufficiente tranquillità, tant'è che anche se gli azzurri avessero fatto meglio sarebbe comunque arrivato sesto.
Hai ragione, ho fatto male i conti. A parte il fatto che 3'47 è un tempo che a livello europeo probabilmente ha sempre permesso l'accesso alla finale, anche se nella batteria di Galossi/De Tullio avessero spinto un po' di più (come era lecito attendersi vista la selezione), diciamo attorno al 3'46, si sarebbero portati dietro probabilmente il francese ed Auboeck e tutto al più nell'ultima batteria avrebbero potuto nuotare su quel tempo soltanto i due tedeschi e Djakovic. Ciò vuol dire che Popovici non potevano proprio mandarlo fuori.
In generale male male tutti i quattrocentisti perché avevano buone chance di buttar fuori dalla finale Popovici ed eliminare sul nascere un potenziale pericolo e invece sono andati tutti sotto ritmo. Fossi in Martens o Auboeck non sarei tranquillissimo a ritrovarmelo in finale stasera
Edit: ho appena letto della rinuncia di David alla finale. Buon per gli altri finalisti ma confermo che a mio avviso sono stati strategicamente poco avveduti.
Sul nuoto italiano grandinano medaglie ma per rendere questo Europeo ancora più speciale manca una prestazione cronometrica che lo renda indimenticabile. Non che sia necessaria per la riuscita della manifestazione: grazie al record di Popovici Roma22 è già nella storia. E' una questione interna alla squadra azzurra. Naturalmente sto pensando a Paltrinieri e al record mondiale sui 1500. Gli 800 sono stati clamorosi. Non avevo mai visto nessuno accelerare a tal guisa in quella fase di gara. D'accordo, il cambio di ritmo è un retaggio delle gare di fondo, ma un conto è farlo in acque libere, dove l'andatura è più bassa, un conto è la vasca. E' chiaro che Paltrinieri è depositario di una condizione eccellente e possiamo sperare nella ciliegia su una torta che è già di quelle nuziali a più piani.
Greg ha dichiarato di essere in una forma migliore rispetto a Budapest. Ha però ricordato come in Ungheria fosse stato spinto da motivazioni extra. Stavolta la spinta aggiuntiva potrebbe arrivargli dal pubblico.
Dove posso seguire le qualificazioni in RAI?
Ciao Ciao
Su rai play sono in onda
Peccato per De Tullio che evidentemente non ha ancora fatto suo il gran progresso di ieri, super costante Di Cola.
E' dal mondiale di Gwangju che c'è fermento nei 200 italiani ma sono tutte prestazioni un po' sporadiche: Megli 5° in finale col primo sub 1'46 della nostra storia, la staffetta quarta con un tempone e ad un soffio dal podio, poi De Tullio ad 1'46"4 al Settecolli 2020, Ballo vicino al record italiano alle Olimpiadi, De Tullio ancora super nella semi di ieri. Nessuno però riesce a prendere con decisione la leadership del settore, nè individualmente nè a livello di staffetta.
Bene che Ceccon si sia migliorato ancora ma c'è un po' di rammarico per l'oro mancato perché prima del tocco finale mi era parso abbastanza chiaramente davanti al greco.
Incredibile come la Carraro sia riuscita a migliorare di un secondo il personale sui 200 in un anno in cui ha ridotto il chilometraggio in allenamento. Brava davvero
Ieri in rai interrompono le batterie per trasmettere il nuoto artistico, mostrandoci l'esibizione di ragazze straniere salvo poi interrompere sull'esibizione dell'italiana per tornare al nuoto. Oggi Mecarozzi già dall'inizio del collegamento ci informa che ad un certo punto dovranno cedere la linea su altri campi gara ma ci rassicura che potremo vedere tutto su rai play. Peccato che stanno mostrando il nuoto sincronizzato sia su rai play che RaiSport.
Anche nei 50 rana maschili piazziamo 4 atleti ai primi 4 posti. Domanda: se per assurdo Martinenghi o Cerasuolo dovessero rinunciare alla semifinale, rientrerebbe Scozzoli?
A proposito di Galossi, da quanto tempo si allena con Minotti? Chiedo perché fino all'anno scorso le sue gare di punta sembravano essere 200 e 400 (con record giovanili anche sui 100) mentre quest'anno ha decisamente spostato il suo raggio d'azione su 400 e soprattutto 800. Vorrei capire se è stata un'evoluzione naturale (o magari casuale, nel senso che ad eccezione di quelli nuotati ad Ostia un paio di settimane fa non ha ancora trovato le condizioni ideali per esprimersi sui 200 e dunque prossimamente potrà fare il tempone anche su questa distanza) oppure se può dipendere dal gruppo di lavoro con cui si allena
Peccato, ho avuto altri pensieri per la testa in queste settimane e poi soprattutto ho perso di vista la sezione del fantanuoto che già si trova in fondo nel forum, poi è anche sommersa dallo spam...
Questo inverno ho deciso di cancellarmi da tutti i social...ecco, adesso rimpiango questa scelta perché li avrei usati volentieri per insultarle pesantemente la rai. Vergogna!
Adesso attendo il commento di Mecarozzi in cui spiegherà che c'è stato un problema che non è dipeso da loro e che non dobbiamo lamentarci perché in Europa nessuno offre un servizio come la rai e bla bla bla. Ripeto, vergogna.
Se ho letto bene Ceccon è iscritto solo ai 50 farfalla (e ci sta) e soprattutto ai 200 stile libero!! Speriamo di non vedere la sua solita gara in distanze per lui così lunghe in cui illude per due vasche e mezzo per poi tirare il freno a mano
51"38 nei 100 farfalla... Secondo all time
Wow! Ma in una gara ufficiale? Me lo ero perso questo tempone!
magari ha nuotato vicino al suo meglio proprio ieri mattina ed oggi si limiterà solo a vincere...Vedremo